Consigli acquisto CB 500 Four

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Consigli acquisto CB 500 Four

Messaggio da ANTO »

Smiz ha scritto:ANTO, mi consigli di allargare il raggio di ricerca fuori regione?


Certo. Fin dove reputi possa essere fattibile ed economicamente conveniente.
Se la moto è funzionante ed affidabile, la puoi portare a casa guidandola (previe formalità passaggio-assicurazione). Diversamente ci vuole il furgone che costa circa 100€. Aggiungi gasolio ed autostrada e hai tutti gli elementi per valutare.
Ovvio che se è vicina puoi fare un viaggio a vederla ed uno a prenderla, se è lontana, devi fare un viaggio unico ed essere convinto di farlo a colpo sicuro, facendoti mandare delle foto aggiuntive, magari di particolari che non ti convincono.
Ad agosto scorso sono andato a prendere una 400 a Terni :D
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Smiz
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 28, 2016 7:39 pm

Re: Consigli acquisto CB 500 Four

Messaggio da Smiz »

Scusate, un'altra cosa che mi è venuta in mente adesso... il punto debole della moto erano per l'appunto gli scarichi... in quasi 40 anni è stato trovato un modo per risolverlo? Mi spiego: le marmitte attuali sono più resistenti o c'è un trattamento "conservativo" che può essere fatto su quelle originali?

Grazie ancora ;)
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Consigli acquisto CB 500 Four

Messaggio da joe1949 »

Tenere ben aperti i forellini di scolo della condensa acida è l' unico modo per conservare le marmitte integre, quindi vanno controllati spesso; poi non mettere in moto la moto da fredda per poi rispegnerla subito, ma girarci fino a che si scaldano a modo! :wink:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
starfighter
Messaggi: 1342
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Consigli acquisto CB 500 Four

Messaggio da starfighter »

Io ho preso l'abitudine di iniettare dai forellini di scarico condensa un po' di olio lubrificante, tipo svitol o wd40. Il lubrificante dovrebbe proteggere la lamiera dalla condensa acida corrosiva,
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Consigli acquisto CB 500 Four

Messaggio da joe1949 »

starfighter ha scritto:Io ho preso l'abitudine di iniettare dai forellini di scarico condensa un po' di olio lubrificante, tipo svitol o wd40. Il lubrificante dovrebbe proteggere la lamiera dalla condensa acida corrosiva,

Ottimo, ma meglio ancora andrebbe un olio per conservazione delle armi: ne esiste anche di quello spray

http://www.ebay.it/itm/OLIO-LUBRIFICANT ... Sw0vBUfz9q

http://www.ebay.it/itm/Olio-fine-antico ... XQCgpRozaF
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Smiz
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 28, 2016 7:39 pm

Re: Consigli acquisto CB 500 Four

Messaggio da Smiz »

Grazie joe, ottimo consiglio ;)
Smiz
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 28, 2016 7:39 pm

Re: Consigli acquisto CB 500 Four

Messaggio da Smiz »

Scusate se torno alla carica, ma c'è questo annuncio che ha attirato la mia attenzione...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... vigation=1

Il prezzo mi sembra basso e volevo chiedere se qualcuno l'avesse già vista di persona, perchè lo stesso annuncio è stato pubblicato più volte e da parecchio tempo.

Grazie di nuovo.
starfighter
Messaggi: 1342
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Consigli acquisto CB 500 Four

Messaggio da starfighter »

Vado io a vederla domani...
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Smiz
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 28, 2016 7:39 pm

Re: Consigli acquisto CB 500 Four

Messaggio da Smiz »

Scusate l'ennesima domanda stupida... perché le 750 costano quanto o anche meno delle 500? Sarebbe troppo impegnativa come prima moto?
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Consigli acquisto CB 500 Four

Messaggio da guido56 »

Smiz ha scritto:Scusate l'ennesima domanda stupida... perché le 750 costano quanto o anche meno delle 500? Sarebbe troppo impegnativa come prima moto?


Forse perche' chiedono troppo delle 500 . :mrgreen:
Comunque,la 500 e' piu' maneggevole,ma la settemmezzo e' piu' moto.Ma poi,son gusti e conta anche la stazza del pilota.
In ogni caso,non e' che la 750 sia poi pesante come dicono,conta anche il saper fare.Per me ,abituato alla Zetona(305Kg)guidare la settemmezzo(230)e' come usare un Ciao :mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Rispondi