Ricambi

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Avatar utente
Ste
Messaggi: 24
Iscritto il: lun ago 23, 2004 11:10 am

Ricambi

Messaggio da Ste »

Ciao, in vista della reimmatricolazione della mia 750k7, mi metto alla ricerca dei pezzi che non sono più originali.
Visto che per reimmatricolarla dovrò iscriverla al registro storico del F.M.I., dovrei riportarla il più possibile nelle condizioni originali.
Mi servirebbero gli scarichi completi(io ho i finali SITO) ed il coprisella.

Qualcuno può darmi qualche link/numero utile alla mia ricerca?

Grazie e ciao.
:roll: :roll:
Avatar utente
minavagante
Messaggi: 853
Iscritto il: lun gen 26, 2004 10:35 am

Messaggio da minavagante »

Stefano
se è solo per l'iscrizione alla FMI gli scarichi originali non sono indispensabili: sono sufficenti scarichi commerciali, purchè riprendano nella forma il disegno degli originali.
Per la sella fai prima ad andare da un sellaio: ieri mi dicevi che ne conosci uno vicino a casa tua, altrimenti ti passo l'indirizzo del mio spacciatore di selle, che di four ne ha già fatte parecchie
Avatar utente
Umbi
Messaggi: 746
Iscritto il: ven nov 28, 2003 5:25 pm

Messaggio da Umbi »

http://www.cmsnl.com/specials.php?speci ... artPage=10

per le marmitte la vedo dura.... Prova a cercare qualcosa anche su ebay.

Perchè vuoi iscriverla FMI ?
Anche un orologio rotto due volte al giorno segna l'ora esatta . Ciao Ale e Nanni.
Saluti da Umbi e non voio roture de cojoni.
Stira
Messaggi: 765
Iscritto il: ven set 03, 2004 8:56 am

Messaggio da Stira »

Ma i pezzi su cms si possono considerare originali o no? Non so come si classifica il valore dei pezzi di ricambio a parte quelli di manifattura honda dell'epoca, qualcuno mi può dare una delucidazione? grazie
Avatar utente
Umbi
Messaggi: 746
Iscritto il: ven nov 28, 2003 5:25 pm

Messaggio da Umbi »

Normalmente REPRO significa riproduzione e pertanto non origgigginali Spares Honda ma di fornitori alternativi.
Anche un orologio rotto due volte al giorno segna l'ora esatta . Ciao Ale e Nanni.
Saluti da Umbi e non voio roture de cojoni.
Avatar utente
MarcoFour
Messaggi: 591
Iscritto il: mar mag 18, 2004 12:44 pm

Messaggio da MarcoFour »

Stira ha scritto:Ma i pezzi su cms si possono considerare originali o no? Non so come si classifica il valore dei pezzi di ricambio a parte quelli di manifattura honda dell'epoca, qualcuno mi può dare una delucidazione? grazie


alcuni pezzi sono originali Honda ed altri no (pattern o repro). circa la classificazione del valore dei ricambi non saprei cosa rispondere. Quelli nuovi hanno un listino quelli usati variano, puoi trovare lo stesso pezzo ad 1 come a 20 euri..... :wink:
Avatar utente
Ste
Messaggi: 24
Iscritto il: lun ago 23, 2004 11:10 am

Messaggio da Ste »

minavagante ha scritto:Stefano
se è solo per l'iscrizione alla FMI gli scarichi originali non sono indispensabili: sono sufficenti scarichi commerciali, purchè riprendano nella forma il disegno degli originali.
Per la sella fai prima ad andare da un sellaio: ieri mi dicevi che ne conosci uno vicino a casa tua, altrimenti ti passo l'indirizzo del mio spacciatore di selle, che di four ne ha già fatte parecchie


Per la sella, volevo solo fare una valutazione dei costi.
Per gli scarichi, i problemi sono due.
1 Problema collaudo in motorizzazione(dovrebbero essere originali)
2 Visto che la devo iscrivere comunque al registro storico per poterla reimmatricolare, sarebbe bello ottenere la targa d'oro(moto ben conservata e completamente originale). Visto che la moto e quasi perfetta(a parte scarichi e sella), e sono costretto a pagare per avere uno stupido certificato, tanto vale ottenere la targa da appiccicare sulla moto.

