il 4° cilindro fa i capricci............

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Re: il 4° cilindro fa i capricci............

Messaggio da enzo7/2 »

fracacchio ha scritto:
enzo7/2 ha scritto::evil: ragazzi, sono sull'incazzato, è da + di 1 settimana che ci lavoro senza ottenere risultati :evil: :evil:

Il 4° cilindro del mio 750 scoppietta al minimo, non come quando detona la benza nello scarico, è più uno schiocco, un POF secco che si intromette random nelle fasi di accensione.

Ho provato di tutto (o quasi): pulizia e allineamento galleggianti/ghigliottine carburi, controllato i vari manicotti, sostituito tutto il piatto puntine con originale Honda (prima era aftermarket), sostituito candele (D8EA), invertito pipette candela, controllato punterie e fase accensione, :evil: ma nulla il 4° scoppietta sempre :twisted:

Help, che faccio :?:





leggo solo adesso.....te lo fà sempre o solo a freddo o caldo?


Ciao frac. a freddo si sente bene, a caldo è percettibile.

Oggi ho serrato la vite aria di 1/4 (era a 1 + 1/4) e lo sciocco è diminuito girando più rotondo, almeno questa è la mia impressione
:roll: :roll:

Poi mi sono fatto un giro, al ritorno ho spruzzato dell'etere spray su i raccordi dei carburi, filtro e collettore scarico, ma non si è verificato aumenti di giri, perciò non dovrebbe tirare aria.

:oops: ne sparo una: non'è che all'interno della marmitta c'è qualche camera che accusa gli anni e quando si scalda per dilatazione lo sciocco è solo percettibile?
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Re: il 4° cilindro fa i capricci............

Messaggio da fracacchio »

enzo7/2 ha scritto:
fracacchio ha scritto:
enzo7/2 ha scritto::evil: ragazzi, sono sull'incazzato, è da + di 1 settimana che ci lavoro senza ottenere risultati :evil: :evil:

Il 4° cilindro del mio 750 scoppietta al minimo, non come quando detona la benza nello scarico, è più uno schiocco, un POF secco che si intromette random nelle fasi di accensione.

Ho provato di tutto (o quasi): pulizia e allineamento galleggianti/ghigliottine carburi, controllato i vari manicotti, sostituito tutto il piatto puntine con originale Honda (prima era aftermarket), sostituito candele (D8EA), invertito pipette candela, controllato punterie e fase accensione, :evil: ma nulla il 4° scoppietta sempre :twisted:

Help, che faccio :?:





leggo solo adesso.....te lo fà sempre o solo a freddo o caldo?


Ciao frac. a freddo si sente bene, a caldo è percettibile.

Oggi ho serrato la vite aria di 1/4 (era a 1 + 1/4) e lo sciocco è diminuito girando più rotondo, almeno questa è la mia impressione
:roll: :roll:

Poi mi sono fatto un giro, al ritorno ho spruzzato dell'etere spray su i raccordi dei carburi, filtro e collettore scarico, ma non si è verificato aumenti di giri, perciò non dovrebbe tirare aria.

:oops: ne sparo una: non'è che all'interno della marmitta c'è qualche camera che accusa gli anni e quando si scalda per dilatazione lo sciocco è solo percettibile?


guarda se è un poff......a volte è un ritorno di fiamma in aspirazione ...può esser dovuto a una malchiusura della valvola , una volta con le benzine al piombo , si greava sul fungo delle valvole asp. un crostone fra olio e benza che appunto causava una malchiusura ,specialmente a freddo.....una bella tiratona e scaldata e si risolve. se invece è certo allo scarico, è probabile un risucchio d'aria fresca dal medesimo ed è possibile se hai paratie interne perforate, risolvi in parte ingrassando al minimo come già hai fatto....semmai fai un altra prova, scambia la candela e vedi se cambia qualcosa :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
milkmik
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 02, 2011 1:57 pm

Messaggio da milkmik »

Ma chiudendo la vite non smagrisce?
Anche la mia 750 fa così. Inoltre ho notato che il collettore del cilindro incriminato rimane un po' piú freddo degli altri. hai anche tu questo sintomo?
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Messaggio da lorenzo400 »

se chiudi ingrassi, perchè diminuisci il flusso di aria al minimo. :)
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Re: il 4° cilindro fa i capricci............

Messaggio da enzo7/2 »

fracacchio ha scritto:[
Oggi ho serrato la vite aria di 1/4 (era a 1 + 1/4) e lo sciocco è diminuito girando più rotondo, almeno questa è la mia impressione
:roll: :roll:

Poi mi sono fatto un giro, al ritorno ho spruzzato dell'etere spray su i raccordi dei carburi, filtro e collettore scarico, ma non si è verificato aumenti di giri, perciò non dovrebbe tirare aria.

:oops: ne sparo una: non'è che all'interno della marmitta c'è qualche camera che accusa gli anni e quando si scalda per dilatazione lo sciocco è solo percettibile?


guarda se è un poff......a volte è un ritorno di fiamma in aspirazione ...può esser dovuto a una malchiusura della valvola , una volta con le benzine al piombo , si greava sul fungo delle valvole asp. un crostone fra olio e benza che appunto causava una malchiusura ,specialmente a freddo.....una bella tiratona e scaldata e si risolve. se invece è certo allo scarico, è probabile un risucchio d'aria fresca dal medesimo ed è possibile se hai paratie interne perforate, risolvi in parte ingrassando al minimo come già hai fatto....semmai fai un altra prova, scambia la candela e vedi se cambia qualcosa :wink:[/quote]

grazie frac. faccio le prove poi ti dico.
milkmik
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 02, 2011 1:57 pm

Messaggio da milkmik »

lorenzo400 ha scritto:se chiudi ingrassi, perchè diminuisci il flusso di aria al minimo. :)

Nella faq del mitico Pedro c'e' scritto che chiudendo la vite si smagrisce.
La vite infatti dovrebbe agire sull'uscita della benzina dopo il getto del minimo.
Ora sono lontano dalla moto per poter fare delle prove. E inoltre vado su internet col cellulare perche' sono all'estero.
Quando rientro faro' da cavia...
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Messaggio da lorenzo400 »

giaggià, non me lo ricordavo :)
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
skassakaxxo
Messaggi: 1785
Iscritto il: mer giu 18, 2008 7:28 pm

Messaggio da skassakaxxo »

quella parte della faq è sbagliata.... se avviti ingrassi..... se sviti smagrisci

il contrario avviene sui carburatori in cui la vite dell'aria è posizionata dalla parte opposta rispetto a quella del 750....



parecchio tempo fa l'avevo segnalato a tums.... probabilmente se ne è dimenticato.....

https://www.honda4fun.com/phpbb/viewtopi ... rore+pedro
Se non puoi risolvere il problema con un martello, hai un problema elettrico !!!
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Messaggio da lorenzo400 »

Eh.. Avevo subito ammesso un errore che non era errore. :)
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Messaggio da enzo7/2 »

lorenzo400 ha scritto:Eh.. Avevo subito ammesso un errore che non era errore. :)


:D succede quando si è insicuri.

:shock: davvero vai al GM in moto :?:
Rispondi