Marmitte

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Marmitte

Messaggio da alexbg »

Ho letto da qualche parte che qualcuno per non peggiorare ulteriormente le condizioni delle marmitte versava dell'olio all'interno prima di far funzionare la moto. Premettendo che il risultato probabilmente e' meno apprezzabile di quanto ci si aspetti, esiste un metodo un po' piu' tenologico (ad esempio Tankerite o cose simili, premetto che non la conosco bene e quindi posso avere detto una stupidaggine) che permetta di preservare le nostre preziose marmitte?

Ciao

Alessandro
Avatar utente
madmax
Messaggi: 36
Iscritto il: ven gen 09, 2004 12:40 pm

Messaggio da madmax »

ho letto da qualche parte che uno usa questo sistema una volta all'anno ed ha conservato le marmitte del suo Morini 350:
una bomboletta di vernice per marmitte (quella che cristallizza ad alta temperatura) spruzzata dentro i silenziatori, equamente divisa, facendo quindi ruotare per spanderla all'interno.
poi si lascia asciugare 1 giorno e si rimonta tutto
con l'uso la temperatura fa cristallizzare la vernice che dovrebbe almeno per un anno proteggere la lamiera
...in teoria dovrebbe funzionare!
...credevo fossimo in pochi!!
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

Grazie per il suggerimento, purtroppo smontare le marmitte della Four e' un po' laborioso.........


ciao

Alessandro
Avatar utente
Trike
Messaggi: 2534
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:12 am

Messaggio da Trike »

alexbg ha scritto:Grazie per il suggerimento, purtroppo smontare le marmitte della Four e' un po' laborioso.........


ciao

Alessandro


Ma no, dai caro Alessandro. Non è difficile: basta un minimo di buona volontà e tu certamente puoi farcela. Fai solo attenzione a non sbatacchiarla in giro. Basta svitare i 2 dadi alla testa del motore e la relativa pedalina posteriore.

Fammi sapere se hai bisogno di altri suggerimenti.

Spero di esserti stato utile con gentilezza.
Saluti

Trike
uachimono70
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer mag 05, 2004 7:22 pm

Messaggio da uachimono70 »

Trike ha scritto:
alexbg ha scritto:Grazie per il suggerimento, purtroppo smontare le marmitte della Four e' un po' laborioso.........


ciao

Alessandro


Ma no, dai caro Alessandro. Non è difficile: basta un minimo di buona volontà e tu certamente puoi farcela. Fai solo attenzione a non sbatacchiarla in giro. Basta svitare i 2 dadi alla testa del motore e la relativa pedalina posteriore.

Fammi sapere se hai bisogno di altri suggerimenti.

Spero di esserti stato utile con gentilezza.


mi spaventi.

ci ucciderai tutti, vero?
che te lo dico a fare.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

Scusa Trike.....non mi sono spiegato: non intendo smontare le marmitte dalla moto. Il problema e' smontare fisicamente le anime. A tal proposito ho visto che parecchie moto (la mia compresa) hanno i fondelli spalmati con una pasta nera, quindi vuol dire che qualcuno le aveva smontate prima di me........

Speriamo bene.

Ti faro' sapere

Ciao

Alessandro
Rispondi