BENVENUTA GILDA

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da joe1949 »

guido56 ha scritto:
joe1949 ha scritto:Ok, per non fare scoria sarebbe bastato saldare a filo continuo, comunque mi fido della ribattitura, ma anche mi meraviglio che in Honda abbiano fatto una così enorme cappella... Quasi una basilica!! :mrgreen:

P.S: c' è lo stesso rischio anche nella 750?? :shock:


Pe fortuna la 750 ha la ruota libera dietro al volano alternatore.Con poco tempo e una guarnizione ,se ci fosse bisogno,si ripara.
Quello che non capisco e' perche' hanno fatto certe modifiche che si son mostrate sbagliate sui motori seguenti.Vedi ruote libere su 350 /400 e frizione e cambio delle 500.Forse solo per compattare un po' la larghezza del motore. Misteri dei Jap. 8)


Buono a sapersi: per la posizione qualcosa avevo visto nei vari manuali, ma anche quì se un pezzo di quelli scappa fuori, ha poi la possibilità di finire in giro per la cozza? :shock:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da ANTO »

Ma no, stai tranquillo... ti trovo ansioso :D
Al massimo ti trancia l'alternatore e la bobina di campo :D :mrgreen: :D
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da joe1949 »

ANTO ha scritto:Ma no, stai tranquillo... ti trovo ansioso :D
Al massimo ti trancia l'alternatore e la bobina di campo :D :mrgreen: :D


No, macchè ansioso... Gli è che ogni tanto , in particolari condizioni, tipo "va in moto poi si spegne subito" sento qualche rumoraccio strano provenire da quel congegno; penso sia molto più igenico usare il più possibile la vecchia e cara pedivella! :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da guido56 »

Fino a che il motorino di avviamento funziona,non ci penso neppure di striscio a usare la pedivella!
:mrgreen:
Se poi ci saran problemi,vedro'!Ma intanto pigio il pulsante! :mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da joe1949 »

E fin quì, caro Guido, mi trovi perfettamente d' accordo: ho ancora ben fisse in mente le "giaculatorie" che recitavo da giovane con le varie Ducati Scrambler, Aermacchi Ala Verde e Guzzi 500 gtv con tanto di affettaprosciutti per non parlare dei vari motori a 2 tempi: a quei tempi furono pochi i Santi del calendario che scordai di "menzionare" specialmente in estate quando il guzzone si ingolfava!! :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da ANTO »

Ecco, adesso il traguardo è decisamente più vicino.
Ancora non ho montato gli scarichi perché voglio provare a fare un paio di saldature.
Ma dopo almeno 15 anni di silenzio, urlare è un suo diritto :wink:
Felice :D

https://youtu.be/QqIjkmNEngo
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da guido56 »

La settemmezzo ha piu' voce :mrgreen:
https://www.youtube.com/watch?v=SoCD9flzRuo
:D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da ANTO »

:shock:
8) 8) 8)
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da joe1949 »

ANTO ha scritto:Ecco, adesso il traguardo è decisamente più vicino.
Ancora non ho montato gli scarichi perché voglio provare a fare un paio di saldature.
Ma dopo almeno 15 anni di silenzio, urlare è un suo diritto :wink:
Felice :D

https://youtu.be/QqIjkmNEngo


Mi raccomando se saldi sulle marmitte!! :shock:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da ANTO »

Re-staurare.
Dal latino rendere nuovamente solido, fruibile.
Perché questo possa compiersi è necessario, ove possibile, riutilizzare i pezzi esistenti, evitando di cedere alla facile lusinga del nuovo.
Se i solchi lasciati dai piedi di chi mi ha preceduto sono profondi, sarà necessario limare, carteggiare, lucidare, verniciare e lucidare nuovamente.
Ed il restauro di un solo componente è compiuto. Ma come disse il grande Totò "è la somma che fa il totale" :wink:

Immagine
host immagini

Immagine
upload immagini

Immagine
image share
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Rispondi