BENVENUTA GILDA

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da guido56 »

ANTO ha scritto:
joe1949 ha scritto:Se si tratta di lacche anche un po' di isopropilico o di metilico dentro le camere di scoppio male non farà: acqua non può esserne entrata dato lo stato polveroso del mezzo, poi dovrebbe essere stata in un ambiente umidissimo; in che stato hai trovato il filtro dell' aria? Ci sono tracce di umidità importanti?


Al filtro dell'aria, ed in genere al sottosella non posso accedere, data la mancanza chiave :evil:
Questo mi impedisce anche di togliere il serbatoio e pulirlo dalla merdaccia che ha dentro :twisted: :twisted: :twisted:


Anto,se ti applichi,da buon modellista,vedrai che riesci a svitare le viti del gancio sella.
Altrimenti ,cerca un buon napoletano. :mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da Dario »

ANTO ha scritto:
joe1949 ha scritto:Se si tratta di lacche anche un po' di isopropilico o di metilico dentro le camere di scoppio male non farà: acqua non può esserne entrata dato lo stato polveroso del mezzo, poi dovrebbe essere stata in un ambiente umidissimo; in che stato hai trovato il filtro dell' aria? Ci sono tracce di umidità importanti?


Al filtro dell'aria, ed in genere al sottosella non posso accedere, data la mancanza chiave :evil:
Questo mi impedisce anche di togliere il serbatoio e pulirlo dalla merdaccia che ha dentro
:twisted: :twisted: :twisted:

Ti racconto una storia,il 350 ce l'avevo anch'io, e un giorno, fatto un rabbocco di benzina con una tanica tolgo l'imbuto (avevo le chiavi in mano)mi cadono e dove vanno a finire? nel serbatoio....... :twisted: dopo aver tirato giu' dal letto tutti i santi, nostri, quelli mussulmani, e anche quelli sciiti, prendo una chiave del 10 e un cacciavite, sforzi un pelo la sella e sviti i dadi, da li, tirare giu il serbatoio e recuperare le chiavi, e' stato un gioco......
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da guido56 »

Dario,se si parla di queste macchiette una ce l'ho anche io. :D
Qualche anno fa ,con la Zetona ,mi fermarono(Polizia) ad un casello autostradale.
Documenti ,prego.
Apro la sella ,prendo i documenti e appoggio le chiavi nella vaschetta sottosella.
Controllano i documenti e mi fanno:Tutto bene,puo' andare.
Rimetto i documenti a posto e chiudo la sella :Porcatroia,che cazzo,ho lasciato le chiavi sottosella. :evil:
E visto che sottosella c'erano pure gli attrezzi rimasi un attimo perplesso,che cazzo faccio?Mi prese quasi il panico,ero abbastanza lontano da casa .
Decisione da prendere.
Decisi che andavano recuperate e con un po' di forza bruta piegai la sella quel tanto che basto' per infilarci la mano e recuperarle. :mrgreen:
Tornato a casa,raddrizzai la sella e tutto come prima. :D
Ti assicuro che non e' bello rimanere li' come un allocco :shock:
:D :D :D :D :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da ANTO »

Guido & Dario = Stanlio & Ollio.
Mi fate morire
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da ANTO »

starfighter ha scritto:Lascia agire il WD40 per qualche giorno. Poi metti una marcia alta e prova a muovere il motore facendo girare la ruota posteriore. In alternativa dai qualche pedalata lenta. Se non si muove neanche così...vuol dire che ci sono le fasce incollate al cilindro. Ma non con la colla. Sono i residui della combustione che mischiandosi con il velo d'olio provocano la formazione di morchie che col tempo si induriscono e bloccano tutto il gruppo termico.


Confesso che da subito ho fatto un paio di tentativi così, poi ho realizzato che forse non è il sistema migliore, in quanto mette sotto inutili stress la catena finale, il parastrappi, il cambio e la catena primaria, creando stensionamenti inutili.
Meglio agire direttamente sull'albero motore dalla parte dell'alternatore.
Agire sull'albero motore dalla parte del piatto puntine può sembrare una buona idea, vista la chiave da 22, ma in realtà sotto al 22 c'è un dadino è molto più sottile.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da joe1949 »

Da quella parte nemmeno io ci proverei: il perno è sottile e se si trancia con cazzi acidi: meglio dal lato volano con la chiave dei filtri, a mio avviso, magari di quelle a nastro e non a catena da bici per non strisciare il volano
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
tobaldomantova
Messaggi: 367
Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da tobaldomantova »

Potresti provare con una pistola termica. Scaldando il blocco cilindri, le morchie potrebbero allentare la presa. Una pistola termica costa poco e serve spesso. (ammesso che tu non ne possieda già una)
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da ANTO »

tobaldomantova ha scritto:Potresti provare con una pistola termica. Scaldando il blocco cilindri, le morchie potrebbero allentare la presa. Una pistola termica costa poco e serve spesso. (ammesso che tu non ne possieda già una)


Ce l'ho. Sto aspettando se per caso si convince con le buone :D
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da joe1949 »

Dai Anto, che l' oio l' è mezo mecanico e el martel quel altro mezo!! :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da ANTO »

Non potendo per il momento togliere il serbatoio, ho potuto aprire solo 3 tappi valvole. Olio sul cielo dei tappi non ce n'è e neanche sui bilancieri. Chiaramente in tutti questi anni se n'è sceso giù. Non c'è però nessun segno di ruggine e nessuna morchia. Il piatto puntine mi dice che nessun pistone è al PMS. Il bilanciere di scarico del 4 è libero e gli altri 2 sono in lavoro. Dal lato alternatore tutto in ordine.
Con un mazzuolo di gomma ed una tavoletta di legno ho provato a dare qualche colpetto radiale al rotore dell'alternatore, ma il motore non si schioda!!!

Immagine
invia immagini

Immagine
free image upload

Immagine
upload

Immagine
image share

Immagine
upload
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Rispondi