Ciao a tutti, mi presento.

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Dani
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Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Ciao a tutti, mi presento.

Messaggio da Dani »

Lele.Ska ha scritto:"Controllo degli ampere di carica della batteria.
La carica deve essere controllata in AMPS, non in VOLTS. Impostare il tester per la sua più alta scala di corrente, di solito 10 ampere. Rimuovere il fusibile principale della moto e posizionare al suo posto lo strumento. Controllare la polarità in questo modo: girate l'interruttore a chiave, se avete un tester analogico e la lancetta fa uno balzo indietro, è a posto, se lo fa in avanti, invertire i collegamenti. Su un tester digitale si vedrà un segno meno (negativo).


Hai provato a invertire i puntali del tester per vedere se il segno negativo scompare?

Lele.Ska ha scritto:Il valore che si legge dovrebbe essere di almeno un quarto degli A/H (amps/ora) della capacità della batteria. In altre parole, 3 A nel caso di una batteria di 12 A/H."


Questa frase non la condivido. Non so da dove sia stata presa, ma il valore della corrente di carica è stabilito dal circuito di carica, non dalla capacità della batteria. Infatti se guardi le tabelle con la corrente di carica riportate nell'altra FAQ (che sono uguali a quelle riportate nei manuali di officina) i valori della corrente di carica variano in funzione dei giri e sono sempre più bassi di 3A (le batterie delle four sono tutte da 12Ah, indipendentemente dal modello)
Smoothness...
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