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Re: Consigli acquisto CB 500 Four
Inviato: mar feb 16, 2016 10:09 am
da joe1949
ANTO ha scritto:Il vero vantaggio dei DOHC non è nel numero di valvole, che possono benissimo rimanere 2 per cilindro, così come potrebbero essere più di 2 nel SOHC, ma nella riduzione dei giochi, venendo a mancare i bilancieri.
Infatti, nel DOHC sono gli stessi alberi a cammes a muovere le valvole. Questo permette la riduzione dei giochi, la precisione di risposta, l'allungamento degli intervalli di manutenzione e la possibilità di aumento dei giri.
Faccio presente che prima del SOHC, per portare il movimento in testa si usavano le aste, le quali avevano ovviamente un punto di gioco in più.
Poi ci sono i "soliti" Inglesi che congegnarono il doppio albero a camme con le aste e i bilanceri, Mechless 500 monocilindrica, tanto per fare un nome, ma non da meno fù la Lancia col "v stretto" dell' Appia: anche qui doppio albero a camme (in basamento) e aste + bilanceri!!
Re: Consigli acquisto CB 500 Four
Inviato: mar feb 16, 2016 11:44 am
da starfighter
Smiz ha scritto:Mi ha risposto ad un paio di messaggi via whatsapp
Beh, è già qualcosa...
Re: Consigli acquisto CB 500 Four
Inviato: mar feb 16, 2016 9:52 pm
da stunfs
Smiz,è meglio comprare un 4 cilindri 500 o un bicilindrico 450,mettiti nei panni di un acquirente di 40anni fa.Allora io comprai il 350 four,un mio amico comprò il 350 bicilindrico...a >Bologna penso di aver visto solo il suo,di four tante...ps due bicilindrici ottimi con prestazioni simili al 4 cilindri.Pensavo che col tempo il 450 avrebbe avuto una rivalutazione in campo collezionistico,che per ora non vedo,anche se se lo meriterebbe.praticamente ha la stessa quotazione del bicilindrico 350(a parte il Bomber prima serie)
Re: Consigli acquisto CB 500 Four
Inviato: mer feb 17, 2016 10:59 am
da MrZ
Smiz ha scritto: perchè di 450 se ne trovano così poche in giro?
Mica vero!
DI 450 bicilindrice solo io ne ho trovate 3 (abbondanti), qualche 350 e un paio di 250.
Più moto che spazio
Re: Consigli acquisto CB 500 Four
Inviato: gio mar 03, 2016 4:08 pm
da starfighter
Allora Smiz, novità sulla 500 " K1 milanese"?
Io nel frattempo mi sono accattato una Kappona, 500 Four K, ultima serie, dalle parti di Monza.
Re: Consigli acquisto CB 500 Four
Inviato: dom mar 06, 2016 10:56 pm
da Smiz
L'ho lasciata perdere perchè non ha le marmitte originali. Mi sto concentrando in zona
Re: Consigli acquisto CB 500 Four
Inviato: dom apr 03, 2016 9:51 am
da Smiz
domanda generale: dalla targa è possibile capire se la moto è radiata d'ufficio? Il sito dell'agenzia delle entrate mi restituisce l'importo del bollo da pagare, questo vuol dire che è tutto regolare?
grazie
Re: Consigli acquisto CB 500 Four
Inviato: dom apr 03, 2016 12:24 pm
da joe1949
Smiz ha scritto:domanda generale: dalla targa è possibile capire se la moto è radiata d'ufficio? Il sito dell'agenzia delle entrate mi restituisce l'importo del bollo da pagare, questo vuol dire che è tutto regolare?
grazie
Lascia perdere l' agenzia delle entrate, rivolgiti a una delegazione ACI per una visura!
Re: Consigli acquisto CB 500 Four
Inviato: dom apr 03, 2016 4:01 pm
da ANTO
joe1949 ha scritto:Smiz ha scritto:domanda generale: dalla targa è possibile capire se la moto è radiata d'ufficio? Il sito dell'agenzia delle entrate mi restituisce l'importo del bollo da pagare, questo vuol dire che è tutto regolare?
grazie
Lascia perdere l' agenzia delle entrate, rivolgiti a una delegazione ACI per una visura!
Quoto.
Re: Consigli acquisto CB 500 Four
Inviato: dom apr 03, 2016 10:05 pm
da Dario
ANTO ha scritto:joe1949 ha scritto:Smiz ha scritto:domanda generale: dalla targa è possibile capire se la moto è radiata d'ufficio? Il sito dell'agenzia delle entrate mi restituisce l'importo del bollo da pagare, questo vuol dire che è tutto regolare?
grazie
Lascia perdere l' agenzia delle entrate, rivolgiti a una delegazione ACI per una visura!
Quoto.
La visura puoi farla anche per via telematica sul sito aci e pagando ( a memoria) 5 euro......
ciao