ricromare portapacchi

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

ricromare portapacchi

Messaggio da lakeman »

salve ragazzi,ho comprato su ebay un portapacchi posteriore per la mia 550,è un pò messo male di cromatura,come potrei fare?farlo sabbiare e cromare più o meno quanto sarebbe il costo?grazie
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

se fai sabbiare e ricromare viene uno schifo, devi farlo pulire: tolgono lo strato cromato e la ruggine. Poi lo fai ricromare. prepara il portafogli :roll:
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

Messaggio da lakeman »

DD ha scritto:se fai sabbiare e ricromare viene uno schifo, devi farlo pulire: tolgono lo strato cromato e la ruggine. Poi lo fai ricromare. prepara il portafogli :roll:


più o meno quanto ammonterebbe la spesa?se qualcuno di voi l'ha già fatto,saprebbe dirmi dove?meglio se di Brescia...
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Minimo 200 euro...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

beh, io non sarei così pessimista...ma 100 euro sicuro sicuro, forse anche di più. Prova ad andare da un cromatore e chiedergli, ma secondo me solo il decapaggio alla ruggine gli fa poco.
hai foto?
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

Messaggio da lakeman »

DD ha scritto:beh, io non sarei così pessimista...ma 100 euro sicuro sicuro, forse anche di più. Prova ad andare da un cromatore e chiedergli, ma secondo me solo il decapaggio alla ruggine gli fa poco.
hai foto?


Immagine

Immagine

Immagine



ecco alcune foto tanto per rendere una idea...apritele per vederle meglio.certo,non è messo malissimo,ma ricromato starebbe leggermente meglio!!intorno hai cento euro non è poco,però va beh ,se fosse l'unica soluzione...cosa dite?
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

non è messo malissimo, ma per pulire un ammasso di tubi (in senso buono) ce ne va di tempo...
Poi va a sapere...magari trovi un cromatore che ti fa un buon lavoro senza doverlo pulire. Io certo il problema glielo porrei.

Prova a pulirlo con una paglietta metallica senza graffiare, se viene via glielo porti pulito e lui lo decappa

avevo dei tappi degli steli forcella che avevano qualche fioritura...li ho fatti cromare e il riporto galvanico è ovviamente andato sopra le "crosticine". Non è venuto un uon lavoro come potrai immaginare... :roll:
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

Messaggio da lakeman »

io provo cercare qua in giro se trovo un "cromatore" e glielo faccio vedere facendomi fare un preventivo...poi vi faccio sapere...
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

...e se lo vernici nero a polvere..?
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

Messaggio da lakeman »

dici che starebbe bene?mi sembra un pò distaccato come colore...
honda cb 750 k2 72' - Ducati 851 sp2 90' - Ducati 996s monoposto 01'- Bmw k100rs 86'

"è una moto figlia del suo tempo..." Cit.Tums
Rispondi