new entry in garage: il brutto anatroccolo

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da smello55 »

bene, sai checon quella colorazione il parafanghino rosso non mi dispiace?
ah ora che vedo il profilo, se hai altre 2 piastre originali per le pedane, tagliarle scariacarle e modellarle? lucidata finale
e poi perndi solo i pedalini "rassing" e con pochi interventi hai le pedane arretrate iper orrigginali 8)
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Nicola650
Messaggi: 3843
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:01 pm

Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da Nicola650 »

DB ha scritto:esatto, là sotto rimane aperto
fisso una piastra che va dall'attacco del serbatoio a quella staffa rialzata dietro
così apparo tutto e ci lavoro sopra.

per la scelta tra codino e sella vedremo alla fine
farò dei modelli con cartone, cartapesta e poliuretano espanso e vedrò quale starà meglio

nel frattempo ho scelto il colore
ce l'avevo già in mente e stamattina mi sono armato di pvc adesivo e forbici e ho ricoperto il serbatoio;
secondo me spacca :D
Immagine

a me questa colorazione lascia peppppplessso assai..
:roll: :roll:
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da DB »

lascia fa che vince :D
comunque cos'è che non ti convince?

@smello: per il parafango troppo tardi :D

Immagine

il rosso della palla verrà ripreso solo dalle pinze e dal rinvio del freno posteriore
sennò si perde troppo il concetto di bandiera japan

per le pedane ci avevo pensato ma il poggiatacco ndo lo metto?
e la leva? e il freno posteriore?
Mugen_Stumpo
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm

Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da Mugen_Stumpo »

forcelle ultima serie, quelle oro che te ne fai?

le venderesti?

hai modo di provarci un cerchio della 400f?

progetti 8)
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
Nicola650
Messaggi: 3843
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:01 pm

Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da Nicola650 »

l'anteriore con il parafango cromato mi piace.
non mi convince la bandiera sol levante, so che è in tema ma forse farei qualche cosa di più ricercato, il bollo rosso è troppo al centro. lo vedrei meglio più grande e magari più verso l'anteriore... meglio ancora se sormonta un pochetto nella zona superiore in modo da perdere la sua "rotondità".
poi naturalmente lo si dovrebbe fare ad aerografo e sfumarlo come se nasca dal serbatoio...
i cerchi li lasci così?
visto che è una special ho visto delle le ruote comstar con razze verniciate in nero e canale cerchio alluminio lucido, stavan davvero bene
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
tony2four
Messaggi: 2647
Iscritto il: lun ott 13, 2008 5:43 pm

Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da tony2four »

ecchime. bella la livrea jap, con lo stesso format si potrebbe fare un casco coordinato....
vedendo il PVC mi sono venuti in mente quelli che lavorano le pellicole adesive e ci personalizzano le auto e le moto. C'è uno in zona ponte milvio che oltre a a fare quelle cosa (a mio giudizio orende) tipo le smart in finto carbonio e i SUV in mimetica, ha fatto un paio di bonneville piuttosto fighe. Se avessi un terzo serbatoio da buttare per la 400 un esercizio con le pellicole lo farei....
Tony2Four
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da Dani »

tony2four ha scritto:ecchime. bella la livrea jap, con lo stesso format si potrebbe fare un casco coordinato....


Esiste già.... 8)
Smoothness...
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da DB »

c'è una vocina che mi sta dicendo "compra le raask a du piotte e venti, compra le raask a du piotte e venti"!

aaarghhh!
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da smello55 »

see comici con le raask e ti ritrovi ad avere in accessori il doppio del valore del mezzo, no dai home made per me con un dreemel ed un trapano a colonna quelle pedane le fai diventare piastre per applicarci le pedane più economiche/fighe che trovi sulla baja
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da DB »

ti spiego
ho fatto le seguenti considerazioni:

1: le pedane usate fighe le pago 100€; tra un cazzo e un altro (tipo spese varie per adattarle) capace che ne spendo altri 50 per un totale di 150; 70 € in meno delle raask che sono fighe e già belle pronte

2: i supporti che dici te sporgono parecchio dal telaio, se ci attacco sopra le pedane la posizione sarebbe troppo divaricata

l'ideale sarebbe trovare delle pedane compatibili con gli attacchi di quelle piastre, ma valle a trovà..

ovviamente le lascio come ultima spesa, nel frattempo provo a trovare una soluzione economica e altrettanto fica.


di seguito vi propongo la soluzione per "addrizzare" il telaio

Immagine

così facendo il profilo inferiore del serba rimane più in basso della piastra, quindi il codino o la sella dovranno scendere un po' ai lati per andare a paro. l'unica incognita al momento è rappresentata da quelle corna col buco che rimangono dietro ma penso che li ci andranno le frecce e il supporto targa.
Rispondi