new entry in garage: il brutto anatroccolo

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da DB »

ottimo anto! aspettiamo qualche foto allora che la prima serie è proprio bella
il codino era negli scatoloni si; se ti serve qualche ricambio fai un fischio :wink:

per quello che riguarda lo sterzo come detto opterò per dei semimanubri
ho già sistemato la piastra; nei buchi ovviamente ci andranno le spie :D

Immagine

la moto, apparte il filtro dell'aria che per toglierlo bisogna smontare tutto, ha delle soluzione intelligenti e molto pratiche rispetto alla four; nel faro ad esempio ci sono delle praticissime morsettiere tutte di forma diversa così da non potersi sbagliare: quindi niente cavetti volanti che non si sa a cosa corrispondono. dunque l'impianto elettrico è venuto via in un attimo; l'accensione elettronica fa si che non bisogni smazzarsi tra fasi puntine e condensatori; i carburatori da pulire sono solo 2 etc.. :lol:
si scherza ovviamente, la four è la four, questo è un giocattolo per divertirmi; vedremo cosa ne uscirà fuori
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da ANTO »

Ho guardato lo schema multifilare: la spia NEUTRAL deve accendersi sono quando la moto è in folle (altrimenti che neutral è?). La mia invece si accende semplicemente tirando la frizione. Avevi fatto caso come funzionava la tua?
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da DB »

no, non ci ho fatto caso
potrebbe essere lo switch della frizione
però sarebbe collegato alla spia, perchè?
boh
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da DB »

tony2four
Messaggi: 2647
Iscritto il: lun ott 13, 2008 5:43 pm

Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da tony2four »

ciao DB
complimenti per il work in progress, verrà su una bella bestiola...
Ti domando una cosa. Ho visto la copertina del manuale Haynes, e ho notato la lampada alogena al centro del faro.

Ma non è che avendo sia la 400four che la 400N butti un occhio se le parabole sono meccanicamente intercambiabili ? perché se così fosse quasi quasi ne cercherei una: sarà che con l'età la vista non migliora, fatto sta che con la 400 e parabola/lampada originale non vedo un ciufolo :cry:

se puoi... grazie !
Tony2Four
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da DB »

certamente tony!
calcola che nello scatolone dei ricambi della prima serie c'era anche un fanale completo (abbozzato ma la parabola dovrebbe essere ok)
eventualmente te la giro :wink:
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da ANTO »

DB ha scritto:cresce la collezione di manuali!

http://dl.dropbox.com/u/62948018/Honda_ ... Haynes.pdf


Questo è il migliore fra tutto ciò ke avevo trovato finora.
Mercì beaucoup.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17049
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da Tums »

Se cerchi un codino, ne ho visti un paio a Novegro:

Immagine



;T
Il problema non è la moto.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da smello55 »

Db anche io pensao che il codino opportunamente modificato stia molto bene, sicuramente è più originale, di una sella con gobbino, che comunque sta bene uguale.
Per arzare il telaio, poi non ti si spostano gli attacchi degli ammortizzatori?
ma il quyel vuoto sottosella se ci fai due bocche di scqualo come prese d'aria per un airbox artiggianale con un litrozzo d'aria in più in prospettiva 2 in uno che po sta no.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da DB »

esatto, là sotto rimane aperto
fisso una piastra che va dall'attacco del serbatoio a quella staffa rialzata dietro
così apparo tutto e ci lavoro sopra.

per la scelta tra codino e sella vedremo alla fine
farò dei modelli con cartone, cartapesta e poliuretano espanso e vedrò quale starà meglio

nel frattempo ho scelto il colore
ce l'avevo già in mente e stamattina mi sono armato di pvc adesivo e forbici e ho ricoperto il serbatoio;
secondo me spacca :D
Immagine
Rispondi