Carburazione con airbox o filtro conico

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
skassakaxxo
Messaggi: 1785
Iscritto il: mer giu 18, 2008 7:28 pm

Messaggio da skassakaxxo »

zio niente spiegazione allora......

cmq smello non è che autodefinendoti incompetente sei legittimato a scrivere stronzate in ogni dove......

argomenti di cui parlare ne abbiamo e sono indipendenti dal forum.... alcuni tuoi interventi però, essendo delle chicche non possono lasciare indifferenti.....
Se non puoi risolvere il problema con un martello, hai un problema elettrico !!!
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

skassakaxxo ha scritto:zio niente spiegazione allora......

cmq smello non è che autodefinendoti incompetente sei legittimato a scrivere stronzate in ogni dove......

argomenti di cui parlare ne abbiamo e sono indipendenti dal forum.... alcuni tuoi interventi però, essendo delle chicche non possono lasciare indifferenti.....

Ma non ho capito se va adeguata o meno. Qui vi state beccando tra di voi ma io so quanto prima...
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

Zio Livio715 ha scritto:
skassakaxxo ha scritto:zio niente spiegazione allora......

cmq smello non è che autodefinendoti incompetente sei legittimato a scrivere stronzate in ogni dove......

argomenti di cui parlare ne abbiamo e sono indipendenti dal forum.... alcuni tuoi interventi però, essendo delle chicche non possono lasciare indifferenti.....

Ma non ho capito se va adeguata o meno. Qui vi state beccando tra di voi ma io so quanto prima...


ZIO aspettiamo tutti una spiegazione tecnica.
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17049
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Da quanto leggo qui sopra, forse non sono stato chiaro su perché esiste questo forum.

Questo forum non è di professorini, ovvero gente che sa già tutto (altrimenti che senso avrebbe chiedere consigli) e nemmeno per professorini, ovvero quelli che usano il loro "sapere" e questo spazio per elevarsi su un gradino e dare perle di saggezza dall'alto.

C'ho un carattere di merda, lo so, ma tollero sempre meno certi toni e atteggiamenti.



;T
Il problema non è la moto.
skassakaxxo
Messaggi: 1785
Iscritto il: mer giu 18, 2008 7:28 pm

Messaggio da skassakaxxo »

non credo che il post abbia dimostrato l'esistenza di professorini ..... mi pare che tutti abbiano detto qualcosa che contribuisce a risolvere il problema da te richiesto........

quando poi uno legge che alla richiesta di montare un 4 filtri conici esce smello e dice si devi adeguare la carburazione perchè i carburatori sono comunicanti...... in quel momento credo si possa iniziare con il dare il la alle stronzate, cosa che, converrai con me, avviene nel 50% dei casi con soddisfazione e divertimento da parte di tutti nei vari post di qualsiasi sezione.....

il forum, essendo nato come dici per i non professorini (ovvero gente che sa già tutto (altrimenti che senso avrebbe chiedere consigli) dovrebbe tendere a dare informazioni veritiere......indipendentemente da chi le dà

il tono che in alcuni casi viene usato è dovuto al fatto che chi, nella foga di scrivere, scrive cose inesatte e elargisce consigli che possono essere "dannosi": quando si fa notare questa cosa il soggetto in questione, autodefinendosi incompetente pare sia legittimato a scrivere qualsiasi cosa....


non sono il soggetto abilitato a censurare ma credo che quando si danno consigli, ad esempio e, tanto per citarne uno....... su come controllare il livello dell'olio, se dici vai tranquillo, l'olio deve stare tra minimo e max e questo non è vero, camminare con il livello dell'olio a minimo non crea nessun problema.......a quel povero idiota che legge il forum ed è in cerca di consigli da chi, crede ne sappia + di lui, lo si sta affossando ....

in questo caso lo zio ha chiesto come si faceva ad adeguare la carburazione alla fase.... l'amico smello non ha detto .... dai ho scritto una cazzata.... ha detto che è incompetente e che io tiro le frecciatine.......lo zio ancora non sa se si sta scherzando o meno.......

quando ha dato indicazioni errate su come controllare il livello dell'olio non ho letto un mi sono sbagliato.... ho letto che sui motori da corsa il livello dell'olio si tiene basso perchè aumenta le prestazioni.....

io non devo bacchettare nessuno....se sei convinto che un atteggiamento del genere però possa essere costruttivo faccelo sapere.......
Se non puoi risolvere il problema con un martello, hai un problema elettrico !!!
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

skassakaxxo ha scritto:non credo che il post abbia dimostrato l'esistenza di professorini ..... mi pare che tutti abbiano detto qualcosa che contribuisce a risolvere il problema da te richiesto........

quando poi uno legge che alla richiesta di montare un 4 filtri conici esce smello e dice si devi adeguare la carburazione perchè i carburatori sono comunicanti...... in quel momento credo si possa iniziare con il dare il la alle stronzate, cosa che, converrai con me, avviene nel 50% dei casi con soddisfazione e divertimento da parte di tutti nei vari post di qualsiasi sezione.....

