forse ultimo topic...

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

formiga ha scritto:con la frizione ho risolto tutto...la cavetteria è nuova di pacca e originale honda,dunque cavo con guaina compresa...astina cambiata,ma anche l'altra era ok(soldi buttati sotto tentativo consigliato dal mecca=bastardo)...rimane il rumore....rumore che mi fa non nel cambio marcia e non in accelerazione...ma solo quando rilascio,ossia decelero...non è un rumore fortissimo....lo senti solo se sei sulla moto...non lo fa in folle...


domanda banale:
come stà l'usura del pignone,catena e corona?
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
formiga
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 03, 2007 8:27 am

Messaggio da formiga »

fracacchio ha scritto:
formiga ha scritto:con la frizione ho risolto tutto...la cavetteria è nuova di pacca e originale honda,dunque cavo con guaina compresa...astina cambiata,ma anche l'altra era ok(soldi buttati sotto tentativo consigliato dal mecca=bastardo)...rimane il rumore....rumore che mi fa non nel cambio marcia e non in accelerazione...ma solo quando rilascio,ossia decelero...non è un rumore fortissimo....lo senti solo se sei sulla moto...non lo fa in folle...


domanda banale:
come stà l'usura del pignone,catena e corona?

nouvi anche quelli....cambiati 1000 km fa
IL MIO ARMADIO PUZZA DI FOUR!!!!!!
formiga
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 03, 2007 8:27 am

Messaggio da formiga »

DAI RAGAZZI....HO ANCHE RICHIAMATO IL TIPO X FAR SALTARE LA VENDITA....VOGLIO RISOLVERE E TENERMI LA MIA MOTINAAAAAAAAAAAAAAAA...ditemi che magari con i dischi nuovi,non ho più giochi e slittamenti e dunque dato che la frizione sta funzionando bene,è l'olio che non è della gradazione/viscosità giusta...ripeto,se il motore non surriscalda,il cambio funziona bene,le marce entrano perfettamente,anche a moto ferma e anche a motore spento....se ci fosse un danno così ingente,credo che il problema si manifesterebbe sempre e in qualsiasi condizione...tra l'altro un mio amico ingegnere,mi ha proprio detto che a lui sembra molto strano che i materiali dell'ingranaggio di un cambio,si dilatino a tal punto da modificare in tal modo la guidabilità della moto e dell'innesto marce...il rumore è comparso con la comparsa del caldo sfrenato...e l'impuntamento marce,ripeto,dopo il cambio dei dischi...non sarà veramnte che l'olio che ho,ad alte temperature diventa quasi acqua e non lubrifica a dovere,favorendo attriti e impuntamenti del caso???
MASTU FRAAACCCCCC....tu che hai le idee sempre chiare,che mi dici???
va bene quest'olio 20w40(però di marca scadente)??
IL MIO ARMADIO PUZZA DI FOUR!!!!!!
formiga
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 03, 2007 8:27 am

Messaggio da formiga »

nannibegood ha scritto:le four soffrono il caldo, anche qui (che siamo più in africadi te) capita la stessa cosa,specialmente nel traffico, frizione dura, rumori strani.
tieni duro che poi ci metterai mano.
i sogni vanno conquistati e non solo con i soldi, quelli contano poco

nanni,cosa strana x una 500,ma la mia frizione è sempre stata,ed è un burro....è la leva a pedale delle marce che s'impunta...
IL MIO ARMADIO PUZZA DI FOUR!!!!!!
formiga
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 03, 2007 8:27 am

Messaggio da formiga »

DARIO 69 ha scritto::D :D :D aioooooooo o formiga , non mollare.. io quando non riesco a venire a capo di un problema mollo tutto per qualche giorno, la testa si rafredda e poi risolvo tutto in un attimo, non farti prendere dal panico,si risolve tutto vedrai abbi fede... saluti

sperausu....non voglio mollare....voglio la mia motooooooooooo....la volglio tenere....anche perchè magari è una minchiata,è magari basta un olio diverso....e questo lo posso fare io....con poki euro....
IL MIO ARMADIO PUZZA DI FOUR!!!!!!
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

e fallo quest'altro tentativo...metti un 20x50 motul...
e vedi che succede...


ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
Avatar utente
syd barrett
Messaggi: 3757
Iscritto il: mar nov 30, 2004 9:18 pm

Messaggio da syd barrett »

allora non è un rumore, è una pippa mentale!

Cambia l'olio con uno di qualità, prendi il penrite dal ciabini.
"Ciao", disse, mentendo.
formiga
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 03, 2007 8:27 am

Messaggio da formiga »

syd barrett ha scritto:allora non è un rumore, è una pippa mentale!

Cambia l'olio con uno di qualità, prendi il penrite dal ciabini.

dai syd...il rumore c'è e l'ha sentito anche carlos amenda...
dici che se cambio l'olio potrei risolvere???va bene il penrite dal ciabini??gradazione???
IL MIO ARMADIO PUZZA DI FOUR!!!!!!
formiga
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 03, 2007 8:27 am

Messaggio da formiga »

e poi non riesco a capire se il penrite è un minerale o un sintetico...qule sarebbe il migliore o più adatto???minerale o sintetico al 100%...perchè mi è stato consigliato anche il "motul 300v"15w50,ed è un sintetico al 100%...
IL MIO ARMADIO PUZZA DI FOUR!!!!!!
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

formiga ha scritto: con la frizione ho risolto tutto...la cavetteria è nuova di pacca e originale honda,dunque cavo con guaina compresa...astina cambiata,ma anche l'altra era ok(soldi buttati sotto tentativo consigliato dal mecca=bastardo)...rimane il rumore....rumore che mi fa non nel cambio marcia e non in accelerazione...ma solo quando rilascio,ossia decelero...non è un rumore fortissimo....lo senti solo se sei sulla moto...non lo fa in folle...


...mi sorge un dubbio...hai per caso qualche manovellismo
di questi allentati?...

Immagine

..stanno dietro al gruppo frizione....

Immagine



ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
Rispondi