restauro foderi forcella

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
marmar
Messaggi: 134
Iscritto il: mer ott 18, 2006 8:34 am

Messaggio da marmar »

Ettore ha scritto:Una domanda: siete sicuri che i foderi forcella siano lucidi ?

Possiedo un fodero di scorta della 750 e questo , come quelli montati , mi sembra essere satinato o comunque non lucido.

O sbaglio?


ero nel dubbio però se guardando le foto di quella postata (ovviamente non la mia ma quella di ale ) mi sembra che i foderi sono lucidi come pure i mozzi:
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 6749
Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm

Messaggio da napolispara »

marmar ha scritto:
Ettore ha scritto:Una domanda: siete sicuri che i foderi forcella siano lucidi ?

Possiedo un fodero di scorta della 750 e questo , come quelli montati , mi sembra essere satinato o comunque non lucido.

O sbaglio?


ero nel dubbio però se guardando le foto di quella postata (ovviamente non la mia ma quella di ale ) mi sembra che i foderi sono lucidi come pure i mozzi:


certo, se li lucidi son lucidi
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
Immagine

MVDR
marmar
Messaggi: 134
Iscritto il: mer ott 18, 2006 8:34 am

Messaggio da marmar »

marmar ha scritto:
Ettore ha scritto:Una domanda: siete sicuri che i foderi forcella siano lucidi ?

Possiedo un fodero di scorta della 750 e questo , come quelli montati , mi sembra essere satinato o comunque non lucido.

O sbaglio?


ero nel dubbio però se guardando le foto di quella postata (ovviamente non la mia ma quella di ale ) mi sembra che i foderi sono lucidi come pure i mozzi:


scusami le foto erano in altro topic
https://www.honda4fun.com/phpbb/viewtopi ... highlight=
marmar
Messaggi: 134
Iscritto il: mer ott 18, 2006 8:34 am

Messaggio da marmar »

napolispara ha scritto:
marmar ha scritto:
Ettore ha scritto:Una domanda: siete sicuri che i foderi forcella siano lucidi ?

Possiedo un fodero di scorta della 750 e questo , come quelli montati , mi sembra essere satinato o comunque non lucido.

O sbaglio?


ero nel dubbio però se guardando le foto di quella postata (ovviamente non la mia ma quella di ale ) mi sembra che i foderi sono lucidi come pure i mozzi:


certo, se li lucidi son lucidi


ma dai!io mi sto basando su quella come punto di riferimento però dato che ancora non li ho lucidati posso provare con pasta abravisa per levare il vecchio trasparente.la moto ha 37 e tranne il motore non ci sono mai state messe le mani.mi spiego comunque anche tu se puoi darmi dei consigli ben venga.un saluto
marmar
Messaggi: 134
Iscritto il: mer ott 18, 2006 8:34 am

Messaggio da marmar »

ragazzi mi sono fatto un giro su cms per vedere dei pezzi ed ho notato una cosa i mozzi delle ruote sono satinati!!!!
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

DD ha scritto:a quanto mi risulta i mozzi non possono arrugginirsi.
comunque se interessa io ho una coppia di cerchi in buono stato

Beh, se per arruginirsi si intende ossidazione, anche l'alluminio si ossida, di conseguenza perde lucentezza e forma quelle macchiette più chiare.
Immagine
nanni4fun.cim
marmar
Messaggi: 134
Iscritto il: mer ott 18, 2006 8:34 am

Messaggio da marmar »

aggiornamento, preso dallo sconforto ieri pomeriggio mi sono recato dall'Albanesi per avere notizie certe.allora mozzi e foderi della k1 non sono lucidi ma satinati.a questo punto chiedo umilmente a chi sà di dirmi come ceppa procedere per levare tutto lo schifo su foderi e mozzi?
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

marmar ha scritto:aggiornamento, preso dallo sconforto ieri pomeriggio mi sono recato dall'Albanesi per avere notizie certe.allora mozzi e foderi della k1 non sono lucidi ma satinati......


:wink:
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

nannibegood ha scritto:
DD ha scritto:a quanto mi risulta i mozzi non possono arrugginirsi.
comunque se interessa io ho una coppia di cerchi in buono stato

Beh, se per arruginirsi si intende ossidazione, anche l'alluminio si ossida, di conseguenza perde lucentezza e forma quelle macchiette più chiare.


nanni perdonami ma se parlo di ruggine non parlo di ossidazione e mi sembrava si dicesse che i mozzi si arrugginiscono. Si ossidano certo ma non si arrugginiscono.

Scusate la domanda, ora mi è sorto il dubbio: arrugginirsi con 1 o 2 g? :roll:
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

DD ha scritto:
nannibegood ha scritto:
DD ha scritto:a quanto mi risulta i mozzi non possono arrugginirsi.
comunque se interessa io ho una coppia di cerchi in buono stato

Beh, se per arruginirsi si intende ossidazione, anche l'alluminio si ossida, di conseguenza perde lucentezza e forma quelle macchiette più chiare.


nanni perdonami ma se parlo di ruggine non parlo di ossidazione e mi sembrava si dicesse che i mozzi si arrugginiscono. Si ossidano certo ma non si arrugginiscono.

Scusate la domanda, ora mi è sorto il dubbio: arrugginirsi con 1 o 2 g? :roll:

se deriva da ruggine penso 2, ma non sono sicurissimo:oops:

Per molti arrugginire e ossidarsi è sono sinonimi
Immagine
nanni4fun.cim
Rispondi