consumi 750 ss

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

doublecir ha scritto:ovviamente si fa un discorso medio...


Immagine
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

nannibegood ha scritto:
alexbg ha scritto:
doublecir ha scritto:io così li calcolo.....da riserva a riserva.....leggendo la quantità di benza messa al distributore.....e calcolo km diviso i litri


Nanni , ammettilo, stavolta hai toppato! :lol: :lol: :lol: :lol:

ma quale toppato, anche io lo calcolo così, ma hai una misurazione giusta solo se percorri la stessa strada alla stessa andatura con le stesse condizioni atmosferiche e lo stesso umore, checcazzo, volevo solo dire che la misurazione è sempre empirica e approsimativa, certo che se la fai in un anno di da riserva a riserva hai un riscontro più vicino alla realtà, ma i 20 su un 750 non ci credo, a meno che non ci sia discesa e si cammini a filo di coppia


Ma che cappero c'entra l'andatura??? Certo, se vuoi fare una misurazione del consumo minimo e' ovvio che devi metterti in autostrada a 60 all'ora in quinta allora va bene.
Se devi solo verificare da una riserva all'altra , non vedo problemi. Ovviamente tra un pieno e l'altro cambiera' qualcosa in base all'andatura, i percorsi, ecc.
Ciaooo

Alessandro
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Messaggio da Rubin »

alexbg ha scritto:
Rubin ha scritto:Con la mia 750K2 (ex Tony2four, la ho da appena 4 giorni) lungo la Flaminia e la E45 al passo medio di 110-120kmh (con qualche tratto bello tirato) ho fatto 208km con 10,31 Litri = 20,17km/l

Roba che non ci credo ancora adesso...


Non sei passato da Bergamo per caso? :lol: :lol:


E' che non ci ho pensato, sennò tirato dritto e per l'una e mezza ci sarei arrivato. Che ci avrei trovato? Con l'aria di Bergamo i consumi delle Four si attestano a quelli delle Mach? :lol:


Per praticità misuro i consumi al battente del pieno sul tappo dopo il rifornimento, chiaramente qualche decilitro di incertezza sul livello c'è sempre (miiii, decilitro! era dalla terza elementare che non lo dicevo!!!!!)

Più preciso il metodo Alexbg ma tocca ricordarsi il volume di benza per duecento chilometri, non fa per me....
Anche lo stacco alla riserva non è poi così preciso...
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Messaggio da Rubin »

Oggi ho provato a far lavorare il motore con due pieni di V-power. Rispettivamente:

260km con 13,43litri = 19,36 km/l su cittadino e misto colline

292km con 13,95litri = 21,00 km/l tutti su strade di montagna

Che dire... io non mai avuto una moto "grossa" che consuma così poco. (forse la Bonneville quando era tutta originale) :?:

Eppure non mi pare di essere passato da Bergamo.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

Rubin ha scritto:Oggi ho provato a far lavorare il motore con due pieni di V-power. Rispettivamente:

260km con 13,43litri = 19,36 km/l su cittadino e misto colline

292km con 13,95litri = 21,00 km/l tutti su strade di montagna

Che dire... io non mai avuto una moto "grossa" che consuma così poco. (forse la Bonneville quando era tutta originale) :?:

Eppure non mi pare di essere passato da Bergamo.


Nanni ti dira' che sbagli qualcosa, idem Fracacchio, ti diranno che e' impossibile. :lol: :lol:
Ciaooo

Alessandro
frankdat
Messaggi: 188
Iscritto il: lun set 15, 2008 6:40 pm

Messaggio da frankdat »

Da pieno a riserva 169 km. Quanti litri sono fino alla riserva? 10?
Comunque è migliorata, sono passato da 131 a 169 cambiando le candele. Percorsi misti, città, ss e montagna.
Saluti
Chi Vespa mangia la mela!
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

alexbg ha scritto:
Rubin ha scritto:Oggi ho provato a far lavorare il motore con due pieni di V-power. Rispettivamente:

260km con 13,43litri = 19,36 km/l su cittadino e misto colline

292km con 13,95litri = 21,00 km/l tutti su strade di montagna

Che dire... io non mai avuto una moto "grossa" che consuma così poco. (forse la Bonneville quando era tutta originale) :?:

Eppure non mi pare di essere passato da Bergamo.


Nanni ti dira' che sbagli qualcosa, idem Fracacchio, ti diranno che e' impossibile. :lol: :lol:


nò nò, 21 si possono anche fare! ma solo i fenomeni riescono a strappare i 25! :roll: :roll:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 6749
Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm

Messaggio da napolispara »

ho i carburi non perfettamente allineati e adesso faccio con 11litri 200 km (camminando)
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
Immagine

MVDR
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

napolispara ha scritto:ho i carburi non perfettamente allineati e adesso faccio con 11litri 200 km (camminando)

camminando
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 6749
Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm

Messaggio da napolispara »

nannibegood ha scritto:
napolispara ha scritto:ho i carburi non perfettamente allineati e adesso faccio con 11litri 200 km (camminando)

camminando


per camminare intendo camminare. immagino tu capisca.
io consumo molto di più! :lol:
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
Immagine

MVDR
Rispondi