CERCO UN CONSIGLIO DA ESPERTO

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Avatar utente
Soncinoro500
Messaggi: 27
Iscritto il: mar ago 17, 2004 4:29 pm

CERCO UN CONSIGLIO DA ESPERTO

Messaggio da Soncinoro500 »

Devo cambiare i soffietti delle forcelle della mia 500 four del 1975, così a freddo non mi sembra una passeggiata.....c'è qualcuno che l'ha già fatto?
Sarei molto grato per qualsiasi consiglio.
Ciao Caio :)
Christian
*Silvio*
Messaggi: 705
Iscritto il: mar lug 06, 2004 10:02 pm

Messaggio da *Silvio* »

Grado di difficoltà 1
tempo per operazione max 1 ora.

Incomincia a trovare il sistema per sollevare la moto sul cavalletto centrale, svita la vite cavo km, le 4 viti che serrano steli sul canotto sterzo e, " SCENDI LA FORCELLA" inserisci gomma, e d esegui procedura inversa.

Se nell'operazione incontri problemi, chiamami, 3472265300,
Silvio :wink:
Avatar utente
onefastcb350f
Messaggi: 2440
Iscritto il: ven nov 28, 2003 5:24 pm

Messaggio da onefastcb350f »

Quando scendi la forcella attento a birba che te la pisca! :wink:

Lamps
F4H4F
"Cos'è un tuono?"
"Per me è un'onda che arriva."
Immagine Immagine
アライ
______
Stefano
*Silvio*
Messaggi: 705
Iscritto il: mar lug 06, 2004 10:02 pm

Messaggio da *Silvio* »

E siii, è già pisciata ancora salita, la sciendo già pisciata io.
Avatar utente
Ampex
Messaggi: 711
Iscritto il: gio mag 13, 2004 11:21 am

Re: CERCO UN CONSIGLIO DA ESPERTO

Messaggio da Ampex »

Soncinoro500 ha scritto:Devo cambiare i soffietti delle forcelle della mia 500 four del 1975, così a freddo non mi sembra una passeggiata.....c'è qualcuno che l'ha già fatto?
Sarei molto grato per qualsiasi consiglio.
Ciao Caio :)


Il lavoro è facile, l'ho fatto qualche mese fa.
Per tenere la ruota anteriore sollevata ho messo la moto sul cavalletto centrale e un ciocco di legno sotto il motore.
Poi ho smontato tutto quello che era attaccato alla forcella (per poi ricerniciare la parte inferiore della forcella).
Per primo ho tolto il cavo del contachilometri, poi il parafango, la routa e la pinza del freno.
Se voui smontare solo la ruota senza togliere il parafango, devi mettere una tavoletta di spessore di circa 3 cm sotto il cavalletto, altrimenti la ruota ti tocca sul parafango nel momento in cui la togli.
Boun lavoro.
Se una moto hai, dai il gas e vai.......
bromurino
Messaggi: 2292
Iscritto il: mar dic 02, 2003 11:00 am

Re: CERCO UN CONSIGLIO DA ESPERTO

Messaggio da bromurino »

Ampex ha scritto:Per tenere la ruota anteriore sollevata ho messo la moto sul cavalletto centrale e un ciocco di legno sotto il motore.
Poi ho smontato tutto quello che era attaccato alla forcella (per poi ricerniciare la parte inferiore della forcella).
Per primo ho tolto il cavo del contachilometri, poi il parafango, la routa e la pinza del freno.
Se voui smontare solo la ruota senza togliere il parafango, devi mettere una tavoletta di spessore di circa 3 cm sotto il cavalletto, altrimenti la ruota ti tocca sul parafango nel momento in cui la togli.
Boun lavoro.


è una FAQ.
bravo.
Sono Bromurino, di Riace e son di bronzo,
me tingo er petto de biondo
ti schiaccio il tubo e te lo sfondo.
Avatar utente
Mirko
Messaggi: 231
Iscritto il: gio nov 27, 2003 1:53 pm

Messaggio da Mirko »

Io per risolvere alla radice il problema ti consiglio di vendere il 500 e prenderti una 400 8)
*Silvio*
Messaggi: 705
Iscritto il: mar lug 06, 2004 10:02 pm

Messaggio da *Silvio* »

aridaie co stè 400!
non sò ne carne ne pesce!
o 350 0 500?
che è stà 400?
e poi è brutta!
ma perchè non fai tu il salto di qualità e ti orienti su una classica made in
Japan?
Prendi un bel 500.
anche xl và bene!
Le 400 lasciale a Trike che a lui gli servono!!!
Martedì solo da Ramon a ritirare un 500 c 6?
Ciao Silvio
Avatar utente
Mirko
Messaggi: 231
Iscritto il: gio nov 27, 2003 1:53 pm

Messaggio da Mirko »

Le 400 sono SS!
Io le 500 le lascio comprare e guidare agli altri.
Chi prova una 400 non ne potrà più fare a meno, di una 500 si.
A proposito di rirtiri, ieri Ramon era sull'orlo di una crisi perchè pensava che non gli volevi più ritirare la 500. Allora gli ho dato la manina e me lo sono portato a Montichiari a vedere un mercatino.
Risultato, siamo riusciti a spendere qualche soldo ed il sottoscritto si è innamorato di una Montesa Cappra da cross.
Non è che qualcuno ne ha una in più?
Ciao
Mirko
Avatar utente
Trike
Messaggi: 2534
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:12 am

Messaggio da Trike »

*Silvio* ha scritto:Grado di difficoltà 1
tempo per operazione max 1 ora.

Incomincia a trovare il sistema per sollevare la moto sul cavalletto centrale, svita la vite cavo km, le 4 viti che serrano steli sul canotto sterzo e, " SCENDI LA FORCELLA" inserisci gomma, e d esegui procedura inversa.



Così distruggi il tubo dei freni.

*Ampex* ha scritto:Il lavoro è facile, l'ho fatto qualche mese fa.
Per tenere la ruota anteriore sollevata ho messo la moto sul cavalletto centrale e un ciocco di legno sotto il motore.
Poi ho smontato tutto quello che era attaccato alla forcella (per poi ricerniciare la parte inferiore della forcella).
Per primo ho tolto il cavo del contachilometri, poi il parafango, la routa e la pinza del freno.
Se voui smontare solo la ruota senza togliere il parafango, devi mettere una tavoletta di spessore di circa 3 cm sotto il cavalletto, altrimenti la ruota ti tocca sul parafango nel momento in cui la togli.



Così invece perdi mezza giornata.

Se devi SOLO cambiare i copristelo, procedi cosi':

- Togli la ruota anteriore, lasciando il cavo contakm al mozzo, ma togliendolo dalla ghiera allo strumento.

- Svita le due viti che serrano il morsetto della pompa freno al manubrio e lasciala penzolare. Svita la vite che regge il raccordo sulla piastra inf. del tubo freni.

- Adesso svita le 4 viti (2 sup, 2 inf) che reggono gli steli e "scendili" ruotandoli alternativamente, per facilitare la discesa. Quando rimonti, occhio alla posizione della rondella distanziale sulla piastra sup.

Buon lavoro.
Saluti

Trike
Rispondi