Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Premetto che non conosco la 750, però quei gommini sono le guarnizioni degli steli valvola e, di solito, ne và uno per valvola.... quindi 8. Non riesco a immaginare la motivazione per cui se ne possano montare solo 4 (o aspirazione o scarico...ma allora dovrebbero essercene altri 4 con al massimo un altro codice...)...
A me è capitato di acquistare dei pezzi sbagliati da CMS a causa di un codice inserito erroneamente - da loro - al posto di un altro... mi hanno sotituito il pezzo e rimborsato le spese, ma non c'è stato verso di fargli capire (anche nel loro interesse) che avevano indicato un codice errato.... quindi ti consiglio di controllare i codici e le quantità dei pezzi sul manuale ricambi originale e solo dopo inserire il codice nella maschera di ricerca del sito e vedere se appare la dicitura superseded con il codice aggiornato..... anche i manuali Honda contengono degli errori, ma sono molto più rari....
A me è capitato di acquistare dei pezzi sbagliati da CMS a causa di un codice inserito erroneamente - da loro - al posto di un altro... mi hanno sotituito il pezzo e rimborsato le spese, ma non c'è stato verso di fargli capire (anche nel loro interesse) che avevano indicato un codice errato.... quindi ti consiglio di controllare i codici e le quantità dei pezzi sul manuale ricambi originale e solo dopo inserire il codice nella maschera di ricerca del sito e vedere se appare la dicitura superseded con il codice aggiornato..... anche i manuali Honda contengono degli errori, ma sono molto più rari....
Smoothness...
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Ciao e grazie per la risposta.
Stamani ho controllato il manuale Honda, ma anche loro indicano 4 gommini per numeri telaio dopo quello che ho indicato.
...Molto strano...
Stamani ho controllato il manuale Honda, ma anche loro indicano 4 gommini per numeri telaio dopo quello che ho indicato.
...Molto strano...
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Ciao, figurati! Strano sì, anche perchè verrebbe da pensare ad un errore di battitura sul manuale, ma è una soluzione troppo scontata..... per cui.....
strano che non abbia risposto Scassa.... lui è molto preparato sui motori e sulle guarnizioni della 750...
strano che non abbia risposto Scassa.... lui è molto preparato sui motori e sulle guarnizioni della 750...
Smoothness...
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Bho'!
Io presi la serie di guarnizioni (ancora da usare,solo per scaramanzia)e di gommini ce ne sono 8 in viton.
Motore 110 e qualcosa,non ricordo.Pero' sicuramente non ne bastano 4.
Puccio,visto che hai il motore smontato,ce la fai a prendere le misure dei punti di ancoraggio al telaio?
Mi sarebbe venuto in mente di fare un supporto per fare il rodaggio al banco per ritirare i prigionieri della guarnizione di testa visto che da montato non si puo'.
Io presi la serie di guarnizioni (ancora da usare,solo per scaramanzia)e di gommini ce ne sono 8 in viton.
Motore 110 e qualcosa,non ricordo.Pero' sicuramente non ne bastano 4.
Puccio,visto che hai il motore smontato,ce la fai a prendere le misure dei punti di ancoraggio al telaio?
Mi sarebbe venuto in mente di fare un supporto per fare il rodaggio al banco per ritirare i prigionieri della guarnizione di testa visto che da montato non si puo'.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
-
- Messaggi: 1785
- Iscritto il: mer giu 18, 2008 7:28 pm
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
ho già risposto in privato al messaggio che maurizio mi ha mandato....
il consiglio è quello di comprarne 8 , quando vai in rettifica ti smontano le valvole e vedi se ne porta 8 o 4.
io ho portato per la testa del k0 (cb750e-102....) e per il motore del k2 (cb750e-2200xx) in totale 16 gommini valvola....
la rettifica non me ne ha restituito nessuno nè mi ha fatto notare che ci fossero differenze o problematiche....
