WIP four 500..... ci vorrà un eternità

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
braun55
Messaggi: 3
Iscritto il: mar set 27, 2011 10:16 am

Messaggio da braun55 »

Ciao Iper ti rinnovo la disponibilità di provare le bobine della mia honda, fammi sapere.
Rosco P. Coltrane
Messaggi: 1316
Iscritto il: ven feb 25, 2011 2:32 pm

Messaggio da Rosco P. Coltrane »

braun55 ha scritto:Ciao Iper ti rinnovo la disponibilità di provare le bobine della mia honda, fammi sapere.



uelà è arrivato un nuovo iscritto! braun almeno presentati e raccontaci qualcosa di te...
comunque ben venuto nel tunnel :D
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

Rosco P. Coltrane ha scritto:
braun55 ha scritto:Ciao Iper ti rinnovo la disponibilità di provare le bobine della mia honda, fammi sapere.



uelà è arrivato un nuovo iscritto! braun almeno presentati e raccontaci qualcosa di te...
comunque ben venuto nel tunnel :D
Appunto!
Non si accettano bobine da sconosciuti :D
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Rosco P. Coltrane
Messaggi: 1316
Iscritto il: ven feb 25, 2011 2:32 pm

Messaggio da Rosco P. Coltrane »

MrZ ha scritto:
Rosco P. Coltrane ha scritto:
braun55 ha scritto:Ciao Iper ti rinnovo la disponibilità di provare le bobine della mia honda, fammi sapere.



uelà è arrivato un nuovo iscritto! braun almeno presentati e raccontaci qualcosa di te...
comunque ben venuto nel tunnel :D
Appunto!
Non si accettano bobine da sconosciuti :D



:lol: :lol: :lol:
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Messaggio da iperpaolo »

Rosco P. Coltrane ha scritto:
MrZ ha scritto:
Rosco P. Coltrane ha scritto:
braun55 ha scritto:Ciao Iper ti rinnovo la disponibilità di provare le bobine della mia honda, fammi sapere.



uelà è arrivato un nuovo iscritto! braun almeno presentati e raccontaci qualcosa di te...
comunque ben venuto nel tunnel :D
Appunto!
Non si accettano bobine da sconosciuti :D



:lol: :lol: :lol:


é Brunoo, è di Subiaco, a 5 km in linea d'aria da qui, ma a 20 km di curve da rally eheh

grazie Bruno ma la diagnosi è completa, ho smontato la volo la bobina a pranzo, ho isolato con la plastica sia la mia incisione che i punti di innesto dei cavi di alimentazione, e ho trovato una crepa , proprio da li esce il fulmine, la bobina è letteralmente esplosa la dietro.

Quelle della 500fiat che ho non vanno bene, ho controllato ed erano per accensione elettronica, hanno 0.54 ohm di impedenza in entrata mentre le honda stanno attorno ai 4.5 ohm, quindi domani spedizione allo sfascio con tester al seguito, prendo le bobine di una 126 o della panda e un radiatore dell'olio, poi più in la prenderò le aftermarket di david silver.
braun55
Messaggi: 3
Iscritto il: mar set 27, 2011 10:16 am

Messaggio da braun55 »

Ciao, grazie per il benvenuto, questa è la priva volta che scrivo sul forum ma è da qualche tempo che vi seguo, comunque anche io ho una honda cb four nera conservata del 1976 e sono un motociclista da sempre.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Messaggio da guido56 »

braun55 ha scritto:Ciao, grazie per il benvenuto, questa è la priva volta che scrivo sul forum ma è da qualche tempo che vi seguo, comunque anche io ho una honda cb four nera conservata del 1976 e sono un motociclista da sempre.

Foto!
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

radiatore olio

Messaggio da stunfs »

Radiatore olio?Iper mi preoccupi,cosa stai macchinando?
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
Mino
Messaggi: 571
Iscritto il: ven lug 27, 2007 4:34 pm

Re: radiatore olio

Messaggio da Mino »

stunfs ha scritto:Radiatore olio?Iper mi preoccupi,cosa stai macchinando?


Caffé ... freddo ! 8)

Comunque grande Iper, che non solo ha ripristinato il "croccante mucchio di ruggine" ma ha anche creato un thread che è una gigantesta faq ! :wink:
Anche le bobine della mia sono un colabrodo come cavi, ma ora so che finché c'è cavo c'è speranza :D
Gian77
Messaggi: 538
Iscritto il: mer mag 14, 2008 11:51 pm

Messaggio da Gian77 »

iperpaolo ha scritto:
Rosco P. Coltrane ha scritto:
MrZ ha scritto:
Rosco P. Coltrane ha scritto:
braun55 ha scritto:Ciao Iper ti rinnovo la disponibilità di provare le bobine della mia honda, fammi sapere.



uelà è arrivato un nuovo iscritto! braun almeno presentati e raccontaci qualcosa di te...
comunque ben venuto nel tunnel :D
Appunto!
Non si accettano bobine da sconosciuti :D



:lol: :lol: :lol:


é Brunoo, è di Subiaco, a 5 km in linea d'aria da qui, ma a 20 km di curve da rally eheh

grazie Bruno ma la diagnosi è completa, ho smontato la volo la bobina a pranzo, ho isolato con la plastica sia la mia incisione che i punti di innesto dei cavi di alimentazione, e ho trovato una crepa , proprio da li esce il fulmine, la bobina è letteralmente esplosa la dietro.

Quelle della 500fiat che ho non vanno bene, ho controllato ed erano per accensione elettronica, hanno 0.54 ohm di impedenza in entrata mentre le honda stanno attorno ai 4.5 ohm, quindi domani spedizione allo sfascio con tester al seguito, prendo le bobine di una 126 o della panda e un radiatore dell'olio, poi più in la prenderò le aftermarket di david silver.


le bobine di DS qualcuno le ha mai provate :?:
http://www.youtube.com/watch?v=8IlCKZ38KRE

Balla fino allo sfinimento, potrebbe essere sempre l'ultima volta!
Rispondi