E' color oro e c'è scritto "Honda" sul serbatoio.

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
inesperto
Messaggi: 51
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:24 am

E' color oro e c'è scritto "Honda" sul serbatoio.

Messaggio da inesperto »

Buonasera a tutti.

Questo è il mio primo post in questo bellissimo forum (mi complimento) che ho scoperto per caso, digitando su google "honda four".

Io, alla soglia dei trent'anni, non ho mai posseduto nè una moto nè un motorino, neppure un banalissimo 50cc.

Un po' per questo, un po' per altri motivi, comunque non posso di certo dirmi motorista appassionato.

Dunque perchè mai avrò digitato su gogole "honda four"? La domanda, lette le premesse, è quantomai doverosa.

Si rende perciò doverosa una risposta.

A causa del mio lavoro, che spesso mi porta a muovermi nel traffico metropolitano (Milano), ho iniziato a nutrire un sospetto: che fosse giunto il caso di dotarsi di un mezzo più comodo della macchina per spostarmi nell'infinito traffico cittadino.

Formulando questi pensieri ho avuto una illuminazione: perchè comprare un mezzo nuovo, dal momento che conosco una persona che mi potrebbe vendere la sua moto parcheggiata nell'autorimessa da circa trent'anni? E dire che quel mezzo l'ho visto più e più volte entrando nel suo box...chissà perchè non mi sono suggerito prima il pensiero.

Data la mia assoluta inesperienza, ciò che mi porta ad identificare un mezzo ignoto, è l'elemento sensoriale più diretto: la vista.

Ed è avendolo visto, questo benedetto mezzo, che mi sembra tanto rassomigliare a questo:

Immagine

Mi è stato poi spiegato che trattasi della celeberrima Honda Four. Da qui, la sequenza digitata nella mascherina di google.

Quel che posso narrare è che ha circolato per circa tre anni, e in seguito, da trent'anni parcheggiato e rimesso al suo destino.

Quel che so per certo è che è color oro e che sul serbatoio c'è scritto Honda. Esattamente come quello della foto che ho postato. E che non è stato cambiato nessun pezzo (anche ovvio, avendo circolato per pochissimo tempo). Niente di più.

Adesso mi aspetto che siate voi, esperti ed appassionati, a dirmi se devo formulare al legittimo proprietario una proposta d'acquisto oppure no.

Lieto della vostra conoscenza, vi ringrazio.
Diego
Messaggi: 888
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:02 am

Messaggio da Diego »

beh, se tu non la formuli dammi il numero che la formulo io. Non sto scherzando, dico sul serio
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

Non dare retta a Diego.... il numero dallo a me, che la formulo io un'offerta....
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

calma ragazzi, il numero lo voglio io, sono quello con meno four, no?
comunque prendila Inesperto, anche se, se non hai mai guidato una moto e nemmeno un motorino questa ti verrà un pò indigesta, ma c'è sempre tempo per imparare anche se io comincerei con qualcosa di meno impegnativo
Benvenuto!
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

ecco, bravo.... tu comprala e io te la cambio pari-pari con una four 350 che è un bijoux, con le marmitte originali (una rarità)...
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
inesperto
Messaggi: 51
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:24 am

Messaggio da inesperto »

Grazie delle risposte.

A dire il vero sono molto intenzionato a prenderla, mi piace. Anche se non so neppure come si accenda una moto. In generale, figuriamoci la honda in particolare.

Se voi foste in grado mi piacerebbe avere qualche informazione in più sulla moto, come ad esempio, la possibile cilindrata.. ma soprattuto pregi e difetti del mezzo, e difficoltà cui un non-motociclista potrebbe andare incontro approcciandola.
g73
Messaggi: 1828
Iscritto il: mer ago 24, 2005 7:00 pm

Messaggio da g73 »

aspè... passami il numero di tel del venditore con un messaggio prv la trattativa te la faccio io sò come farti risparmiare un sacco di soldi e sbattimenti 8)
tutto il mondo è..... paese che vai usanze che trovi
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

inesperto ha scritto:Grazie delle risposte.

A dire il vero sono molto intenzionato a prenderla, mi piace. Anche se non so neppure come si accenda una moto. In generale, figuriamoci la honda in particolare.

Se voi foste in grado mi piacerebbe avere qualche informazione in più sulla moto, come ad esempio, la possibile cilindrata.. ma soprattuto pregi e difetti del mezzo, e difficoltà cui un non-motociclista potrebbe andare incontro approcciandola.


Possedendone una uguale , posso darti un consiglio disinteressato contrariamente agli avvoltoietti che già stanno roteando sul tuo capo.

La moto , se è come quella illustrata ed il prezzo è conveniente , è da prendersi a prescindere ....come diceva Totò!

A prescindere da che ?

Da fatto che non è certo una moto per chi non è mai salito neppur su un motorino. Anche se non è di guida impossibile , non è certo adatta per un neofita almeno per il peso e la scarsa manovrabiltà in città....e non solo.

Se è stata ferma da 30 anni dovrai poi mettere in preventivo tutta una serie di interventi per rimetterla in strada con adeguata affidabiltà e quindi , nel tuo caso affidarti ad un meccanico più o meno esperto che ti farà spendere un pò di soldini.
Detto questo , se la cifra richiesta è conveniente cioè il venditore non pensa di arricchirsi con la sua vendita, prendila , a costo di tenerla per un pò ferma e nel frattempo imparare su un mezzo più facile.

E' una grande moto , che ha fatto la storia del motociclismo , anzi l'ha cambiata e solo per questo merita di acchiapparla a costo di tenerla in salotto .
confuciok6
Messaggi: 2227
Iscritto il: gio apr 27, 2006 11:35 am

Messaggio da confuciok6 »

Oliver64 ha scritto:Non dare retta a Diego.... il numero dallo a me, che la formulo io un'offerta....


sti due fratelli.... sempre a litigare per le moto
Sai Confucio, cosa bisogna fare per riprendersi dalla grappa? Berne dell'altra la mattina dopo così non si finisce più!! (GIULO 2007)
angelfly
Messaggi: 1768
Iscritto il: lun mar 24, 2008 12:17 pm

Messaggio da angelfly »

ciao e ben venuto,
se la moto è quella della foto è un 750 di cilindrata forse un pò poco maneggevole per un "principiante" per accenderla puoi usare il pedale oppure il suo pulsantino (leggasi avviamento elettrico) il consiglio di ettore secondo me è il migliore prendi prima confidenza con un mezzo più leggero e maneggevole (no uno sputer che non ha nemmeno le marce).
Se il tuo problema è il muoversi in citta in maniera più sbrigativa non so se questo è il mezzo adatto.
Visto che io non abito in città ma in un paese di provincia dammi il numero a me che io posso godermela di più :D :D
Se la moto è ferma da molti anni come dici ti toccherà metterci su le mani e se non sei un esperto non preoccuparti io che non ci capisco niente con l'aiuto di tutto il forum sono riuscito a far partire la mia che sembrava morta e defunta, e mi sono appassionato così tanto nel smontare rimontare ri smontare e rimontare non so quante volte che non vedo l'ora di prendere un altro "rottame" per metterci su le mani
P.S. prova a guardare a quanto vendono queste moto magari su ebay e ti fai un idea se fai un affare oppure no.
lambretta lui 50 cl '68"venduto"
piaggio ciao 50 '75
honda 400 ss '76
piaggio vespa et3 '79
fiat 900t '77"venduto"
bmw 318 cabrio '95
Toyota hilux extracab '87
le mie gioie....
Rispondi