Vorrei la mia prima cb 500...e finalmente è arrivata!!!

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Rispondi
Magellano
Messaggi: 115
Iscritto il: mer gen 16, 2008 9:21 pm

Vorrei la mia prima cb 500...e finalmente è arrivata!!!

Messaggio da Magellano »

Salve a todos...sono fresco fresco di iscrizione e vorrei tanto potermi unire a tutti Voi amanti delle belle moto, quindi eccomi qui sperando che possiate aiutarmi nella scelta!!!

Come molti dicono,trattandosi di moto di altri tempi, molto spesso è lei che sceglie noi e non il contrario...ed è ciò che mi è accaduto mentre la cercavo...
finalmente l'ho vista, anzi mi ha visto e non so che dirvi, ma saranno state le cromature, il colore oro-nero, le marmitte scintillanti...non stavo più nella pelle, già la desideravo e ora la VOGLIO...lei si chiama HONDA CB 500 K1

Nell'attesa di andare a vederla mi sono documentato, ho richiesto foto dettagliate, interventi eseguiti sia di motore che di estetica e nonostante sia un principiante mi sembra sia in ottimo stato, unica cosa dolente il prezzo in quanto, a mio modesto parere, non in linea con quelli riscontrati durante la ricerca e ci tengo aggiungere che si trattavano di moto della stessa categoria

Detto questo so che può essere difficile fare una quotazione esatta per queste moto però provo ugualmente ha chiederVi quanto mi potrebbe costare una k1 oro-nero del '76 (garantisco che nonostante sia un '76 è proprio un k1, ho chiesto i numeri telaio e motore) considerando quanto
scritto prima circa lo stato eccellente della moto a parte la sella che mi sembra un pò sformata, gli steli forcella graffiati e detto da il proprietario una bozza sul serbatoio (la vernice è conservata)

Grazie a tutti un caloroso saluto
Ultima modifica di Magellano il gio mar 13, 2008 9:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Umbe31
Messaggi: 413
Iscritto il: dom set 24, 2006 1:39 pm

Messaggio da Umbe31 »

Ciao benvenuto nel tunnel!

Be il prezzo giusto potrebbe essere 6000E e guarda caso io potrei venderti la mia :D

Scherzi a parte è veramente difficile dare un prezzo così!

Sevirebbero più dettagli e magari FOTO!

Conta che puoi oscillare trnquillamente dai 1500 ai 4000 a seconda delle condizioni :wink:
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17049
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Ciao magellano, benvenuto a bordo (che con il tuo nome ci sta bene).

Difficile fare una quotazione di una moto senza vederla e senza sentirla, troppe variabili in gioco.

Però posso garantirti che è meglio spendere un pochino di più per una moto sana piuttosto che dover spendere parecchio per metterla sana.



;T
Il problema non è la moto.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

Boh, da come la descrivi non sembrerebbe male. Certo, dipende da cosa ti hanno chiesto. Dipende anche da come tu la vuoi. Se la vuoi perfetta hai due possibilita' :

1) Compri un rudere e lo restauri 1-1500 Euro la moto + 4000 di restauro (se fai tutto da te, ovviamente).

2) Compri una moto bella : puoi arrivare anche a 6000 euro. (parlo di moto come nuova a km0 o quasi).

Tutto il resto sono moto che stanno un una via di mezzo tra il rudere e la moto nuova. Ovviamente le valutazioni sono da fare su una serie di considerazioni troppo complesse per essere spiegate in poche parole.

Ovviamente i prezzi sono indicativi senza considerare le botte di c.lo........!
Ciaooo

Alessandro
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

alexbg ha scritto:Boh, da come la descrivi non sembrerebbe male. Certo, dipende da cosa ti hanno chiesto. Dipende anche da come tu la vuoi. Se la vuoi perfetta hai due possibilita' :

1) Compri un rudere e lo restauri 1-1500 Euro la moto + 4000 di restauro (se fai tutto da te, ovviamente).

2) Compri una moto bella : puoi arrivare anche a 6000 euro. (parlo di moto come nuova a km0 o quasi).

Tutto il resto sono moto che stanno un una via di mezzo tra il rudere e la moto nuova. Ovviamente le valutazioni sono da fare su una serie di considerazioni troppo complesse per essere spiegate in poche parole.

Ovviamente i prezzi sono indicativi senza considerare le botte di c.lo........!


Concordo su tutto, però non ho mai visto passare 500 belle (certo, non come nuove a Km 0) a più di 4500-5000 euro.
Secondo me il prezzo giusto di una bella 500 è quello, con 6000 si prende una bella 750.
Un benvenuto a Magellano :wink:
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Messaggio da Dario »

Benvenuto, qui' sul forum si usa dire che" quando troverai quella giusta....sara' lei a sceglierti" e in quel momento non ci sara' piu' nulla che ti terra' (prezzo, colore, o anno)...... :wink: auguri....
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
Butch
Messaggi: 398
Iscritto il: lun dic 03, 2007 12:42 pm

Messaggio da Butch »

io la mia 500 k1 nero-oro del 73, tutta originale, documenti in regola, funzionante e senza grossi problemi, ma bisognosa di tanti piccoli interventi per tornare grintosa e scintillante, la pagai 2500. E mi rendo conto che in effetti sarebbe stato meglio pagarla 2000, o essere meno sfortunato con quegli assassini meccanici a cui l'ho affidata in seguito. Che cifre t'hanno chiesto, per curiosità?
il mio meccanico a natale mi manda i cestini
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Messaggio da claudio »

Non farti pippe mentali (pare si diventi cieco).
Trovane una che ti piace e che sta bene, senza bisogno di metterci le mani (sempre a proposito di pippe). Sui 3000 neuro se ne trovano che vanno solo guidate.
Meglio se più originale possibile.
Con 6000 neuro oltre alla moto ti danno pure il gancio roulotte e il caravan, dal mio punto di vista.

La mia, serbatoio non originale, così come gli ammortizzamucche, doppio disco, 26.000 km, sempre garage, mai fuoristrada nè altrui, riceve a casa su appuntamento, chiedere di Franco, l'ho pagata 2.200 neuro.
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Messaggio da claudio »

Attila ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Speciale:Ricerca?search=Honda+Four&fulltext=Ricerca


Bravissimo Attila a segnalarci una lettura da evitare.
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
Rispondi