Ciao e grazie per l'aiuto.
uachimono70
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer mag 05, 2004 7:22 pm

Messaggio da uachimono70 »

iscriverla al registro storico FMI è una cosa, per avere invece la targa credo che tu la debba omologare ASI, con tanto di esame da parte di esperti ecc., che ti rompono le palle anche per una lieve incrinatura della gemma della freccia... e ti costa inoltre una cifra spropositata.
per l'iscrizione FMI è tutto molto più semplice, tanto che credo che arrivino ad accettare addirittura scarichi 4 in 2. e poi costa 26 euro...

per quel che riguarda l'esame in motorizzazione non so che dirti, in teoria se hai il certificato della FMI che attesta l'originalita non credo che facciano troppe storie, dovresti però avere degli scarichi, anche non originali, però omologati in italia per quella moto, questa la vedo però un pò dura...però gli scarichi originali costano tanto...
la differenza tra gli scarichi originali costruiti ora e quelli originali costruiti 30 anni fa è solo una scrittina all'interno di quelli nuovi in cui si afferma che tali scarichi sono stati costruiti per moto antecedenti il 1981 (o qualcosa del genere) e non rispondenti a normative antiquinamento.
che te lo dico a fare.
Avatar utente
Ste
Messaggi: 24
Iscritto il: lun ago 23, 2004 11:10 am

Messaggio da Ste »

minuscolo ha scritto:iscriverla al registro storico FMI è una cosa, per avere invece la targa credo che tu la debba omologare ASI, con tanto di esame da parte di esperti ecc., che ti rompono le palle anche per una lieve incrinatura della gemma della freccia... e ti costa inoltre una cifra spropositata.
per l'iscrizione FMI è tutto molto più semplice, tanto che credo che arrivino ad accettare addirittura scarichi 4 in 2. e poi costa 26 euro...

per quel che riguarda l'esame in motorizzazione non so che dirti, in teoria se hai il certificato della FMI che attesta l'originalita non credo che facciano troppe storie, dovresti però avere degli scarichi, anche non originali, però omologati in italia per quella moto, questa la vedo però un pò dura...però gli scarichi originali costano tanto...
la differenza tra gli scarichi originali costruiti ora e quelli originali costruiti 30 anni fa è solo una scrittina all'interno di quelli nuovi in cui si afferma che tali scarichi sono stati costruiti per moto antecedenti il 1981 (o qualcosa del genere) e non rispondenti a normative antiquinamento.



Per avere quel c...o di certificato che mi permetterà di rimetterla in strada, la moto dovrà essere sottoposta ad esame da parte dei revisori del'FMI. Pertanto, la moto verrà iscritta nel registro storico del'FMI(equivalente all'ASI per le auto).

Questo giochetto l'FMI lo fà pagare:
- 35€ circa, l'esame.
- 15€ circa, l'iscrizione.
- 50-60€ l'iscrizione ad un motoclub per ottenere la tessera FMI.

E poi diciamo che l'FMI non fà niente per Noi, ma guardate come si preoccupa di vuotare il Nostro portafoglio, non è mica cosa da poco.

Ciao
uachimono70
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer mag 05, 2004 7:22 pm

Messaggio da uachimono70 »

Ste ha scritto:
minuscolo ha scritto:iscriverla al registro storico FMI è una cosa, per avere invece la targa credo che tu la debba omologare ASI, con tanto di esame da parte di esperti ecc., che ti rompono le palle anche per una lieve incrinatura della gemma della freccia... e ti costa inoltre una cifra spropositata.
per l'iscrizione FMI è tutto molto più semplice, tanto che credo che arrivino ad accettare addirittura scarichi 4 in 2. e poi costa 26 euro...

per quel che riguarda l'esame in motorizzazione non so che dirti, in teoria se hai il certificato della FMI che attesta l'originalita non credo che facciano troppe storie, dovresti però avere degli scarichi, anche non originali, però omologati in italia per quella moto, questa la vedo però un pò dura...però gli scarichi originali costano tanto...
la differenza tra gli scarichi originali costruiti ora e quelli originali costruiti 30 anni fa è solo una scrittina all'interno di quelli nuovi in cui si afferma che tali scarichi sono stati costruiti per moto antecedenti il 1981 (o qualcosa del genere) e non rispondenti a normative antiquinamento.



Per avere quel c...o di certificato che mi permetterà di rimetterla in strada, la moto dovrà essere sottoposta ad esame da parte dei revisori del'FMI. Pertanto, la moto verrà iscritta nel registro storico del'FMI(equivalente all'ASI per le auto).

Questo giochetto l'FMI lo fà pagare:
- 35€ circa, l'esame.
- 15€ circa, l'iscrizione.
- 50-60€ l'iscrizione ad un motoclub per ottenere la tessera FMI.

E poi diciamo che l'FMI non fà niente per Noi, ma guardate come si preoccupa di vuotare il Nostro portafoglio, non è mica cosa da poco.

Ciao


trova un'anima pia che ti presti gli scarichi, solo per l'esame...
che te lo dico a fare.
Rispondi