Carburazione con airbox o filtro conico

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17049
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Scassa, rilassasti, siamo qui per giocare non per scassare.


;T
Il problema non è la moto.
Avatar utente
Carlos Amenda
Messaggi: 2570
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:58 am

Messaggio da Carlos Amenda »

Prima di fare le cose alla pene di collie seguendo consigli, è sempre meglio informarsi, studiare e alla fine..molto alla fine agire solo se si ha consapevolezza e attrezzi.

Detto questo resto sempre fedele al vecchio adagio bubushanteista "chi sa tutto di tutto non sa 'n cazzo di niente".
La felicità è piena solo quando è condivisa con Sasha Grey.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Messaggio da guido56 »

:D :D :D :D :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Jaddupizzaru
Messaggi: 2362
Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am

Messaggio da Jaddupizzaru »

Carlos Amenda ha scritto:"chi sa tutto di tutto non sa 'n cazzo di niente".


:lol: 8)
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -

Immagine Immagine Immagine Immagine
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Messaggio da Dani »

Thomas, ho trovato un manualetto della Dellorto che spiega come tarare i carbs a livello di getti, spilli, cazzi e mazzi.... non è una bibbia, non è un'enciclopedia, però forse è utile per giocare.......

8)
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17049
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Dani ha scritto:Thomas, ho trovato un manualetto della Dellorto che spiega come tarare i carbs a livello di getti, spilli, cazzi e mazzi.... non è una bibbia, non è un'enciclopedia, però forse è utile per giocare.......

8)


Ottimo!


;T
Il problema non è la moto.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

skassakaxxo ha scritto:
tums ha scritto:x skassakaxxo.
Tolto il calcio e la politica, in questo forum vale tutto: fare domande stupide, dare risposte sbagliate, correggere le risposte e anche lo sfottò.
Quello che però non tollero, è istigare a sterile polemiche che non portano da nessuna parte, men che meno a risolvere il problema esposto in oggetto.

Vuoi fare polemica? Là fuori è pieno di forum, scegline uno e va sereno.
Non ti piacciono le risposte che di qualcuno? Non leggerle.


;T


a me le stronzate che scrive qualcuno possono lasciare anche indifferente.... mi lascerebbero un po' meno indifferente se non fossi consapevole di cosa si sta parlando e non conoscessi la soluzione del problema....

vi piace così .... continuiamo così.........cazzi amari per chi inciampa nelle perle di saggezza

che responsabilità vuoi si prenda uno che quando gli fai notare che sta sdicendo si giustifica dicendo che lui è incompetente e che non devo leggere quello scrive......per non ammettere di aver sbagliato dice che le moto che viaggiano senza olio vanno meglio..... ragazzi ma che state dicendo.....


che aiuto dai a uno che non capendone un emerito prende per buono ciò che viene detto?


il discorso che faccio credo si basi proprio sulla responsabilità..........se questo termine qui è un tabù perchè deve valere tutto, contenti voi, contenti tutti......




8)


se a parole, mi sembra che te sei sempre scontento, hai bruciato le frizini per aver usato il sint 2000 fuso i motori per aver girato senza olio, grippato la disrtibuzione a causa del 20 50 minerale ecc ecc quante moto distrute per colpa di questo forum e di certi loschi figuri

scassa ma che vai dicendo, quando dico che son incompetente ecc ecc, faccio il verso a quello che dici te... che le moto devon andar in giro senza olio e tutte le altre stronzate son il tuo modo di interpretare le cose, come la storia del filtro conico, dimmi se su 2000 utenti 1 solo può aver compreso che tra 4 cornetti o 4 filtri a rete i seconti permettono la comunicazione tra i carburatori...
ma va la va che non ti si commenta, sta arrampicata sugli specchi, dillo che ci son persone che ti stanno antipatiche e devi dargli addosso per forsa... le cose scritte restano, e mi pare che su 10.000 post la mia immagine vera o falsa che sia traspare, e mi sembra alqualto corretta puoi dire altrettanto? ora rispondi dicendo che non hai abbastanza posto sai? :roll:
Ultima modifica di smello55 il lun nov 28, 2011 12:53 pm, modificato 2 volte in totale.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

tums ha scritto:
Dani ha scritto:Thomas, ho trovato un manualetto della Dellorto che spiega come tarare i carbs a livello di getti, spilli, cazzi e mazzi.... non è una bibbia, non è un'enciclopedia, però forse è utile per giocare.......

8)


Ottimo!


;T


devo ritrovare il pdf cmq lo avevo inviato allo zio, dovrebbe averlo sulla posta
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Messaggio da Dani »

smello55 ha scritto:
tums ha scritto:
Dani ha scritto:Thomas, ho trovato un manualetto della Dellorto che spiega come tarare i carbs a livello di getti, spilli, cazzi e mazzi.... non è una bibbia, non è un'enciclopedia, però forse è utile per giocare.......

8)


Ottimo!


;T


devo ritrovare il pdf cmq lo avevo inviato allo zio, dovrebbe averlo sulla posta


Ogni contributo è prezioso, grazie Smello!

:wink:
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

skassakaxxo ha scritto:.... ho letto che sui motori da corsa il livello dell'olio si tiene basso perchè aumenta le prestazioni.....

io non devo bacchettare nessuno....se sei convinto che un atteggiamento del genere però possa essere costruttivo faccelo sapere.......


Cazzo! questa l'ho scritta io!!......e non diro che sono incompetente e ho scazzato! ma dirò invece che con livelli d'olio più bassi si aumentano le prestazioni perchè le parti in rotazione o meglio ,''le mannaie ''così amo definirle io , dell'albero motore , pescano di meno e di conseguenza sbattono meno olio , insomma un motore a sbattimenti zero !! naturalmente la teoria meglio si applica a motori che hanno coppa e meno a chi al disotto ha un cambio .....ma ridurre lo sbattimento è sempre cosa buona! o no? :shock: :shock: :? :? :roll: :roll:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Rispondi