Poche storie, se nelle condizioni di funzionamento reale ai capi delle lampade (accese) ho almeno 12V il circuito di alimentazione è perfettamente adatto allo scopo e tutti i discorsi di cavi piccoli e lunghezze incommensurabili tra batteria e luci non hanno più il minimo senso.....
Se poi, anche di fronte all'evidenza dei fatti, qualcuno vuole continuare a vedere la sua verità, liberissimo, ma almeno abbia la correttezza di presentarla come la sua verità e non come la verità assoluta....
Giusto per dare un altro spunto di riflessione..... nelle lampade a incandescenza l'effetto luminoso è direttamente proporzionale all'effetto termico il quale dipende dalla corrente elettrica che attraversa il filamento. Tale corrente elettrica è funzione della tensione applicata. Quindi se alimento la lampadina ad una tensione maggiore di quella nominale avrò più luce. Ma avrò anche più riscaldamento e quindi un consumo più rapido del filamento di tungsteno e quindi la lampadina durerà di meno.
Quindi quelli che scrivono sugli altri forum che applicando alla lampadina 14 volt anzichè 12 la resa luminosa della lampadina migliora, hanno scoperto l'acqua calda..........
Inoltre, nonostante dal punto di vista funzionale siano tutti molto simili, gli impianti elettrici dei veicoli non sono tutti uguali.... non è detto che tutti abbiano gli stessi "inconvenienti" e che a tutti si possano applicare le stesse "migliorie"....
Di nuovo, se a qualcuno vengono i pruriti ed è fermamente convinto che le luci della sua moto non illuminino a sufficienza può sempre utilizzare una lampada diversa (più potente, più efficiente ma basata su una tecnologia diversa - vedi xenon -, ecc..)da quanto previsto in origine dal costruttore, ed effettuare tutte le modifiche necessarie a rendere l'impianto idoneo alle nuove condizioni di funzionamento.
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Smoothness...