forse ultimo topic...

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
formiga
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 03, 2007 8:27 am

forse ultimo topic...

Messaggio da formiga »

ragazzi sono veramente a terra...forse questo potrebbere essere l'ultimo topic che posto,perchè forse sto per vendere la mia motina :cry: :cry: ,dato che presumo di avere un danno che non posso assolutamente permettermi di riparare...ora vi dico...
Da circa una settimana,sento uno strano rumore di ferraglia provenire dalla zona del cambio :shock: :shock: ...viene dalla zona interna,centrale tra il carter sinistro e il destro,dove sta il gruppo trasmissione....per intenderci,posteriormente il motorino d'avviamento...il rumore lo sento solo in marcia,e me lo fa nelle decelerazioni in generale,non in accelerazione....è un rumore come dei pezzi di ferro che sbattono tra di loro(il motore gira benissimo e non ho notato alcun calo di potenza)...il cambio funzionava bene(tranne quel problema che avevo già descritto del salto della prima a motore caldo)fino a lunedi,quando ho cambiato i dischi frizione(la frizione è andata subito meglio e ho risolto il problema della prima appena descritto)...ora il problema:
1)il rumore di ferraglia è aumentato
2)il cambio appena la moto si scalda,diventa durissimo e talvolta la leva delle marce non torna bene in sede,e comunque faccio molta fatica a innestarle....non solo la famosa terza
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
credo si sia già spaccato qualcosa del gruppo trasmissione...magari sono andate le forchette....so solo che la riparazione(dovento tirar giù il motore)è parecchio costosa e oramai ho proprio raschiato il fondo dei miei risparmi :oops: :oops:
chissà come mai,cambiando i dischi,ho migliorato alcune cose e peggiorato altre....e soprattutto è inquietante il rumore di ferraglia,che sicuramente mi sta preannunciando una morte scura della moto a breve scadenza...
se qualcuno ha avuto un problema simile o ha qualke consiglio,spari pure...sono veramente giù...non vedo via d'uscita...
IL MIO ARMADIO PUZZA DI FOUR!!!!!!
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Calmo, statte calmo!!!!
i motori Four sono duri a morire, mi sembrano sintomi già più volte sentiti, niente di così catastrofico.
certo qualche soldino ce lo dovrai spendere, ma considera che vendere una moto non a posto vuol dire svenderla e non so se ti conviene.
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Invece di vendere la moto, cerca un motore.


;T
Il problema non è la moto.
Avatar utente
borntorun
Messaggi: 2832
Iscritto il: gio nov 27, 2003 12:32 pm

Re: forse ultimo topic...

Messaggio da borntorun »

formiga ha scritto:ragazzi sono veramente a terra......


prima di far tragedie:
chi ha montato i dischi frizione?
perchè non contatti carlos amenda per fargli sentire la moto?
A me mi piace Bruspringsti.

la piu' bella musica che potete ascoltare..andando in moto..e' quella della meccanica, del motore, della ciclistica.e voi..siete gli autori del brano [...]
(Grey)
formiga
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 03, 2007 8:27 am

Messaggio da formiga »

tums ha scritto:Invece di vendere la moto, cerca un motore.


;T

il problema è che sono veramente a secco...immagina che se trovo un motore,lo pago se mi va bene non meno di 200 euro...poi vado dal mecca che deve aprire il mio e sostituire eventuali pezzi usurati(sperando che quelli del motore appena comprato siano buoni)e pagare la sua onerosa manodopera...cosa faccio??mi faccio assumere in un bordello di slave...non credo avrei molto successo....ho i capelli neri e sono alto 1.60 :? :? :?
IL MIO ARMADIO PUZZA DI FOUR!!!!!!
NefaSto
Messaggi: 1913
Iscritto il: mar lug 11, 2006 10:39 am

Messaggio da NefaSto »

formiga ha scritto:
tums ha scritto:Invece di vendere la moto, cerca un motore.


;T

il problema è che sono veramente a secco...immagina che se trovo un motore,lo pago se mi va bene non meno di 200 euro...poi vado dal mecca che deve aprire il mio e sostituire eventuali pezzi usurati(sperando che quelli del motore appena comprato siano buoni)e pagare la sua onerosa manodopera...cosa faccio??mi faccio assumere in un bordello di slave...non credo avrei molto successo....ho i capelli neri e sono alto 1.60 :? :? :?


Credo che tums intendesse di sostituirlo in toto.
ex Stefanood

Il vero incoerente non lo e' sempre

Una buona cassetta degli attrezzi deve contenere sia il calibro che il martello
confuciok6
Messaggi: 2227
Iscritto il: gio apr 27, 2006 11:35 am

Messaggio da confuciok6 »

formiga ha scritto:
tums ha scritto:Invece di vendere la moto, cerca un motore.


;T

mi faccio assumere in un bordello di slave...non credo avrei molto successo....ho i capelli neri e sono alto 1.60 :? :? :?

potresti avere il tuo fascino.
Sai Confucio, cosa bisogna fare per riprendersi dalla grappa? Berne dell'altra la mattina dopo così non si finisce più!! (GIULO 2007)
Avatar utente
Carlos Amenda
Messaggi: 2570
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:58 am

Re: forse ultimo topic...

Messaggio da Carlos Amenda »

borntorun ha scritto:
formiga ha scritto:ragazzi sono veramente a terra......


prima di far tragedie:
chi ha montato i dischi frizione?
perchè non contatti carlos amenda per fargli sentire la moto?


ehmm, i dischi li ho montati io... la frizione sembra funzionare perfettamente; pare si sia accuito un rumore che c'era già ed è coinciso con il difficile innesto delle marce a caldo . La moto l'ho provata ieri e sinceramente non so che dire.
Ultima modifica di Carlos Amenda il mer lug 02, 2008 11:07 am, modificato 1 volta in totale.
La felicità è piena solo quando è condivisa con Sasha Grey.
formiga
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 03, 2007 8:27 am

Re: forse ultimo topic...

Messaggio da formiga »

borntorun ha scritto:
formiga ha scritto:ragazzi sono veramente a terra......


prima di far tragedie:
chi ha montato i dischi frizione?
perchè non contatti carlos amenda per fargli sentire la moto?

ti ha risposto carlos...non credo che abbiamo sbagliato qualcosa nel cambio dei dischi...era una scemenza...togli i vecchi e rimetti i nuovi...
IL MIO ARMADIO PUZZA DI FOUR!!!!!!
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

formiga ha scritto: il problema è che sono veramente a secco...immagina che se trovo un motore,lo pago se mi va bene non meno di 200 euro...poi vado dal mecca che deve aprire il mio e sostituire eventuali pezzi usurati(sperando che quelli del motore appena comprato siano buoni)e pagare la sua onerosa manodopera...cosa faccio??mi faccio assumere in un bordello di slave...non credo avrei molto successo....ho i capelli neri e sono alto 1.60 :? :? :?


Io intendevo sostituirlo completamente con un motore sano.
Di che Four stiamo parlando?



;T
Il problema non è la moto.
Rispondi