consumi 750 ss

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

alexbg ha scritto:
fracacchio ha scritto:
alexbg ha scritto:
fracacchio ha scritto:io faccio circa 16.......la ''messa a punta'' è perfetta! è un pò la manopola dx che mi tende a ruotare in senso antiorario spesso :oops: :oops: :lol: :lol:


dipende da che lato la guardi :twisted:


o spiegami come fai a guardalla dalla parte del tubo del manubrio?....non la vedi....non la vedi.... :roll: :roll: :roll:


Togli la manopola sinistra, infili una fibra ottica nel manubrio facendo attenzione ai cavi e la guardi dalla parte opposta. :lol: :lol:


ma che fai pure budiuloscopie? :shock:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

nannibegood ha scritto:
frankdat ha scritto:Quindi, mi pare di capire che i miei 13 km litro sono pochini. Che faccio per farla consumare meno, fermo restando che la guida è oculata?

non preoccupartene più di tanto, in alternativa un pelligrinaggio a Bergamo, comunque le misurazioni sono veramente fittizie, dovresti fare un calcolo preciso ed è pressochè impossibile



Non e' vero (dipende da quanto preciso, comunque)
Ciaooo

Alessandro
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

alexbg ha scritto:
nannibegood ha scritto:
frankdat ha scritto:Quindi, mi pare di capire che i miei 13 km litro sono pochini. Che faccio per farla consumare meno, fermo restando che la guida è oculata?

non preoccupartene più di tanto, in alternativa un pelligrinaggio a Bergamo, comunque le misurazioni sono veramente fittizie, dovresti fare un calcolo preciso ed è pressochè impossibile



Non e' vero (dipende da quanto preciso, comunque)


quoto! Il calcolo si può fare!! :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

fracacchio ha scritto:
alexbg ha scritto:
nannibegood ha scritto:
frankdat ha scritto:Quindi, mi pare di capire che i miei 13 km litro sono pochini. Che faccio per farla consumare meno, fermo restando che la guida è oculata?

non preoccupartene più di tanto, in alternativa un pelligrinaggio a Bergamo, comunque le misurazioni sono veramente fittizie, dovresti fare un calcolo preciso ed è pressochè impossibile



Non e' vero (dipende da quanto preciso, comunque)


quoto! Il calcolo si può fare!! :lol:

infatti ho detto pressochè impossibile, non impossibile :lol:
in effetti basta sapere con precisione quanta benza hai nel serbatoio, portarlo a livello, fare un centinaio di Km, poi riportarlo allo stesso preciso livello e prendere una prima misurazione, poi rifare la stessa strada per gli stessi Km e rimisurare, fare poi una media tra le varie misurazioni che, inevitabilmente saranno diverse :lol:
Immagine
nanni4fun.cim
frankdat
Messaggi: 188
Iscritto il: lun set 15, 2008 6:40 pm

Messaggio da frankdat »

Per fracacchio: filtro aria nuovo e marmitta 4in1 originale.
Carburazione fatta senza vacuometri. però il minimo lo tiene intorno ai 1000/1100, se lo abbasso ai 900 lo tiene ma si scompone.
i collettori non bruniscono.
Comunque la mia richiesta era per regolarmi se va bene così com'è o bisogna fare delle aggiustatine!
Al prossimo pieno azzero il contachilometri e provo a fare una stima più precisa!
grazie e buon pranzo, io me ne vado a mare.
a dopo
Chi Vespa mangia la mela!
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 6749
Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm

Messaggio da napolispara »

nannibegood ha scritto:
alexbg ha scritto:
nannibegood ha scritto:
napolispara ha scritto:se non corro 20 tranquillo

sei stato a Bergamo ultimamente?


forse ha una messa a punto decente?

Salvatore Napolispara?


perchè vuoi restare a piedi?

parli male della mia perdita e ti ritrovi una grondaia....

parli male della moto in generale..... vedi un pò tu
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
Immagine

MVDR
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

napolispara ha scritto:
nannibegood ha scritto:
alexbg ha scritto:
nannibegood ha scritto:
napolispara ha scritto:se non corro 20 tranquillo

sei stato a Bergamo ultimamente?


forse ha una messa a punto decente?

Salvatore Napolispara?


perchè vuoi restare a piedi?

parli male della mia perdita e ti ritrovi una grondaia....

parli male della moto in generale..... vedi un pò tu

ma che, ti sei preso "la patente"?
Immagine
nanni4fun.cim
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

frankdat ha scritto:Per fracacchio: filtro aria nuovo e marmitta 4in1 originale.
Carburazione fatta senza vacuometri. però il minimo lo tiene intorno ai 1000/1100, se lo abbasso ai 900 lo tiene ma si scompone.
i collettori non bruniscono.
Comunque la mia richiesta era per regolarmi se va bene così com'è o bisogna fare delle aggiustatine!
Al prossimo pieno azzero il contachilometri e provo a fare una stima più precisa!
grazie e buon pranzo, io me ne vado a mare.
a dopo


é il mare!...sihuro! è il mare! ....invidia :oops: ......e l'anticipo come stà? nò perchè, la mia sotto i 1100 si spegne, se la tua stà accesa pure a 900 forse è un pelino ritardata :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

fracacchio ha scritto:
frankdat ha scritto:Per fracacchio: filtro aria nuovo e marmitta 4in1 originale.
Carburazione fatta senza vacuometri. però il minimo lo tiene intorno ai 1000/1100, se lo abbasso ai 900 lo tiene ma si scompone.
i collettori non bruniscono.
Comunque la mia richiesta era per regolarmi se va bene così com'è o bisogna fare delle aggiustatine!
Al prossimo pieno azzero il contachilometri e provo a fare una stima più precisa!
grazie e buon pranzo, io me ne vado a mare.
a dopo


é il mare!...sihuro! è il mare! ....invidia :oops: ......e l'anticipo come stà? nò perchè, la mia sotto i 1100 si spegne, se la tua stà accesa pure a 900 forse è un pelino ritardata :wink:

dai, vieni al mare, allora, sta casa aspietta a te!!
Ferie pagate in cambio di un piccolissimo aiuto sulla Mammasantissima :wink:
Immagine
nanni4fun.cim
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

nannibegood ha scritto:
fracacchio ha scritto:
frankdat ha scritto:Per fracacchio: filtro aria nuovo e marmitta 4in1 originale.
Carburazione fatta senza vacuometri. però il minimo lo tiene intorno ai 1000/1100, se lo abbasso ai 900 lo tiene ma si scompone.
i collettori non bruniscono.
Comunque la mia richiesta era per regolarmi se va bene così com'è o bisogna fare delle aggiustatine!
Al prossimo pieno azzero il contachilometri e provo a fare una stima più precisa!
grazie e buon pranzo, io me ne vado a mare.
a dopo


é il mare!...sihuro! è il mare! ....invidia :oops: ......e l'anticipo come stà? nò perchè, la mia sotto i 1100 si spegne, se la tua stà accesa pure a 900 forse è un pelino ritardata :wink:

dai, vieni al mare, allora, sta casa aspietta a te!!
Ferie pagate in cambio di un piccolissimo aiuto sulla Mammasantissima :wink:


Magari! :roll: :roll: :roll: ma la vecco dimorto bigia :cry: :cry:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Rispondi