arrivati i filtri finalmente, risturati i carburatori, e domani si riprova a vedere se va tutto liscio eheh
sono di metallo (ferro) e vetro, gli oring attorno ce li ho messi io per staccarli dal metallo del motore. mille volte meglio di quelli precedenti
i tubicini di alluminio snodati che si trovano al centro della batteria di carburatori, e rivolti verso l'alto li devo far sfogare con un tubo di gomma in basso insieme a quelli delle vaschette ??
nino ha scritto:funziona? quando li misi non arrivava bene la benza
ma erano questi o erano i filtri automobilistici di carta ? a volte sono troppo turati (sono fatti per impianti con la pompa). questi invece alla prova col soffio offrono pochissima resistenza.
hanno il vetro e si vede bene se c'è o meno benzina, con quelli di alluminio (che avevano dentro un filtro di pezza) rimaneva sempre il dubbio, ma anche con quelli stappando le vaschette si vedeva che arriva benzina in abbondanza (prima che iniziassero a sciogliersi dentro ai condotti ) .
nino ha scritto:funziona? quando li misi non arrivava bene la benza
ma erano questi o erano i filtri automobilistici di carta ? a volte sono troppo turati (sono fatti per impianti con la pompa). questi invece alla prova col soffio offrono pochissima resistenza. hanno il vetro e si vede bene se c'è o meno benzina, con quelli di alluminio (che avevano dentro un filtro di pezza) rimaneva sempre il dubbio, ma anche con quelli stappando le vaschette si vedeva che arriva benzina in abbondanza (prima che iniziassero a sciogliersi dentro ai condotti ) .
quelli piccoli di plastica
il problema avveniva soprattutto in autostrada, si fermava ogni 3-4 km
nino ha scritto:funziona? quando li misi non arrivava bene la benza
ma erano questi o erano i filtri automobilistici di carta ? a volte sono troppo turati (sono fatti per impianti con la pompa). questi invece alla prova col soffio offrono pochissima resistenza. hanno il vetro e si vede bene se c'è o meno benzina, con quelli di alluminio (che avevano dentro un filtro di pezza) rimaneva sempre il dubbio, ma anche con quelli stappando le vaschette si vedeva che arriva benzina in abbondanza (prima che iniziassero a sciogliersi dentro ai condotti ) .
quelli piccoli di plastica il problema avveniva soprattutto in autostrada, si fermava ogni 3-4 km
e si allora erano troppo piccoli, ti si svuotavano le vaschette ogni tot km, passava poca benzina, questi sono lunghi quasi 8 cm vedremo, al massimo vendono le cartucce filtro di diversa granatura.
piccola aggiunta già che siamo in tema filtri benzina, tanto ormai il thread è una mega-faq io mi son trovato bene con questo tipo di filtro qua su molte moto e li metterò anche sul 350 : tutto in plastica ma con elemento filtrante non in carta (credo sempre una specie di retina in plastica come quelli di iper). Il foro è di 8 mi pare, ce ne passa parecchia di benzina.
Unica cosa, essendo in plastica occhio ai punti caldi o si spappolano/piegano.
Mai riscontrati scioglimenti anomali del corpo con verde,vpower,miscela con varie qualità di olio. Si trovano un po' dappertutto.