riserraggio testa
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riserraggio testa
riguardo al riserraggio della testa della 750, sui manuali di officina non ho trovato niente, qui sul forum è opinione diffusa che vada riserrata dopo 1000 km, un vecchio mec Honda mi dice 3000 e un altro mec (non Honda) addirittura 5000, quale è la verità?
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la verita' e che se i piani di testa e cilindri sono stati ben spianati le guarnizioni e gli or sono originali e si fa' il serraggio a regola d'arte il riserraggio non e neccessario. saluti.
la benzina nelle vene
moto : piaggio ciao\ piaggio bravo\piaggio vespa 50 special 4m (125)\ garelli katya \ garelli noi\ honda four 500 k0\
suzuki rg 500 gamma\ ktm exc 250 2t.
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DARIO 69 ha scritto:ciao raga. io ho fatto il serraggio cosi:
primo giorno: a 1 kg.
secondo giorno a 2 kg
terzo giorno a 2,6 kg
questo modo di fare mi e' stato consigliatto da mass. crippa(restauratore four) ad oggi ho percorso 800km e non c'e' nessun trafilaggio, e quindi non faro' il ritiraggio ai 1000, ho visto tempo fa' una four 500 come la mia rifatta da crippa allo stesso modo e dopo 18000 km non aveva nessun trafilaggio, quindi ne deduco che la cosa piu' importante e essere scrupolosi nel serraggio\ usare guarnizioni e or originali\ e spianare la testa e base di appoggio cilindri.
saluti dario 69
bene, adesso una fonte c'è
In effetti mi sono sempre chiesto perchè non si spiana il sopra dei cilindri per fare una accoppiata ideale con la testa.
nannibegood ha scritto:DARIO 69 ha scritto::D la verita' e che se i piani di testa e cilindri sono stati ben spianati le guarnizioni e gli or sono originali e si fa' il serraggio a regola d'arte il riserraggio non e neccessario. saluti.
questa si che è una affermazione forte, fonte?
io ho fatto cosi' e il mio motore non perde una goccia d'olio (500 four k0) , il serraggio lo ho fatto in 3 giorni :
1 giorno a 1kg
2 giorno a 2 kg
3 giorno a 2,6 kg
fonte massimiliano crippa, i suoi motori infatti non perdono mai una goccia
d'olio ne deduco quindi che i fatti gli danno ragione..
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Riserraggio non obligatorio.
Sul 750 se lavori bene lo fai una volta e basta.
Buona la tecnica dei 3 giorni, ,a facen dolo in 1 giorno va benone comunque, io faccio i 3 passagi nel giro di una giornata e mai avuto problemi.
Nanni, l'unica cosa alla quale bisogna stare realmente attenti sono gli O-ring sotto i castelletti delle valvole, quelli sono i più rogniosi in assoluto, spesso sono loro che creano una perdita se non seguiti a regola.
Sul 750 se lavori bene lo fai una volta e basta.
Buona la tecnica dei 3 giorni, ,a facen dolo in 1 giorno va benone comunque, io faccio i 3 passagi nel giro di una giornata e mai avuto problemi.
Nanni, l'unica cosa alla quale bisogna stare realmente attenti sono gli O-ring sotto i castelletti delle valvole, quelli sono i più rogniosi in assoluto, spesso sono loro che creano una perdita se non seguiti a regola.
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
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pedro750 ha scritto:Riserraggio non obligatorio.
Sul 750 se lavori bene lo fai una volta e basta.
Buona la tecnica dei 3 giorni, ,a facen dolo in 1 giorno va benone comunque, io faccio i 3 passagi nel giro di una giornata e mai avuto problemi.
Nanni, l'unica cosa alla quale bisogna stare realmente attenti sono gli O-ring sotto i castelletti delle valvole, quelli sono i più rogniosi in assoluto, spesso sono loro che creano una perdita se non seguiti a regola.
gli o-ring dei passaggi olio?