riserraggio testa

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nannibegood
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riserraggio testa

Messaggio da nannibegood »

riguardo al riserraggio della testa della 750, sui manuali di officina non ho trovato niente, qui sul forum è opinione diffusa che vada riserrata dopo 1000 km, un vecchio mec Honda mi dice 3000 e un altro mec (non Honda) addirittura 5000, quale è la verità?
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nanni4fun.cim
xteomatx
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Messaggio da xteomatx »

la verità è:
che va riserrata dopo un po' di km. dopo 1000 km va bene.
nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

xteomatx ha scritto:la verità è:
che va riserrata dopo un po' di km. dopo 1000 km va bene.

per sentito dire o ci sono fonti certe?
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DARIO 69
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Messaggio da DARIO 69 »

:D :D :D :D la verita' e che se i piani di testa e cilindri sono stati ben spianati le guarnizioni e gli or sono originali e si fa' il serraggio a regola d'arte il riserraggio non e neccessario. saluti.
la benzina nelle vene
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nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

DARIO 69 ha scritto::D :D :D :D la verita' e che se i piani di testa e cilindri sono stati ben spianati le guarnizioni e gli or sono originali e si fa' il serraggio a regola d'arte il riserraggio non e neccessario. saluti.

questa si che è una affermazione forte, fonte?
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nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

DARIO 69 ha scritto:ciao raga. io ho fatto il serraggio cosi:
primo giorno: a 1 kg.
secondo giorno a 2 kg
terzo giorno a 2,6 kg
questo modo di fare mi e' stato consigliatto da mass. crippa(restauratore four) ad oggi ho percorso 800km e non c'e' nessun trafilaggio, e quindi non faro' il ritiraggio ai 1000, ho visto tempo fa' una four 500 come la mia rifatta da crippa allo stesso modo e dopo 18000 km non aveva nessun trafilaggio, quindi ne deduco che la cosa piu' importante e essere scrupolosi nel serraggio\ usare guarnizioni e or originali\ e spianare la testa e base di appoggio cilindri.

saluti dario 69 :D :D :D :D :D :D

bene, adesso una fonte c'è
In effetti mi sono sempre chiesto perchè non si spiana il sopra dei cilindri per fare una accoppiata ideale con la testa.
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DARIO 69
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Messaggio da DARIO 69 »

nannibegood ha scritto:
DARIO 69 ha scritto::D :D :D :D la verita' e che se i piani di testa e cilindri sono stati ben spianati le guarnizioni e gli or sono originali e si fa' il serraggio a regola d'arte il riserraggio non e neccessario. saluti.

questa si che è una affermazione forte, fonte?



io ho fatto cosi' e il mio motore non perde una goccia d'olio (500 four k0) , il serraggio lo ho fatto in 3 giorni :
1 giorno a 1kg
2 giorno a 2 kg
3 giorno a 2,6 kg
fonte massimiliano crippa, i suoi motori infatti non perdono mai una goccia
d'olio ne deduco quindi che i fatti gli danno ragione..
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Messaggio da nannibegood »

Ho avuto conferma da Massimiliano Crippa che ho sentito al telefono poco fa.
Serraggio di un Kg al giorno fino a 3 Kg e poi non c'è più bisogno di riserrare
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pedro750
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Messaggio da pedro750 »

Riserraggio non obligatorio.
Sul 750 se lavori bene lo fai una volta e basta.
Buona la tecnica dei 3 giorni, ,a facen dolo in 1 giorno va benone comunque, io faccio i 3 passagi nel giro di una giornata e mai avuto problemi.

Nanni, l'unica cosa alla quale bisogna stare realmente attenti sono gli O-ring sotto i castelletti delle valvole, quelli sono i più rogniosi in assoluto, spesso sono loro che creano una perdita se non seguiti a regola.
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

pedro750 ha scritto:Riserraggio non obligatorio.
Sul 750 se lavori bene lo fai una volta e basta.
Buona la tecnica dei 3 giorni, ,a facen dolo in 1 giorno va benone comunque, io faccio i 3 passagi nel giro di una giornata e mai avuto problemi.

Nanni, l'unica cosa alla quale bisogna stare realmente attenti sono gli O-ring sotto i castelletti delle valvole, quelli sono i più rogniosi in assoluto, spesso sono loro che creano una perdita se non seguiti a regola.

gli o-ring dei passaggi olio?
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