vibrazioni

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
carlo_a_tuono
Messaggi: 27
Iscritto il: mar lug 22, 2008 10:45 pm

vibrazioni

Messaggio da carlo_a_tuono »

ma voi quanti km fate in sella al cb durante un uscita?
ieri ho fatto circa 200 km e non sentivo piu le braccia :) erano tutte informicolate! dite che sono i semimanubri o anche a voi fa lo stesso effetto?
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

Boh, io al ritorno da Cereglio stavo come avere fatto 10km. Non e' che devi farti controllare le braccia?.......

Probabilmente sono i semimanubri : maggior carico sulle braccia = maggior formicolio
Ciaooo

Alessandro
angelfly
Messaggi: 1768
Iscritto il: lun mar 24, 2008 12:17 pm

Messaggio da angelfly »

alexbg ha scritto:Boh, io al ritorno da Cereglio stavo come avere fatto 10km. Non e' che devi farti controllare le braccia?.......

Probabilmente sono i semimanubri : maggior carico sulle braccia = maggior formicolio


a me succede anche con il manubrio normale (400) dopo un po di km inizia a formicolarmi la mano dell`acceleratore e capita sempre anche a mi ocognato (anche lui 400)
lambretta lui 50 cl '68"venduto"
piaggio ciao 50 '75
honda 400 ss '76
piaggio vespa et3 '79
fiat 900t '77"venduto"
bmw 318 cabrio '95
Toyota hilux extracab '87
le mie gioie....
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Ammè stò effetto lo fa più sul pisello.... :lol: Le braccia no. :shock:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Re: vibrazioni

Messaggio da mako »

carlo_a_tuono ha scritto:ma voi quanti km fate in sella al cb durante un uscita?
ieri ho fatto circa 200 km e non sentivo piu le braccia :) erano tutte informicolate! dite che sono i semimanubri o anche a voi fa lo stesso effetto?


se sono i palmi delle mani probabilmente la posizione è scorretta, se sono i polsi è molto caricata e forse devi abituarti (o cambiarla)
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

...seriamente...
1) che tipo di manopole hai montate sul manubrio?
2) che inclinazione ha?
3) monta dei contrappesi alle estremità
4) metti dei guanti estivi inbottiti sui palmi(tipo Tucano Urbano)
Ciao.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

io ho avuto problemi solo all'inizio quando sono salito su una moto dopo quasi 30 anni, ma il mio problema assomigliava più a problemi al tunnel carpale, adesso ho risolto con guantini senza dita d'estate e guanti normali d'inverno
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
Ampex
Messaggi: 711
Iscritto il: gio mag 13, 2004 11:21 am

Messaggio da Ampex »

Con i mezzi manubri la schiena non stà dritta, portando il peso sui polsi.
A me lo ha fatto i primi 15 km con l'assetto nuovo, poi mi sono abituato e avverto il dolore solo nelle frenate in discesa (soprattutto con zavorra in sella).
Prova anche a controllare i quanti, se sui polsi sono troppo stretti circola male i sangue provocando formicolio.
Ciao.
Se una moto hai, dai il gas e vai.......
lelemasch
Messaggi: 105
Iscritto il: mer giu 20, 2007 10:12 am

Messaggio da lelemasch »

angelfly ha scritto:
alexbg ha scritto:Boh, io al ritorno da Cereglio stavo come avere fatto 10km. Non e' che devi farti controllare le braccia?.......

Probabilmente sono i semimanubri : maggior carico sulle braccia = maggior formicolio


a me succede anche con il manubrio normale (400) dopo un po di km inizia a formicolarmi la mano dell`acceleratore e capita sempre anche a mi ocognato (anche lui 400)


Anche a me capita con la 400.........pensavo di avere problemi di circolazione
non la sentivo più vibrare......pensavo di esser riuscito a prendere il volo.........si era spenta...
manialcielo
Messaggi: 3707
Iscritto il: gio apr 26, 2007 8:58 am

Messaggio da manialcielo »

succede pure a me....ma se nn volevo questo problema mi compravo un T-max :D
comunque tranquillo...verifica la posizione,fai prove....e se era il primo viaggio lungo è normale!!! :D
Rispondi