Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

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Dani
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da Dani »

Premetto che non conosco la 750, però quei gommini sono le guarnizioni degli steli valvola e, di solito, ne và uno per valvola.... quindi 8. Non riesco a immaginare la motivazione per cui se ne possano montare solo 4 (o aspirazione o scarico...ma allora dovrebbero essercene altri 4 con al massimo un altro codice...)...

A me è capitato di acquistare dei pezzi sbagliati da CMS a causa di un codice inserito erroneamente - da loro - al posto di un altro... mi hanno sotituito il pezzo e rimborsato le spese, ma non c'è stato verso di fargli capire (anche nel loro interesse) che avevano indicato un codice errato.... quindi ti consiglio di controllare i codici e le quantità dei pezzi sul manuale ricambi originale e solo dopo inserire il codice nella maschera di ricerca del sito e vedere se appare la dicitura superseded con il codice aggiornato..... anche i manuali Honda contengono degli errori, ma sono molto più rari....

:wink:
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ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Ciao e grazie per la risposta.

Stamani ho controllato il manuale Honda, ma anche loro indicano 4 gommini per numeri telaio dopo quello che ho indicato.

...Molto strano...
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Dani
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da Dani »

Ciao, figurati! Strano sì, anche perchè verrebbe da pensare ad un errore di battitura sul manuale, ma è una soluzione troppo scontata..... per cui.....
strano che non abbia risposto Scassa.... lui è molto preparato sui motori e sulle guarnizioni della 750... :roll:
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guido56
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da guido56 »

Bho'!
Io presi la serie di guarnizioni (ancora da usare,solo per scaramanzia)e di gommini ce ne sono 8 in viton.
Motore 110 e qualcosa,non ricordo.Pero' sicuramente non ne bastano 4.

Puccio,visto che hai il motore smontato,ce la fai a prendere le misure dei punti di ancoraggio al telaio?
Mi sarebbe venuto in mente di fare un supporto per fare il rodaggio al banco per ritirare i prigionieri della guarnizione di testa visto che da montato non si puo'.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
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skassakaxxo
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da skassakaxxo »

ho già risposto in privato al messaggio che maurizio mi ha mandato....

il consiglio è quello di comprarne 8 , quando vai in rettifica ti smontano le valvole e vedi se ne porta 8 o 4.

io ho portato per la testa del k0 (cb750e-102....) e per il motore del k2 (cb750e-2200xx) in totale 16 gommini valvola....
la rettifica non me ne ha restituito nessuno nè mi ha fatto notare che ci fossero differenze o problematiche....

non avendo smontato le valvole di persona non so se, nel caso in cui non ci vadano, si possono mettere lo stesso....come sicurezza in più, ma non vedendo differenze tra i vari componenti credo si possano montare ugualmente.


non credo che questo sia un grosso problema....
Se non puoi risolvere il problema con un martello, hai un problema elettrico !!!
angelo1066
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da angelo1066 »

Ciao Puccio, ricordati di postare la FAQ della revisione ammo.
Ciao
La mia Honda CB500 Four K0 è quasi più vecchia di me!!
ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Skassa rispondo prima a te dicendoti che ho chiesto direttamente al Ciabini, l'ho incontrato a Città di Castello per il raduno di Hondacb.net
Mi ha detto che sulla mia ci vogliono 4 gommini, sulle valvole in ingresso.


Aggiornamento restauro:

Il caldo incombe e lavorare in garage non è più così piacevole, MA CERTE MISSIONI DEVONO ESSERE COMPIUTE angry5

Così ieri l'altro (come si dice da noi) mi decido e porto dal mio amico Duina il cuore del mio K0 per una bella MICROPALLINATURA A SFERE DI VETRO.

https://picasaweb.google.com/lh/photo/4 ... directlink

https://picasaweb.google.com/lh/photo/_ ... directlink

https://picasaweb.google.com/lh/photo/_ ... directlink

Come potete vedere non ho risparmiato il legno, l'ho utilizzato insieme al trasforo elettrico di mio fratello per fare tutti i tappi.

Veniamo al sodo, testa, cilindro, e semicarter = 40 euro

Per Angelo:
Il restauro degli ammo sta proseguendo molto bene, infatti ho già saldato l'anello precedentemente tolto.
Per la faq devo prepararla.

Ciaoo
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Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Angelo questa foto l'avevi vista?

https://picasaweb.google.com/lh/photo/H ... directlink

Domani ne inserisco altre.

Ciaoo
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iperpaolo
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da iperpaolo »

i bulloni li cambierai tutti ? bello cosí ad alluminio nudo
ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

I bulloni sono originali ed' erano leggermente arrugginiti, per cui ho deciso di pallinarli insieme al motore e dopo zincati :mrgreen:
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