Mò ve lo faccio vedere.

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
carlofour
Messaggi: 3987
Iscritto il: ven set 05, 2008 11:27 pm

Mò ve lo faccio vedere.

Messaggio da carlofour »

Topic dedicato agli appassionati di HI-FI (Hi-END).
Ero un po' assente dal forum perchè ero impegnato ad upgradare l'ultima mia creazione.
Volete vederlo?
E' un finale di potenza in classe A da 30+30W
Le altre caratteristiche tecniche ve le risparmio, ma vi assicuro che sono adeguate all'aspetto.
Che ve ne sembra?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
Avatar utente
Amuro
Messaggi: 2358
Iscritto il: dom mar 13, 2005 10:36 am

Messaggio da Amuro »

Interessante....

posta un pò lo schema?, ma soprattutto, il pre spero sia valvolare, almeno un paio di ecc-83 per sporcare un pò le armoniche!
Altrimenti ti consiglio di farti un valvolizzatore, un cazzettino che si mette tra sorgente e pre...per colorire un pò! :wink: :wink:
"Lots of people talk, few of them know, soul of a woman was created below" R.Plant
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Quattro grossi condensatori...cos'è? Un push-pull a mosfet? :shock:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Avatar utente
Amuro
Messaggi: 2358
Iscritto il: dom mar 13, 2005 10:36 am

Messaggio da Amuro »

Attila ha scritto:Quattro grossi condensatori...cos'è? Un push-pull a mosfet? :shock:


naaa...ci faresti molto pià di un 30+30
"Lots of people talk, few of them know, soul of a woman was created below" R.Plant
carlofour
Messaggi: 3987
Iscritto il: ven set 05, 2008 11:27 pm

Messaggio da carlofour »

Amuro ha scritto:Interessante....

posta un pò lo schema?, ma soprattutto, il pre spero sia valvolare, almeno un paio di ecc-83 per sporcare un pò le armoniche!
Altrimenti ti consiglio di farti un valvolizzatore, un cazzettino che si mette tra sorgente e pre...per colorire un pò! :wink: :wink:


Niente schema, per il momento. Solo quando sarà terminato l'upgrading. :D Ma mi dovete le royalties. :D
Mannaggia il tempo, mannaggia. C'ho troppa carne a cuocere. :evil:
Valvole giammai! :shock:
La vuoi proprio un'interfaccia valvolare? :wink:
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Amuro ha scritto:
Attila ha scritto:Quattro grossi condensatori...cos'è? Un push-pull a mosfet? :shock:


naaa...ci faresti molto pià di un 30+30

Un accidente! Se è un classe A da come è dimensionato la potenza è quella.
Pioneer produceva un 60-60 classe A mosfet grosso giusto il doppio di quello.
I due condensatori per canale(1 per mosfet)mi hanno fatto pensare ad un push-pull.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Avatar utente
Amuro
Messaggi: 2358
Iscritto il: dom mar 13, 2005 10:36 am

Messaggio da Amuro »

Ahhh...ho capito, sei della corrente dei freddi chip.

Io invece mi batto per le valvole con montaggio in aria, ma ancora non ho trovato uno schema.
Hai qualcosa? di rimettermi a combattere con basi ramate e acido ferrico, trasferelli e compagnia bella..proprio non mi va! :wink:
"Lots of people talk, few of them know, soul of a woman was created below" R.Plant
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Amù,vienime a trovà che te porto ad Aprilia...Lì di di schemi e pezzi ne trovi a palate!

http://www.audiokit.it/index.htm
Ultima modifica di Attila il mer dic 03, 2008 7:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Avatar utente
Amuro
Messaggi: 2358
Iscritto il: dom mar 13, 2005 10:36 am

Messaggio da Amuro »

Conosco il negozietto....quello che ha già i kit pronti o da fare.
Non mi viene in mente il nome...ma quelli so tutti su base, io cerco proprio quelli con sotto mille fili!!
Hai presente gli ampli per chitarra Orange?...na cosa del genere!!!

Cmq non rubiamo spazio a Carlo..dai dicci qcs di più!
"Lots of people talk, few of them know, soul of a woman was created below" R.Plant
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

La Hoepli aveva ancora in catalogo un libro con gli schemi di radio e ampli valvolari,cerca e trova.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Rispondi