help blocchetti comandi CB 750

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Rispondi
burgiofour
Messaggi: 1186
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:32 pm

help blocchetti comandi CB 750

Messaggio da burgiofour »

Come la Colonna Romana ben sa, ed altrettanto sanno gli eroici gladiatori che hanno preso parte alla "Notte dei quattro cilindri" il sottoscritto si è fatto il tour di Roma by night in compagnia delle mejo moto del Colosseo e del resto d'Italia in sella al plasticone esseacca 100 (di mio figlio che stà in Messico).
E perchè tutto ciò?
Perchè in un impeto di onnipotenza, (come un cojone come dicono a Roma) mi sono detto che avrei potuto rifare le saldature dei blocchetti comandi elettrici che davano segni di esaurimento.
Pertanto, armato di un buon saldatore (come dice la relativa FAQ), nonchè di buona pasta (che poi non serve a una emerito cazzo con i nuovi tipi di stagno) e di un buono stagno, ho dissaldato i collegamenti dei miei vecchi blocchetti comandi.
Risultato? E' circa un mese che stò senza moto.
Ho acquistato su E-bay-de i nuovi blocchetti (e quello che c'è stà dentro - che poi era quello che mi serviva), ma non riesco (cazzo) a ristabilire i giusti accoppiamenti tra i cavi che pure sono dello stesso identico tipo di quelli precedenti (in pratica non mi ricordo una cippa di come erano collegati prima i cavi).
In sostanza ho trovato la parte del manuale di officina (courtesy of Guido and Max) con lo schema elettrico, ma, dopo averlo stampato ho potuto constatare che non serve a una michia perchè non si legge una sega.
Vi prego...........trovatemi lo schema eletrtrico della CB 750 in Italiano e leggibile, alrimenti non posso più presentarmi da Popo.
(Scusate le parolacce ma sono nu' poco incazzato)
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Messaggio da enzo7/2 »

Avatar utente
MarcoFour
Messaggi: 591
Iscritto il: mar mag 18, 2004 12:44 pm

Messaggio da MarcoFour »

bellissimo.... :D
uachimono70
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer mag 05, 2004 7:22 pm

Messaggio da uachimono70 »

enzo7/2 ha scritto:vedi un po sto sito:

http://oldmanhonda.com/MC/wiring750K1.html


è una figata pazzesca!!!

aggiunto ai preferiti!
che te lo dico a fare.
burgiofour
Messaggi: 1186
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:32 pm

Messaggio da burgiofour »

Grazie Enzo, mi sembra superchiaro (almeno sulla carta), mò vediamo che sò capace di fare.
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Messaggio da enzo7/2 »

burgiofour ha scritto:Grazie Enzo, mi sembra superchiaro (almeno sulla carta), mò vediamo che sò capace di fare.



:wink: vedi anche questo: http://oldmanhonda.com/MC/RHints.html
Avatar utente
Trike
Messaggi: 2534
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:12 am

Messaggio da Trike »

Conoscevo il link.
E' eccezionale la conclusione del capitolo iniziale.
Mi trova totalmente daccordo!

If the spark is there and the fuel is there also........? Is the kill switch on? Is the main fuse blown? Is there life after death? Some questions just don't have clear answers.
Saluti

Trike
Avatar utente
paolo750
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio nov 27, 2003 4:52 pm

Messaggio da paolo750 »

Trike ha scritto:Is there life after death? Some questions just don't have clear answers.


Anche a me è piaciuta la conclusione... abbiamo trovato il nuovo A.C.Clarke?

Ciao
Paolo
Preserve nature
Always wear a helmet
Think safetly
Rispondi