elettronica per le four

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Honda 4ever
Messaggi: 242
Iscritto il: mar feb 19, 2008 11:26 am

Messaggio da Honda 4ever »

Catodica?
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 6749
Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm

Re: elettronica per le four

Messaggio da napolispara »

DD ha scritto:ragazzi mi sembra che in questi gg se ne parli abbastanza, tra gli esperimenti di Carlo e altri e la moto di Salvatore....ma a me l'elettricità\elettronica mi è sempre risultata una cosa ostica...qualcuno dei periti o radioamatori mi/ci può spiegare come funzionano e che caratteristiche hanno questi "cosi"?
Sento parlare di accensione CDI, IDI, transistorizzata,scarica induttiva, che escludono le puntine, che non lo fanno e non so cos'altro...ma ho le idee un pò confuse.

Le varie marche in commercio chee differenze hanno tra loro? (Dyna, Krober, Boyer Brandsen, Carbier che consigliano sul forum francese etc etc)

Spiegate come fareste col vostro nipotino di 13 anni :wink:

dai così facciamo un pò di didattica e divulgazione invece di sparar solo cazzate!! :lol:


io la mia l'ho detta, la moto va meglio, però mi ha abbandonato dopo qualche migliaio di km, ora mi tocca solo capire se riesco a far valere la garanzia oltreoceano.

Le parole di paolo furono tanto amare quanto vere..... vedere una moto che ha girato tutta l'europa, soffrire per una salita di un garage fa male

posso solo dire che la santissima gira bene anche a due (chiedete ad igor) :lol:
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
Immagine

MVDR
Rispondi