non avendo smontato le valvole di persona non so se, nel caso in cui non ci vadano, si possono mettere lo stesso....come sicurezza in più, ma non vedendo differenze tra i vari componenti credo si possano montare ugualmente.
non credo che questo sia un grosso problema....
il consiglio è quello di comprarne 8 , quando vai in rettifica ti smontano le valvole e vedi se ne porta 8 o 4.
io ho portato per la testa del k0 (cb750e-102....) e per il motore del k2 (cb750e-2200xx) in totale 16 gommini valvola....
la rettifica non me ne ha restituito nessuno nè mi ha fatto notare che ci fossero differenze o problematiche....
non avendo smontato le valvole di persona non so se, nel caso in cui non ci vadano, si possono mettere lo stesso....come sicurezza in più, ma non vedendo differenze tra i vari componenti credo si possano montare ugualmente.
non credo che questo sia un grosso problema....
Se non puoi risolvere il problema con un martello, hai un problema elettrico !!!
-
- Messaggi: 91
- Iscritto il: mer ott 12, 2011 4:50 pm
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Ciao Puccio, ricordati di postare la FAQ della revisione ammo.
Ciao
Ciao
La mia Honda CB500 Four K0 è quasi più vecchia di me!!
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Skassa rispondo prima a te dicendoti che ho chiesto direttamente al Ciabini, l'ho incontrato a Città di Castello per il raduno di Hondacb.net
Mi ha detto che sulla mia ci vogliono 4 gommini, sulle valvole in ingresso.
Aggiornamento restauro:
Il caldo incombe e lavorare in garage non è più così piacevole, MA CERTE MISSIONI DEVONO ESSERE COMPIUTE angry5
Così ieri l'altro (come si dice da noi) mi decido e porto dal mio amico Duina il cuore del mio K0 per una bella MICROPALLINATURA A SFERE DI VETRO.
https://picasaweb.google.com/lh/photo/4 ... directlink
https://picasaweb.google.com/lh/photo/_ ... directlink
https://picasaweb.google.com/lh/photo/_ ... directlink
Come potete vedere non ho risparmiato il legno, l'ho utilizzato insieme al trasforo elettrico di mio fratello per fare tutti i tappi.
Veniamo al sodo, testa, cilindro, e semicarter = 40 euro
Per Angelo:
Il restauro degli ammo sta proseguendo molto bene, infatti ho già saldato l'anello precedentemente tolto.
Per la faq devo prepararla.
Ciaoo
Mi ha detto che sulla mia ci vogliono 4 gommini, sulle valvole in ingresso.
Aggiornamento restauro:
Il caldo incombe e lavorare in garage non è più così piacevole, MA CERTE MISSIONI DEVONO ESSERE COMPIUTE angry5
Così ieri l'altro (come si dice da noi) mi decido e porto dal mio amico Duina il cuore del mio K0 per una bella MICROPALLINATURA A SFERE DI VETRO.
https://picasaweb.google.com/lh/photo/4 ... directlink
https://picasaweb.google.com/lh/photo/_ ... directlink
https://picasaweb.google.com/lh/photo/_ ... directlink
Come potete vedere non ho risparmiato il legno, l'ho utilizzato insieme al trasforo elettrico di mio fratello per fare tutti i tappi.
Veniamo al sodo, testa, cilindro, e semicarter = 40 euro
Per Angelo:
Il restauro degli ammo sta proseguendo molto bene, infatti ho già saldato l'anello precedentemente tolto.
Per la faq devo prepararla.
Ciaoo
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Angelo questa foto l'avevi vista?
https://picasaweb.google.com/lh/photo/H ... directlink
Domani ne inserisco altre.
Ciaoo
https://picasaweb.google.com/lh/photo/H ... directlink
Domani ne inserisco altre.
Ciaoo
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
i bulloni li cambierai tutti ? bello cosí ad alluminio nudo
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
I bulloni sono originali ed' erano leggermente arrugginiti, per cui ho deciso di pallinarli insieme al motore e dopo zincati
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"