Cercasi Four disperatamente a Roma

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
daniele_marra
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:19 pm

Cercasi Four disperatamente a Roma

Messaggio da daniele_marra »

Cari fouristi sono di Roma, e qui giustamente "chissenefrega", e sono in cerca di una honda four. Sarebbe la mia prima moto e vengo da una canonica adolescenziale esperienza di scooter monomarcia (mio dio che vergogna) e, quindi, vorrei da voi consigli su quale modello sarebbe giusto per orientarmi, quali siano le cilindrate da evitare e, soprattutto, dove andare a cercare la mia moto.
Vi ringrazio e spero di incontrarvi presto per le strade romane...ENTRAMBI in sella ovviamente!
Daniele
Bella Raga! Roma Vi saluta
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Re: Cercasi Four disperatamente a Roma

Messaggio da claudio »

daniele_marra ha scritto:Cari fouristi sono di Roma, e qui giustamente "chissenefrega", e sono in cerca di una honda four. Sarebbe la mia prima moto e vengo da una canonica adolescenziale esperienza di scooter monomarcia (mio dio che vergogna) e, quindi, vorrei da voi consigli su quale modello sarebbe giusto per orientarmi, quali siano le cilindrate da evitare e, soprattutto, dove andare a cercare la mia moto.
Vi ringrazio e spero di incontrarvi presto per le strade romane...ENTRAMBI in sella ovviamente!
Daniele


Caro Daniele Marra,
sono anch' io di roma, anche se sono in trasferta per un po'. Se vuoi un four...beh, a porta portese ci hai pensato? altrimenti potresti andare dal meccanico dove l'ho comprata io, via degli scipioni 27 (Albanesi), di solito lui tra le mani ha sempre qualcosa (una chiave, un bullone, ecc.). La sera soprattutto prima di andare a dormire ha un sacco di cose tra le mani, ma forse e' meglio, per il tuo proposito, che lo vai a trovare di giorno.
In ogni modo buona ricerca e, come dicono tutti, non avere fretta. Anche su Ebay potrresti trovare qualcosa, ma occhio ai prezzi che te lo dico, ultimamente tra l'€uroinculata e la moda, una four non te la regala nessuno.

In bocca al lupo, Daniele Marra(gionaci sempre sopra)

Claudio.
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
Diego
Messaggi: 888
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:02 am

Messaggio da Diego »

ciao, non ci sono four da evitare, vanno tutte bene. Va' dove ti porta il cuore, tanto presa una vorrai anche le altre, Sul serbatoio oltre a "wear the helmet" avrebbero dovuto scrivere "attenzione, crea dipendenza, non iniziare!"

A parte gli scherzi ti do un consiglio serio: meglio una bella moto anche se costa un po di piu', piuttosto che un mezzo rottame anche se il prezzo é molto piu' allettante. I ricambi costano parecchio e anche certi lavori tipo ricromare o verniciare sono ormai da evitare. Per non parlare di motori da rifare.

Infine armati di pazienza, la tua four é dietro l'angolo anche se tu non lo sai, ma quando trovi quella giusta saltale addosso. Gli affari veri rimangono sul mercato mezza giornata, poi arriva Trike e te la frega :twisted:
daniele_marra
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:19 pm

Messaggio da daniele_marra »

Raga grazie...la mia ricerca procede e, soprattutto ora che siamo di nuovo a settembre, conto di fare qualche girello per appassionati, officine e mercatini...appproposito che ne conoscete qualcuno?
Sono prossimo a fare un salto in Via degli Scipioni....in diurna naturalmente!
Grazie ancora
Bella Raga! Roma Vi saluta
daniele_marra
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:19 pm

Messaggio da daniele_marra »

Cari esperti è arrivato il momento in cui le chiacchiere nun servono a un ... :shock: !
Vado al sodo....dopo le ricerche che mi avete consigliato ho trovato un Four del 1980, dalle foto una meraviglia davvero, con 11000km (mi si dice originali), documenti ok, marciante in pieno ad Euro 3.500,00...
....a me sembrano tanti davvero ma adesso tocca a Voi!
Cosa ne pensate? Eccessivo? E' Ok ed io non ci capisco una fava? Ditemi!

Scrivetemi cortesemente appena vi và!
Grazie ancora
Bella Raga! Roma Vi saluta
Avatar utente
borntorun
Messaggi: 2832
Iscritto il: gio nov 27, 2003 12:32 pm

Messaggio da borntorun »

una svendita?
A me mi piace Bruspringsti.

la piu' bella musica che potete ascoltare..andando in moto..e' quella della meccanica, del motore, della ciclistica.e voi..siete gli autori del brano [...]
(Grey)
daniele_marra
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:19 pm

Messaggio da daniele_marra »

No credimi una vendita regolare....pensi sia poco?
Bella Raga! Roma Vi saluta
Avatar utente
borntorun
Messaggi: 2832
Iscritto il: gio nov 27, 2003 12:32 pm

Messaggio da borntorun »

ma che moto è?

cmq i tuoi "errori" si deducono dal titolo del post: ossia DISPERATAMENTE e A ROMA.

vai con calma e spulciati la provincia. con 3500 euro ti compri una moto vecchia di 3 anni, non di 30.
A me mi piace Bruspringsti.

la piu' bella musica che potete ascoltare..andando in moto..e' quella della meccanica, del motore, della ciclistica.e voi..siete gli autori del brano [...]
(Grey)
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Messaggio da claudio »

Anche io prima di trovare la mia avevo trovato una 500 a quel prezzo. In buone condizioni, col serbatoio riverniciato (a scuregge, nel senso che era un po' sfumato) e 2 marmitte busso. Il tipo voleva "almeno" 3500 euro, spiegandomi che con quel prezzo si doveva almeno ripagare dei bolli e dell'assicurazione. E che te li devo ripaga' io?! I soldi del casco che fai invece me li abbuoni?! E L'olio? mi ridai pure le lattine vuote?! E con la benza che hai messo come ci organizziamo?!?! Gli ho riso in faccia.
Poi ho trovato la mia, di cui sono molto contento, a 2200 euro. Il consiglio di Born e' buono, cerca in provincia, magari trovi un vecchietto che se ne vuole disfare (come nel mio caso). Si trovano dei gran cessi in giro, non farti prendere dalla fretta. Una volta su ibbei ne ho trovata una a 4000. 9 mesi dopo l'ho rivista al mercato di capannelle, chiaramente ancora invenduta. Ci provano, questa e' la verita'. Ci proverei anch'io, di questi tempi. Quando ti sparano questi prezzi fai come me, dagli una bella pacca sulla spalla e con l'altra mano apri e chiudi il palmo, esclamando "Se vabbe', ciao ciccio, in bocca al lupacchiotto".

Abbi fede, la tua four e' la fuori. Dalle tempo di trovarti.
P.S. A sciolze c'e' un tizio che ce ne avra' 40. secondo me se vai su e, tra un discorso anarco-insurrezionalista e un'altro, gliene freghi una manco se ne accorge. Marra, Marragionaci, ti ho dato un buon consiglio.
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
Avatar utente
Trike
Messaggi: 2534
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:12 am

Messaggio da Trike »

claudio ha scritto:P.S. A sciolze c'e' un tizio che ce ne avra' 40. secondo me se vai su e, tra un discorso anarco-insurrezionalista e un'altro, gliene freghi una manco se ne accorge. Marra, Marragionaci, ti ho dato un buon consiglio.


Fico! Me lo fai conoscere? Ho anch'io un po' di Honda e idee analoghe!
Saluti

Trike
Rispondi