Mangia olio...anzi lo spruzza
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ad ogni modo anche io per tuziorismo meccanico quando ho montato i pistoni li ho spaziati ma cmq resta il fatto che leggendo davvero su svariati articoli si legge che la fasce girano......non credo lo scrivano così tanto per fare......
concordo che su quasi tutti i manuali è indicato di spaziare le fasce.....
ad ogni modo quando capita una cosa come quella che è successa a Pizzichello , oltre che le fasce girano sopratutto le palle......
concordo che su quasi tutti i manuali è indicato di spaziare le fasce.....
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è quello che mi ha detto mio fratello, ingegnere meccanico non teorico ma di quelli che le mani se le sporcano, appena lo sento gli chiederò di spiegarmela meglio, io personalmete non sono mai stato attento quando si aprivano i motori in casa da poterti dire se li trovavo con le fasce a 120° o tutte spostate a cavolo, onestamente di mio ho lavorato prevalentemete sui 2t che come sai sono obbligati. quando si facevano motori in casa io ero sempre aiutante, ma ho imparato tanto
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
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skassakaxxo ha scritto:su 2 motori di 750 che ho smontato le ho trovate non distanziate come dicono i manuali... non so se è una casualità, poi ho letto quegli articoli e ho fatto 2+2......
si, ma stai parlando di motori vecchi e, dici, mai aperti, se Smello dice che ruotano solo se c'è usura ci può stare benissimo, dopo 4000 Km è diverso, comunque tutti i più seri che ho interpellato mi hanno detto di sostituire.
(anche 4 valvole di scarico e una di aspirazione, quelle di scarico costano 74 euro più iva cadauna )
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se le fasce girano per usura , su un motore vecchio smontandolo dovrebbero trovarsi tutte in un unica posizione.....io non ne ho mai trovate nè sulle moto nè sulle auto....., eppoi son churioso di sapere come fanno a girare pure le valvole, dato che sono ben inchiavardate da belle molle in tiro Sui 2t è cosa diversa, perchè le fasce lavorano su vuoti alternati da pieno e da punti caldi e punti freddi, lì sì è chiaro che tenderebbero a girare, però se le luci sono piccole ed il motore è lento , neppure quelle girano......smontate un vecchio motore del Solex e vedrete con stupore che non ha fermi sulle fasce! Eppure viaggiavano!