Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da guido56 »

Fai tante foto e postale.
Poi magari ti diamo un parere.
Pero' di base mi sembran tanti soldini per una K2
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da alexbg »

finora non ho visto mezza foto............
Ciaooo

Alessandro
Paolos90cv
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 03, 2018 11:25 am

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Paolos90cv »

Per quello che ci capisco io questa è la sintesi:

PRO
-moto originale e "vissuta" il giusto
-nessun particolare sbagliato o grossi lavori da fare (in teoria)
-documenti in regola
-motore che per quel che ne capisco gira bene (l'ho provata ma solo per poche centinaia di mt)

CONTRO
-troppi proprietari (7-8 proprietari di cui l'ultimo l'ha appena presa da nemmeno un anno)
-fondi strumenti cotti dal sole
-segna 42mila km ma chissà quanti ne avrà in realtà?
-tamburo dietro che fischia in modo fastidioso
-spia folle che rimane sempre accesa anche se con intensità diversa (rivedere impianto elettrico?)
-motore che a detta del proprietario per essere al top richiede una revisionata generale
-alcuni particolari non belli (scritta HONDA su serbaotoio troppo staccata? Brutta saldatura di una delle 4 marmitte)

Riassumendo, non è male ma non posso nemmeno dire che è scoccata la scintilla.
Quindi, posto che comunque 9mila non li spenderei, la domanda è: lascio perdere a prescindere secondo voi o faccio una controfferta? Quanto sarebbe giusto pagarla?
Vintage maniac!
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da alexbg »

Rispondo tra le righe
Ultima modifica di alexbg il mar nov 06, 2018 12:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da alexbg »

Per quello che ci capisco io questa è la sintesi:

PRO
-moto originale e "vissuta" il giusto
-nessun particolare sbagliato o grossi lavori da fare (in teoria) APPARE ABBASTANZA ORIGINALE
-documenti in regola LIBRETTO A PAGINE O A "FOGLIO SINGOLO?"
-motore che per quel che ne capisco gira bene (l'ho provata ma solo per poche centinaia di mt)

CONTRO
-troppi proprietari (7-8 proprietari di cui l'ultimo l'ha appena presa da nemmeno un anno) : NON CAMBIA MOLTO
-fondi strumenti cotti dal sole E' NORMALISSIMO E INDICE DI ORIGINALITA'
-segna 42mila km ma chissà quanti ne avrà in realtà? NESSUNO PUO' SAPERLO
-tamburo dietro che fischia in modo fastidioso PROBLEMA RISOLVIBILISSIMO
-spia folle che rimane sempre accesa anche se con intensità diversa (rivedere impianto elettrico?) BASTA SISTEMARE L'INTERUTTORE
-motore che a detta del proprietario per essere al top richiede una revisionata generale SU QUELLO POTRESTI SPENDERE ANCHE 2000 EURO, DIPENDE
-alcuni particolari non belli (scritta HONDA su serbaotoio troppo staccata? Brutta saldatura di una delle 4 marmitte) LA CARROZZERIA APPARE RIVERNICIATA (E' TROPPO BELLA) LA MARMITTA ...EH ...HA 45 ANNI NON PUOI PRETENDERE

Riassumendo, non è male ma non posso nemmeno dire che è scoccata la scintilla.
Quindi, posto che comunque 9mila non li spenderei, la domanda è: lascio perdere a prescindere secondo voi o faccio una controfferta? Quanto sarebbe giusto pagarla?[/quote]

Mi sembra abbia la sella rifatta , o meglio, repro. 9000? boh li potrebbe anche valere (secondo me un millino in meno) bisogna vederla dal vero
Ciaooo

Alessandro
Paolos90cv
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 03, 2018 11:25 am

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Paolos90cv »

Grazie delle risposte.
Il libretto è originale a pagine.
Il numero elevato dei proprietari a me spaventa un po': ho già avuto brutte esperienze.
Vintage maniac!
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da ANTO »

Paolos90cv ha scritto:Grazie delle risposte.
Il libretto è originale a pagine.
Il numero elevato dei proprietari a me spaventa un po': ho già avuto brutte esperienze.


La mia 750 K2 ha avuto sei proprietari prima di me. Io sono il settimo.
A dire il vero, ero parecchio dubbioso anch'io al momento dell'acquisto, ma i dubbi svaniti come neve al sole: a parte la rottura del fusibile per ben 2 volte!!! mai avuto nessunissimo problema.
Ce l'ho da 8 anni e c'ho fatto circa 60.000km con solo l'ordinaria manutenzione (olio, filtri, gomme e regolazioni delle puntine, distribuzione, punterie ecc.)
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Paolos90cv
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 03, 2018 11:25 am

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Paolos90cv »

Sempre in funzione della mia ricerca, un venditore mi ha fatto venire un dubbio sulle marmitte.

Negli annunci la presenza delle marmitte orginali è sempre presentata come un plus.
Un venditore la cui moto non ha le marmitte originali dice che le sue erano conciate perchè erano tutte fatte con materiale di scarsa qualità e marcivano tutte, quindi le ha cambiate con un ricambio non originale ma fatto con materiale molto più resistente e di qualità.

A voi risulta questa cosa o è solo un arrampicarsi sui vetri?

Io avevo solo letto che le marmitte originali hanno degli sfiati che devono essere sempre liberi per consentire lo smaltimento della condensa che forma umidità che alla lunga può fare danni.

Ma le four erano costruite con materiali di qualità: possibile che abbiano messo marmitte poco durevoli?
Vintage maniac!
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da ANTO »

Gli scarichi Honda sono quanto di meglio si possa immaginare. Design, materiali, tecniche costruttive, rapporto prestazioni/decibel e cromature, non hanno paragoni.
La riprova di quanto appena detto, sta nel fatto che oltre metà delle Four in circolazione ha ancora gli scarichi originali. Per quanto riguarda le prestazioni, cambiando impianto di scarico si peggiora sempre qualcosa.
Giusto il discorso dei forellini di scarico che devono essere liberi, ma se la moto è rimasta abbandonata in un fienile per 30 anni o peggio ancora veniva messa in moto di tanto in tanto, gli scarichi (lo spessore del materiale è solo 8/10mm) sono inevitabilmente i primi a salutare...
Per quanto riguarda il "ricambio non originale ma fatto con materiale molto più resistente e di qualità" ne riparliamo fra 40 anni. Sei d'accordo?
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Rispondi