Dopo 40 anni in moto?!

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Dopo 40 anni in moto?!

Messaggio da Zio Livio »

:shock: Mio Babbo vuole prendersi una moto usata; Prenderebbe un catorcio di motomorini 350 che i vigili di Adria danno dentro ad una concessionaria(quello con il cupolino,forse primi anni 90). A parte il mezzo che a me fà c....e e con quei soldi potrebbe prendere qualcosa di più serio, ma il probl è che a 65 anni e dopo 40 senza mai essere più salito su due ruote (neanche da passeggero), lo vedo un pò in pericolo. Voi che ne pensate? Va bè che ormai non camperà poi tanto, ma se poi vuol portare anche mia mamma che ha dieci anni meno di lui, il pericolo raddoppia. :cry:
angelfly
Messaggi: 1768
Iscritto il: lun mar 24, 2008 12:17 pm

Re: Dopo 40 anni in moto?!

Messaggio da angelfly »

Zio Livio715 ha scritto::shock: Mio Babbo vuole prendersi una moto usata; Prenderebbe un catorcio di motomorini 350 che i vigili di Adria danno dentro ad una concessionaria(quello con il cupolino,forse primi anni 90). A parte il mezzo che a me fà c....e e con quei soldi potrebbe prendere qualcosa di più serio, ma il probl è che a 65 anni e dopo 40 senza mai essere più salito su due ruote (neanche da passeggero), lo vedo un pò in pericolo. Voi che ne pensate? Va bè che ormai non camperà poi tanto, ma se poi vuol portare anche mia mamma che ha dieci anni meno di lui, il pericolo raddoppia. :cry:


secondo me fa bene io cono sco gente che ha piu` della sua eta` e va in moto tranquillamente anzi un mio conoscente sta organizzando un viaggio in norvegia per gennaio 2010 tutto in moto e ha mi pare 68 anni....
certo dipende da come li porta i suoi anni se ancora arzillo o un po meno
poi perche` dici che non campera` ancora tanto spero di non per lui e anche per te
lambretta lui 50 cl '68"venduto"
piaggio ciao 50 '75
honda 400 ss '76
piaggio vespa et3 '79
fiat 900t '77"venduto"
bmw 318 cabrio '95
Toyota hilux extracab '87
le mie gioie....
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Dopo 40 anni in moto?!

Messaggio da alexbg »

Zio Livio715 ha scritto:Va bè che ormai non camperà poi tanto


Almeno 25 anni glieli vuoi dare ancora? :D
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

p.s. chiedi a papik
Ciaooo

Alessandro
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

Bhe dico cosi' in senso "scaramantico"?! Si, anche suo fratello ha 67anni e và ancora in moto, ma lui non l'ha mai abbandonata (lui si che è un Grande). E poi da quanto mi dicono e imbranato anche con la macchina
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Dopo 40 anni in moto?!

Messaggio da alexbg »

angelfly ha scritto:secondo me fa bene io cono sco gente che ha piu` della sua eta` e va in moto tranquillamente anzi un mio conoscente sta organizzando un viaggio in norvegia per gennaio 2010 tutto in moto e ha mi pare 68 anni....


Mizzica non poteva andarci in agosto?
Ciaooo

Alessandro
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

alexbg ha scritto:p.s. chiedi a papik
Ciao Paesà, chi è papik?
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Messaggio da Dario »

Zio Livio715 ha scritto:
alexbg ha scritto:p.s. chiedi a papik
Ciao Paesà, chi è papik?

Papik e' una personcina che potrebbe insegnare tante cose a tanta gente.....
ma perche' invece di "denigrare"tuo padre non gli insegni ( si fa' x dire) l'abc della moto?
Ricordo che nel 95 (quando rimisi a posto il mio primo 500 four) mio padre ci sali sopra, lo mise in moto e ci fece un giretto......dopo 30 anni che non andava piu' in moto....al rientro mi disse" Non mi ricordavo che fosse cosi bello" e io pensai " sara' meglio che nasconda le chiavi, come facevi tu quando ero ragazzino" :wink: ......Bei tempi, bei ricordi.......
Magari ci fosse ancora......
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Livio, ti parlo di me, io non ho avuto una storia motociclistica vera e propria, non ho mai avuto una moto mia fino a 52 anni, da ragazzo mi facevo prestare qualche motina, 50ini o al massimo 125 e poi non sono salito in moto più grosse di quelle se si esclude una Suzuki 380 che ho avuto a disposizione per un pò di tempo, in sostanza non sapevo andare molto in moto e neanche adesso sono un buon manico.
A 50 anni mi sono ritrovato con una nuova vita, già da diversi anni stabile e lontano dagli eccessi della gioentù (che per me è durata un pò più che agli altri) e con una figlia arrivata non si sa bene come, ma gradita ed amata come non mai e la voglia di riprovare senzazioni che mi facessero sentire vivo. La passione l'ho sempre coltivata, anche se a livello teorico e alla fine ho deciso di trovarmi una motina vecchia, una di quelle che mi facevano girare la testa a 20 anni e che mai ero riuscito a comprarmi (meno male).
Così, trovata una 400 decente, la comprai e ricordo bene e ricorderà anche qualcuno del forum le mie paure rispetto alla potenza (:lol: ) il peso ( :lol: ) e anche al fatto che non la sapevo proprio portare.
Figurati che per portarla a casa ho chiesto ad un amico di farlo lui perchè non me la sentivo di fare 15 Km, in sostanza mi cagavo sotto.
Poi la strada è stata tutta in discesa, non perdo nemmeno un giorno che non sia di diluvio a prendere l'auto, mi faccio quasi tutte le domeniche giretti di 250/300 Km, sono passato a moto molto più performanti e pesanti della 400.
Il fatto è che con l'età si acquisisce anche una prudenza e una scaltrezza che sopperiscono alla tecnica vera e propria e la concentrazione non mi viene (quasi) mai meno, anzi il viaggiare concentrato mi rilassa, quando scendo dalla moto sono forse un pò stanco, ma assolutamente rilassato.
Per cui lascia che il tuo vecchio si prenda la motina e ne goda, vedrai che si ricorderà immediatamente di come si porta!!!

ah, non dimenticare la soddisfazione che dà rimetterla a posto, correggere piccoli difetti, insomma curarla, perchè priveresti tuo papà di una simile gioia? :wink:
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17049
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Dopo 40 anni in moto?!

Messaggio da Tums »

Zio Livio715 ha scritto:... ma se poi vuol portare anche mia mamma che ha dieci anni meno di lui, il pericolo raddoppia. :cry:


Non è il pericolo che raddoppia ma il rischio.

Cmq, caro Zio Livio, se tu sei la ghianda lui è la quercia: posso solo immaginare che tipo sia.



;T
Il problema non è la moto.
Rispondi