Denso Iridio, impressioni definitive.

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
Bob le mercenaire
Messaggi: 1975
Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:32 am

Denso Iridio, impressioni definitive.

Messaggio da Bob le mercenaire »

Dopo scandalosa e tristissima assenza dal forum eccomi qua, a dire cazzate dalla mattina alla sera.
Cari amici, il dopo Cereglio (Cereglio cui non ho partecipato) mi ha visto indaffarato e tapino come mai; ma ora sono qui, ancora :D

Porto una personale rilevazione, che volevo postare già 15 gg. fa: le Denso Iridio e la nuova messa a punto con gli scarichi originali.
Bene, premettendo che i carburatori furono a sua tempo regolati (smontati pezzo pezzo, puliti con l'acido per carburatori, viti aria svitate 1 e 1/8, gigliottine allineate a 2 mm circa, tutte scrupolosamente uguali, niente vacuometri), e che furono regolati con precisione ma "a occhio", devo dire che anche con i nuovi scarichi la moto canta che è un piacere; parte al primo colpo, non fa capricci di sorta, solo mi fa disperare col minimo, che scaldandosi sale.
Ho la netta impressione, poi, che col vechio 4 in 1 (forse perchè i getti erano comunque sempre i 78 originali) andasse uguale a ora, e che forse la diversa sensazione fosse più un fatto di "suono" che di sostanza.
Comunque, con le candele all'Iridio ha preso qualcosina ina ina ina, una leggerissima e appena avvertibile rimpolpatina a tutti i regimi: vale la pena acquistarle solo se si trovano a buon prezzo, e più che altro perchè durano tanto.

Poi ho provato le due ricette anti corrosione per gli scarichi: qualche litro di miscela (ottimo sistema, olia anche i galleggianti dei carburatori), e/o un bicchierino di olio direttamente negli scarichi (sistema più zozzone, però pare che imbratti -all'esterno, e quindi, deduco, anche all'interno- ancora di più, il che è positivo).
La bimba oggi ha urlato un bel pò, e si è fatta una sana "strazzata" sui 160 pieni per qualche minutino, e mi è parsa un pochettino leggera sul davanti. Domani, o un giorno di questi, dopo aver spessorato le molle forcelle (causa olio durissimo), la strapazzo di nuovo.

Che altro dire? Ah già: mi siete mancati! :D
"Male che va, spacchi"
Rispondi