Pagina 21 di 25

Re: BENVENUTA GILDA

Inviato: ven dic 11, 2015 4:38 pm
da ANTO

Re: BENVENUTA GILDA

Inviato: ven dic 11, 2015 6:34 pm
da guido56
Prime impressioni?

Re: BENVENUTA GILDA

Inviato: ven dic 11, 2015 6:47 pm
da ANTO
Motore regolare anche se poco brillante. Però che non ho mai superato i 5000RPM e devo supporre che il meglio di sè lo dia da questo regime in poi. Un pelo rumoroso di meccanica ma ho volutamente lasciato le punterie a 8 centesimi. Le porterò a 5 dopo aver fatto almeno un centinaio di km.
Freni adeguati ed ammortizzatori efficienti forse addirittura un pelo duri. Anche qui un appunto: nelle forche ant. ho messo 20W50 che è un pelo più denso del prescritto ed ho le gomme (del 1993) così dure che starebbero su anche senza l'aria compressa :D
Guidabilità eccellente: ho scartato un tombino come fossi con la Graziella.

Re: BENVENUTA GILDA

Inviato: ven dic 11, 2015 6:53 pm
da joe1949
Altro commento: a guardare le foto pare appena uscita dal concessionario!! :P

Re: BENVENUTA GILDA

Inviato: ven dic 11, 2015 7:08 pm
da guido56
Anto,guardando contagiri e contachilometri ,ho fatto una proporzione. :D
La Zetona a 6.000 giri fa i 180 :mrgreen:
:D

Re: BENVENUTA GILDA

Inviato: ven dic 11, 2015 7:19 pm
da ezio
Casco in testa ben allacciato ,si fa per dire ! Molto meglio girare con la coppola in testa :D
"semo i teroni del nord eora scoltame scoltame mi, semo i teroni del nord e ne piaxe ne piaxe cussì" :D
Complimenti Anto, costanza e impegno ti hanno premiato, hai fatto un + che ottimo lavoro, di grande finezza , la bellissima Gilda l'hai veramente trattata coi guanti, l' hai fatta rivivere come meglio non si poteva ..senza strapazzarla troppo .
Ti sarà fedele a vita.
Bravo davvero :wink:

Re: BENVENUTA GILDA

Inviato: ven dic 11, 2015 7:37 pm
da ANTO
@Joe: Davvero sembra appena uscita dal conce. Di estetica ho solo verniciato il supporto fanalino posteriore e la pinza freno.
@Ezio: Grazie, ma a parte l'aver sbloccato il motore, pulito e revisionato serbatoio, rubinetto e carburatori e sbloccato il freno, tutto il resto è solo manutenzione (al massimo straordinaria). Niente più.
Il merito lo ha Lei per essere nata rossa e bella come Gilda ed essersi conservata bene negli anni.
A breve posterò l'elenco lavori eseguiti.
@Guido: stavo ancora in seconda... :wink:

Re: BENVENUTA GILDA

Inviato: sab dic 12, 2015 9:35 am
da stunfs
Grande Anto,complimenti è bellissima,se vuoi che vada devi tenerla "allegra"sopra i 6000 comincia ad andare,tirala pure fino alla zona rossa,a lei piace !!!!

Re: BENVENUTA GILDA

Inviato: mer dic 16, 2015 12:33 am
da starfighter
Quoto Stunfs. La 350 Four ti chiede proprio di tirare il motore oltre i 6000 giri. Dopo un po' che vai a passeggio sembra che il motore ti implori: "per favore, tira le marce almeno fino agli ottomila...". Anch'io all'inizio tendevo a non superare i 6500, 7000 giri ma poi ti accorgi che più la tiri e più lei vorrebbe girare alta. Sono riuscito a vedere praticamente la velocità massima in tangenziale, 155 km/H col motore che urlava felice e rotondo a 9500 giri. Quasi da non crederci, per una motina di 42 anni... È la posizione di guida che non è molto indovinata, con quel manubrio alto, a quella velocità. Ecco spiegati i manubri bassi e le selle monoposto degli anni '70....

Re: BENVENUTA GILDA

Inviato: sab dic 19, 2015 9:21 am
da black baron
Veramente un bel conservato !!!! Non so se in giro se ne trovino cosi ", complimenti per il lavoro fatto che hai fatto per riportarla in queste superba condizione .