il forum, essendo nato come dici per i non professorini (ovvero gente che sa già tutto (altrimenti che senso avrebbe chiedere consigli) dovrebbe tendere a dare informazioni veritiere......indipendentemente da chi le dà

il tono che in alcuni casi viene usato è dovuto al fatto che chi, nella foga di scrivere, scrive cose inesatte e elargisce consigli che possono essere "dannosi": quando si fa notare questa cosa il soggetto in questione, autodefinendosi incompetente pare sia legittimato a scrivere qualsiasi cosa....


non sono il soggetto abilitato a censurare ma credo che quando si danno consigli, ad esempio e, tanto per citarne uno....... su come controllare il livello dell'olio, se dici vai tranquillo, l'olio deve stare tra minimo e max e questo non è vero, camminare con il livello dell'olio a minimo non crea nessun problema.......a quel povero idiota che legge il forum ed è in cerca di consigli da chi, crede ne sappia + di lui, lo si sta affossando ....

in questo caso lo zio ha chiesto come si faceva ad adeguare la carburazione alla fase.... l'amico smello non ha detto .... dai ho scritto una cazzata.... ha detto che è incompetente e che io tiro le frecciatine.......lo zio ancora non sa se si sta scherzando o meno.......

quando ha dato indicazioni errate su come controllare il livello dell'olio non ho letto un mi sono sbagliato.... ho letto che sui motori da corsa il livello dell'olio si tiene basso perchè aumenta le prestazioni.....

io non devo bacchettare nessuno....se sei convinto che un atteggiamento del genere però possa essere costruttivo faccelo sapere.......


a me sembra che i tuoi interventi non siano stati per risponder alla domanda, non ti consumare le unghie....
chiunque lòeggendo la mia risp avrebbe inteso che io avevo capito di sostituire la scatola con con un filtro diretto...ma te veniva molto più facile attaccare la persaona chwe dire semplicemente, : " smello hai frainteso, parla di 4 filtri indipendenti..." scassa, penso che la gente che legge non sia stupida
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17049
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

x skassakaxxo.
Tolto il calcio e la politica, in questo forum vale tutto: fare domande stupide, dare risposte sbagliate, correggere le risposte e anche lo sfottò.
Quello che però non tollero, è istigare a sterile polemiche che non portano da nessuna parte, men che meno a risolvere il problema esposto in oggetto.

Vuoi fare polemica? Là fuori è pieno di forum, scegline uno e va sereno.
Non ti piacciono le risposte che di qualcuno? Non leggerle.


;T
Il problema non è la moto.
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

Io posso anche capire che a qualcuno (esperto in materia) dia fastidio chi da consigli che lui reputa sbagliati. Ma credo anche che dargli addosso in modo poco cortese non sia giusto. Se Smello mi da un consiglio errato che mi provoca la rottura del motore, stia tranquillo che lo vado a trovare a casa per rompergli il culo.
Ma poichè le esperienze personali non credo si possano mettere in discussione, almeno che non vogliamo dare del bugiardo alla gente, credo che ognuno si prenda le responsabilità dei consigli che da e che poi gli utenti del forum sapranno valutare chi è più in gamba in materia.
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Jaddupizzaru
Messaggi: 2362
Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am

Messaggio da Jaddupizzaru »

...

io vorrei solo aggiungere che godo da matti nel vedere l'espressione soddisfattissima della tipetta (tra l'altro parecchio gnocca) nel vederla "stare su" (la palletta) ... eheh! :P

http://www.knfilters.com/video/AirFlow_Demo_Italian.htm

un po' offtopic, ma... col piacere almeno! :wink:
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -

Immagine Immagine Immagine Immagine
skassakaxxo
Messaggi: 1785
Iscritto il: mer giu 18, 2008 7:28 pm

Messaggio da skassakaxxo »

tums ha scritto:x skassakaxxo.
Tolto il calcio e la politica, in questo forum vale tutto: fare domande stupide, dare risposte sbagliate, correggere le risposte e anche lo sfottò.
Quello che però non tollero, è istigare a sterile polemiche che non portano da nessuna parte, men che meno a risolvere il problema esposto in oggetto.

Vuoi fare polemica? Là fuori è pieno di forum, scegline uno e va sereno.
Non ti piacciono le risposte che di qualcuno? Non leggerle.


;T


a me le stronzate che scrive qualcuno possono lasciare anche indifferente.... mi lascerebbero un po' meno indifferente se non fossi consapevole di cosa si sta parlando e non conoscessi la soluzione del problema....

vi piace così .... continuiamo così.........cazzi amari per chi inciampa nelle perle di saggezza

che responsabilità vuoi si prenda uno che quando gli fai notare che sta sdicendo si giustifica dicendo che lui è incompetente e che non devo leggere quello scrive......per non ammettere di aver sbagliato dice che le moto che viaggiano senza olio vanno meglio..... ragazzi ma che state dicendo.....


che aiuto dai a uno che non capendone un emerito prende per buono ciò che viene detto?


il discorso che faccio credo si basi proprio sulla responsabilità..........se questo termine qui è un tabù perchè deve valere tutto, contenti voi, contenti tutti......


8)
Se non puoi risolvere il problema con un martello, hai un problema elettrico !!!
Rispondi