WIP four 500..... ci vorrà un eternità

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stunfs
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Re: WIP four 500..... ci vorrà un eternità

Messaggio da stunfs »

Bravo iper ,complimenti ,sempre a trovare migliorie,adesso che questo progetto è praticamente finito,a cosa stai pensando?Hai già individuato il nuovo restauro?Attendiamo altre 66 pagine di inventiva,tecnica e immaginazione!
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
iperpaolo
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Re: WIP four 500..... ci vorrà un eternità

Messaggio da iperpaolo »

voglio una cx500 8)
stunfs
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Re: WIP four 500..... ci vorrà un eternità

Messaggio da stunfs »

La cx 500 mi è arrivata per caso nel box,non è affatto un calimero,anzi,disprezzata da tutti è invece una signora moto..
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
Rubin
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Re: WIP four 500..... ci vorrà un eternità

Messaggio da Rubin »

Trovo il radiatore dell'olio esteticamente invasivo sulle nostre Four. Ne vale davvero, davvero, davvero la pena?
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iperpaolo
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Re: WIP four 500..... ci vorrà un eternità

Messaggio da iperpaolo »

dipende dall'uso. correre felice per strade extraurbane? non penso serva, a meno di non volersi fare una cronoscalata a manetta, Se si fa anche un po di citta' o se in generale le temperature estive puntano in alto, vale la pena. Non mi pare bruttissimo pero', avrei potuto farlo nero, e sarebbe stato poco visibile, ma ho preferito lasciarlo in un piu' "sincero" grigio eheh
simone77
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Re: WIP four 500..... ci vorrà un eternità

Messaggio da simone77 »

Curiosità sul radiatore.
sulle Harley consigliano sempre di montarlo sul ritorno per non avere cali di pressione, montato così sul filtro mi viene da pensare sia mandata. Giusto? Sulle four non crea problemi di pressione? In particolar modo al minimo quando abbiamo poca pressione e temperature piùelevate perché molto probabilmente la moto è ferma?
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iperpaolo
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Re: WIP four 500..... ci vorrà un eternità

Messaggio da iperpaolo »

bhe harley ha il carter secco e il serbatoio fuori , il circuito e' in parte all'esterno del motore ed e' piu' facile intercettarlo rispetto a quello della 500 four.
nel 500 l unico modo per intercettare l'Olio e' tramite il bombolotto del filtro olio ( intendo senza forare altre parti )quindi non c'e' molta scelta, comunque i tubi e i condotti usati nel radiatore sono molto piu' grandi di quelli che percorrono internamente il motore, quindi all'atto pratico il radiatore non aggiunge una gran resistenza al circuito, il collo di bottiglia probabilmente sono i condotti interni della testata.
per quanto riguarda i bassi regimi ..bha al minimo l'olio impieghera un po' di piu' ad arrivare in testa, ma non penso che la differenza sia significativa, oltretutto il radiatore aumenta la capacita' del circuito lasciando in coppa piu' olio al primo avviamento.
simone77
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Re: WIP four 500..... ci vorrà un eternità

Messaggio da simone77 »

Avrei un radiatore + valvola termostatica Harley, devo organizzarmo per fare la flagia da mettere tra filtro e carter.
Anzi prima devo cercare di ricomporre tutti i pezzi.
complimenti per il lavoro e per post!
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iperpaolo
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Re: WIP four 500..... ci vorrà un eternità

Messaggio da iperpaolo »

bhe se vuoi usarlo sul 500 la valvola termostatica la devi eliminare, il radiatore e' un bypass che deve essere sempre aperto altrimenti spezzi il circuito olio,per la flangia se cerchi indietro nel post trovi il file 3d per tornirlo, ma tra costi di realizzazione,guarnizioni, raccordi, tubi etc vai in paro con un kit commerciale gia' pronto,a meno di non avere un amico tornitore.
simone77
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Re: WIP four 500..... ci vorrà un eternità

Messaggio da simone77 »

La valvola termostatica è a 4 vie, in pratica dopo 80 gradi apre circuito radiatore, a freddo manda direttamente su tubo ritorno.
Gli ammmericani son furbi! ;-)
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