Aiuto Tragedia!!! Parere spesa meccanico...

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Pizzichello
Messaggi: 325
Iscritto il: mer mar 18, 2009 2:11 pm

Aiuto Tragedia!!! Parere spesa meccanico...

Messaggio da Pizzichello »

Ciao a tutti...oggi è un giorno buio per me, dopo aver sistemato un pò la ciclistica della mia 500 la porto da un meccanico di Parigi per sistemare scatola del cambio e controllare il motore. Risultato: 6500 euro di preventivo per scatola del cambio e trasmissione, follia pura...il problema è che sto disgraziato mi chiede 1400 euro di manodopera per lo smontaggio del motore, ovvero 22 ore a 52 euro l'ora più iva...Io credo che sia più che esagerato, ma prima di andare a scazzarci volevo raccogliere conferme. Che ne pensate?
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

non so se può servirti, ma in 22 ore un motore lo smonti e lo rimonti 4 volte
Immagine
nanni4fun.cim
giulo
Messaggi: 4816
Iscritto il: gio lug 22, 2004 2:58 pm

Re: Aiuto Tragedia!!! Parere spesa meccanico...

Messaggio da giulo »

Ma forse a Parigi la fanno con più classe...l'inculata!
Immagine

"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Aiuto Tragedia!!! Parere spesa meccanico...

Messaggio da alexbg »

Pizzichello ha scritto:Ciao a tutti...oggi è un giorno buio per me, dopo aver sistemato un pò la ciclistica della mia 500 la porto da un meccanico di Parigi per sistemare scatola del cambio e controllare il motore. Risultato: 6500 euro di preventivo per scatola del cambio e trasmissione, follia pura...il problema è che sto disgraziato mi chiede 1400 euro di manodopera per lo smontaggio del motore, ovvero 22 ore a 52 euro l'ora più iva...Io credo che sia più che esagerato, ma prima di andare a scazzarci volevo raccogliere conferme. Che ne pensate?


fai prima a spedirmi il motore che con 1500 euro te lo metto a nuovo..........
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

nannibegood ha scritto:non so se può servirti, ma in 22 ore un motore lo smonti e lo rimonti 4 volte


esageramica...... :lol:
Ciaooo

Alessandro
Pizzichello
Messaggi: 325
Iscritto il: mer mar 18, 2009 2:11 pm

Messaggio da Pizzichello »

alexbg ha scritto:
nannibegood ha scritto:non so se può servirti, ma in 22 ore un motore lo smonti e lo rimonti 4 volte


esageramica...... :lol:



vabbè grazie, allora domani me lo inculo io con "eleganza"...secondo voi comunque qual'è un prezzo medio (o le ore) per lo smontaggio completo del motore?
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

alexbg ha scritto:
nannibegood ha scritto:non so se può servirti, ma in 22 ore un motore lo smonti e lo rimonti 4 volte


esageramica...... :lol:

vuoi dire he in quasi 3 ore non tiri giù il motore di una 500 e lo apri sotto (si trattava del cambio, infatti)?

beh, forse tu non ce la fai, ma uno che dovrebbe essere allenato e si dedica solo a quello si
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

nannibegood ha scritto:
alexbg ha scritto:
nannibegood ha scritto:non so se può servirti, ma in 22 ore un motore lo smonti e lo rimonti 4 volte


esageramica...... :lol:

vuoi dire he in quasi 3 ore non tiri giù il motore di una 500 e lo apri sotto (si trattava del cambio, infatti)?

beh, forse tu non ce la fai, ma uno che dovrebbe essere allenato e si dedica solo a quello si


solo da sotto e' una grande ca.ata!

tanto per cominciare devi essere in 2 quindi tiamo gia' parlando di 6 ore. Eppoi ci vuole Speedy Gonzales per fare tutto in 3 ore.

Diciamo che per togliere il motore, smontarlo tutto, cercare i pezzi, procurarli, pulire tutto, spianare, valvole, cambio, ecc e rimontare il tutto sulla moto, secondo me ci vogliono almeno una trentina di ore di lavoro/persona
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

Pizzichello ha scritto:
alexbg ha scritto:
nannibegood ha scritto:non so se può servirti, ma in 22 ore un motore lo smonti e lo rimonti 4 volte


esageramica...... :lol:



vabbè grazie, allora domani me lo inculo io con "eleganza"...secondo voi comunque qual'è un prezzo medio (o le ore) per lo smontaggio completo del motore?


guarda che la mia era una battuta ma fino ad un certo punto....... :wink: :shock: :shock:

comunque ci vogliono in Italia almeno 1500 euro di Mano d'opera e circa 1000 euro di ricambi. 6000 mi sembra pazzesco!

52 euro/ora qui da noi direbbero: Lader . Non so se in Francia esiste il nero ma mi sa di si..........
Ciaooo

Alessandro
Pizzichello
Messaggi: 325
Iscritto il: mer mar 18, 2009 2:11 pm

Messaggio da Pizzichello »

alexbg ha scritto:
Pizzichello ha scritto:
alexbg ha scritto:
nannibegood ha scritto:non so se può servirti, ma in 22 ore un motore lo smonti e lo rimonti 4 volte


esageramica...... :lol:



vabbè grazie, allora domani me lo inculo io con "eleganza"...secondo voi comunque qual'è un prezzo medio (o le ore) per lo smontaggio completo del motore?


guarda che la mia era una battuta ma fino ad un certo punto....... :wink: :shock: :shock:

comunque ci vogliono in Italia almeno 1500 euro di Mano d'opera e circa 1000 euro di ricambi. 6000 mi sembra pazzesco!

52 euro/ora qui da noi direbbero: Lader . Non so se in Francia esiste il nero ma mi sa di si..........


No ma infatti è fuori questione che lo faccia lui, il fatto è che per portarmela via mi chiede sti 1400 euro di manodopera che non vedrà manco in cartolina, quindi a questo punto visto che mi confermate che 22 ore non esiste, penserò a cosa fare...
Rispondi