Mò ve lo faccio vedere.

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Avatar utente
Amuro
Messaggi: 2358
Iscritto il: dom mar 13, 2005 10:36 am

Messaggio da Amuro »

Non mi permetteri mai di criticare,

ma i cavi mi sembrano non di sezione adeguata...
e almeno un "occhio magico" ce lo potevi mettere... :twisted: :twisted:
"Lots of people talk, few of them know, soul of a woman was created below" R.Plant
carlofour
Messaggi: 3987
Iscritto il: ven set 05, 2008 11:27 pm

Messaggio da carlofour »

MrZ
....e perchè non ci hai messo il tutto dentro una scatola da scarpe? ....
Attila
...divino...
Amuro
.......ma i cavi mi sembrano non di sezione adeguata...
e almeno un "occhio magico" ce lo potevi mettere...

Oh, va bè, se dovete stare sempre a criticare........... :?
D'ora in poi non vi posto più nulla di bello, ecco. :D
Peccato però, c'erano le ultime casse a labirinto che ho costruito che sono davvero........ :shock:
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

carlofour ha scritto:MrZ
....e perchè non ci hai messo il tutto dentro una scatola da scarpe? ....
Attila
...divino...
Amuro
.......ma i cavi mi sembrano non di sezione adeguata...
e almeno un "occhio magico" ce lo potevi mettere...

Oh, va bè, se dovete stare sempre a criticare........... :?
D'ora in poi non vi posto più nulla di bello, ecco. :D
Peccato però, c'erano le ultime casse a labirinto che ho costruito che sono davvero........ :shock:
già siamo dentro il tunnel ....
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Messaggio da Dario »

MrZ ha scritto:
carlofour ha scritto:MrZ
....e perchè non ci hai messo il tutto dentro una scatola da scarpe? ....
Attila
...divino...
Amuro
.......ma i cavi mi sembrano non di sezione adeguata...
e almeno un "occhio magico" ce lo potevi mettere...

Oh, va bè, se dovete stare sempre a criticare........... :?
D'ora in poi non vi posto più nulla di bello, ecco. :D
Peccato però, c'erano le ultime casse a labirinto che ho costruito che sono davvero........ :shock:
già siamo dentro il tunnel ....

E lui lo ha arredato......con molto buon gusto devo dire......... :wink: :wink: :wink:
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

carlofour ha scritto:MrZ
....e perchè non ci hai messo il tutto dentro una scatola da scarpe? ....
Attila
...divino...
Amuro
.......ma i cavi mi sembrano non di sezione adeguata...
e almeno un "occhio magico" ce lo potevi mettere...

Oh, va bè, se dovete stare sempre a criticare........... :?
D'ora in poi non vi posto più nulla di bello, ecco. :D
Peccato però, c'erano le ultime casse a labirinto che ho costruito che sono davvero........ :shock:

...che gusto c'è se non si può criticare(ma neanche poi tanto)... :shock:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Avatar utente
Amuro
Messaggi: 2358
Iscritto il: dom mar 13, 2005 10:36 am

Messaggio da Amuro »

Io ho premesso che non mi permetterei mai di criticare..quindi..la mia non era da intendere come critica...ma come invidiosa ripicca..tutto qui!! :wink:
"Lots of people talk, few of them know, soul of a woman was created below" R.Plant
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Amuro ha scritto:Io ho premesso che non mi permetterei mai di criticare..quindi..la mia non era da intendere come critica...ma come invidiosa ripicca..tutto qui!! :wink:

...tu te ha critihato! ...direbbe un certo toscano...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Honda 4ever
Messaggi: 242
Iscritto il: mar feb 19, 2008 11:26 am

Messaggio da Honda 4ever »

Come hai fatto a progettare in classe A con componenti al silicio, che notoriamente producono rumore intrinseco (soffio) ?
Scusa, ma sono fermo da parecchio.
carlofour
Messaggi: 3987
Iscritto il: ven set 05, 2008 11:27 pm

Messaggio da carlofour »

Honda 4ever ha scritto:Come hai fatto a progettare in classe A con componenti al silicio, che notoriamente producono rumore intrinseco (soffio) ?
Scusa, ma sono fermo da parecchio.


Rumore intrinseco? Soffio? :shock:
Hai idea di quanto sia la figura di rumore nei moderni transistors? Qualsiasi transistor, comunque, per un corretto utilizzo viene polarizzato al centro della zona lineare delle sue caratteristiche per scongiurare non solo questo ma anche tante altre cosine. E non comprendo come questo dato possa essere influenzato dall’impiego in classe A. Questa classe di funzionamento viene scelta per l’elevata dinamica che offre al segnale, la bassa impedenza d'uscita e, sostanzialmente, la maggiore fedeltà. Lo scotto da pagare è un’alimentazione surdimensionata che, se mal realizzata, quella si che genera rumore di fondo, poi il calore emanato e il consumo in corrente. Ma, credimi, il risultato vale la candela. Tutto sta nell’ingegnerizzazione e nell’opportuno utilizzo dei componenti. Nel mio caso: circa 100.000mF di filtraggio, ponte raddrizzatore surdimenzionato (insieme ad altre cosucce), contenitore interamente in alluminio per un miglior raffreddamento, un unico finale per ogni canale(15A!!! - 120V!!!, per una corrente di riposo di 1,25A :shock: ), stadio d’ingresso del tipo simmetrico, totale assenza di filatura sui percorsi sensibili e ridotta unicamente al collegamento dei trasformatori, uno per canale, e degli ingressi (3 cm) e uscite (4 cm). I fili neri, giudicati da qualcuno di piccola sezione, sono solo per il collegamento dei disgiuntori termici della 220 (!). Manca solo che vi posto il circuito elettrico.
Nella mia lunga carriera di riparatore, di costruttore e di consulente in questo campo i soli amplificatori hi-fi (e hi-end), degni di questo nome, che ho sentito suonare sono stati tutti in classe A. Provare per credere. Ma anche tra di essi, naturalmente, ci sono delle sonore, appunto, ciofeche. :?
Ora, mi auguro che il mio non sia tra questi ma, dopo ben tre anni e vari upgrading, alcune orecchie, che nell’ambiente vengono definite “da pipistrello”, hanno dato dei pareri confortanti. E, comunque, è sempre in continua evoluzione; vedi adesso, è fermo da ormai 4 mesi e chissà quando rientrerà in funzione. E’ sempre una questione di tempo. Per tutto!
Sia ben chiaro, non ho voluto apparire più saccente di quanto non sia con questa mia dissertazione: è che quando vengo tirato in ballo su alcuni argomenti mi appassionano e sempre parto in quarta. Capitemi!
Un saluto.
:wink:
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
Honda 4ever
Messaggi: 242
Iscritto il: mar feb 19, 2008 11:26 am

Messaggio da Honda 4ever »

Ti capisco, ti capisco!
Da quando ho rischiato di rimanere attaccato a 4 6KD6, ho mollato la presa, quindi sono poco aggiornato.
Rispondi