parere freno anteriore

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
barbu76
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 01, 2011 1:04 pm

Re: parere freno anteriore

Messaggio da barbu76 »

ho visto che sono abbastanza cari, consigli su dove comprarli a buona prezzo?
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: parere freno anteriore

Messaggio da guido56 »

barbu76 ha scritto:ho visto che sono abbastanza cari, consigli su dove comprarli a buona prezzo?


Io li presi qua
http://stores.ebay.com/cruzinimage-co1484/Brakes-/_i.html?_fsub=1786761011&_sid=526414511&_trksid=p4634.c0.m322
Son fatti bene,unico problema sta nel tubo superiore,fatto per le moto USA(piu' lungo).Ma magari cercando bene c'e' pure il modello europeo.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
barbu76
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 01, 2011 1:04 pm

Re: parere freno anteriore

Messaggio da barbu76 »

grazie.......ma la maggior lunghezza cosa comporta?
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: parere freno anteriore

Messaggio da lorenzo400 »

Sicuramente il tubo lungo rompe le balle perchè gli devi far fare un giro particolare. Diciamo che il tubo deve partire dalla pompa e arrivare al raccordo con naturalezza, senza che si impicchi da qualche parte o che faccia due giri attorno allo strumento. Io ho visto tubi lunghi passare all'esterno della piastra superiore e arrivare al raccordo lateralmente, una cosa oscena. Da un punto di vista di pressione non dovrebbe cambiare niente, perchè è vero che allunghi il percorso, ma è altrettanto vero che aumenti la quantità di liquido e quindi la pressione che eserciti è la stessa (forse un filo meno).
Uno corto ce l'ho ma è usato, se ti interessa fai un fischio in mp :wink:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: parere freno anteriore

Messaggio da guido56 »

barbu76 ha scritto:grazie.......ma la maggior lunghezza cosa comporta?


Come dice Lorenzo,il tubo lungo rompe le balle.A lui no,ha messo un manubrio ammeregano e ci va preciso quello che avanzava a me.Io ne feci fare uno nuovo in un centro dove fanno i tubi per alta pressione.Cerca un centro dove rifanno i tubi e fatti accorciare quello nuovo a misura di quello originale.
La lunghezza non e' che faccia differenza se i tubi son buoni.I liquidi sono incomprimibili.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: parere freno anteriore

Messaggio da ANTO »

Ma a questo punto, forse non conviene farli fare tutti? Si potrebbero recuperare le teste ed i raccordi metallici, spazzolarli per bene, cromarli e poi far fare i tubi della stessa lunghezza, diametro e colore di quelli vecchi.
Ma come al solito, forse ho detto una cazzata :oops:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: parere freno anteriore

Messaggio da guido56 »

Anto
I raccordi si trovano nuovi di quasi tutti i tipi a cifre inferiori a quelle che si spenderebbe a voler recuperare i vecchi.Che poi e' quasi impossibile recuperare perche' magari non compatibili con le fascette che ci vengono crimpate sopra.
Come vedi dal sito che ho indicato il prezzo e' talmente basso che sicuramente non conviene sbattersi.
Rimane il fatto che per la 350 si trova solo la serie americana.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: parere freno anteriore

Messaggio da lorenzo400 »

guido56 ha scritto:
barbu76 ha scritto:grazie.......ma la maggior lunghezza cosa comporta?


Come dice Lorenzo,il tubo lungo rompe le balle.A lui no,ha messo un manubrio ammeregano e ci va preciso quello che avanzava a me.Io ne feci fare uno nuovo in un centro dove fanno i tubi per alta pressione.Cerca un centro dove rifanno i tubi e fatti accorciare quello nuovo a misura di quello originale.
La lunghezza non e' che faccia differenza se i tubi son buoni.I liquidi sono incomprimibili.


E infatti a me avanza quello cortino che c'era prima 8)
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
barbu76
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 01, 2011 1:04 pm

Re: parere freno anteriore

Messaggio da barbu76 »

allora faccio cosi, compro questi dal giappone, faccio due prove e nel caso mi farò sentire da Lorenzo400 :)
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: parere freno anteriore

Messaggio da guido56 »

barbu76 ha scritto:allora faccio cosi, compro questi dal giappone, faccio due prove e nel caso mi farò sentire da Lorenzo400 :)


Se li prendi,visto che son nuovi,fai accorciare quello superiore.Al massimo ti prendono 5€ in un centro dove riparano macchine per movimento terra tipo escavatori .Magari ne hai uno vicinissimo a casa e in 5 minuti sei apposto.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Rispondi