oscillazioni al manubrio
mako ha scritto:se lo fa ad una velocità dovrebbe essere un effetto di risonanza nella rotazione della ruota, quindi equilibratura.
secondo me se fossero i cuscinetti aumenterebbe con la velocità.
Sono daccordo: e se così è, lo farà anche a velocità doppia.
Allora avete ragione tu e Pedro.
Ciao
Paolo
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Re: oscillazioni al manubrio
giulo ha scritto:enzo7/2 ha scritto:giulo ha scritto:Visto che hai fatto così tante sostituzioni...probabilmente i cuscinetti non sono ben registrati, o addirittura non hai spinto bene in sede le guide dei cuscinetti stessi.
ti riferisci a quelli dei mozzi o a quello dello sterzo?
Quelli di sterzo.
Verifica anche che il forcellone non abbia preso gioco.
Le gomme sono nuove?
Ciao
ok, quando dici: "ben registrati" intendi serrare di più la ghiera?
Forcellone: sostituito bronzine e perno, non ha nessun gioco.
Le gomme sono quelle di prima, le ho fatte bianciare.
Re: oscillazioni al manubrio
enzo7/2 ha scritto:ok, quando dici: "ben registrati" intendi serrare di più la ghiera?
Si, nonostante che quelli a rulli conici siano meno sensibili all'allentamento della ghiera. Non esagerare comunque; chiudi un poco per volta fin che senti che lo sterzo diventa duro o "granuloso", poi allenti un "cincinino" e blocchi con il dado superiore.
enzo7/2 ha scritto:Forcellone: sostituito bronzine e perno, non ha nessun gioco.
OK
enzo7/2 ha scritto:Le gomme sono quelle di prima, le ho fatte bianciare.
Ma il problema dello sbacchettamento a che punto ti è uscito? Dopo aver cambiato cuscinetti di sterzo, dopo aver cambiato perno e boccole del forcellone, dopo aver bilanciato le ruote...?
Ciao
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
Re: oscillazioni al manubrio
giulo ha scritto:
Ma il problema dello sbacchettamento a che punto ti è uscito? Dopo aver cambiato cuscinetti di sterzo, dopo aver cambiato perno e boccole del forcellone, dopo aver bilanciato le ruote...?
Ciao
e che ne so caro Giulo, ho fatto tutto insieme
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oscillazioni al manubrio
tums ha scritto:Li ho presi da Louis il codice è 10051200.
;T
ma non si trovano anche in Italia? in tal caso qualcuno conosce tipo e codice??
Grazie
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Re: oscillazioni al manubrio
fabio gianluigi ha scritto:tums ha scritto:Li ho presi da Louis il codice è 10051200.
;T
ma non si trovano anche in Italia? in tal caso qualcuno conosce tipo e codice??
Grazie
in italia ciabini, se vuoi le misure per cercarli dal ricambista, fai un cerca, sono state dette tante volte(ora io non le ricordo) ma dubito li riesci a trovare sui catalogni conosciuti
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