Consigli ad un neofita x acquisto four 500k1

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Allstate51
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:58 am

Consigli ad un neofita x acquisto four 500k1

Messaggio da Allstate51 »

Un buongiorno a tutti ed innanzitutto complimenti per il sito. Sto per realizzare il piccolo sogno di acquistare la moto che ho sempre desiderato, un'honda four 500. Prima di fare un acquisto avventato mi farebbe piacere conoscere il vostro parere sul modello che mi è stato proposto; si tratta di un'honda 500 four K1 ('74 o '75). Documenti in regola, conservato con 38.000 Km. Il venditore mi ha assicurato che la meccanica è assolutamente perfetta (da appaurare), le marmitte sono state sostituite lo scorso anno, il blocchetto dell'accensione (che si era guastato) è stato levato e ne è stato messo uno tarocco sulla forcella. Inoltre, per quanto ho potuto vedere dalla foto che mi è stata inviata, la verniciatura di serbatoio e fiancate è sbagliata.
La richiesta è di Euro 2000. La domanda che mi pongo è se il prezzo sia equo o, in considerazione dei lavori che andranno fatti (verniciature, accensione e sicuramente qualche altra stupidata), non sia preferibile cercare qualcosa in condizioni migliori.
Ho inserito la foto della moto al seguente link:

http://www.allstate51.com/four/hondafour.jpg

Qualcuno sarebbe così gentile da dare un'occhiata e consigliarmi sul da farsi?

Mille grazie in anticipo!!!

Max
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 609
Iscritto il: mar apr 06, 2004 4:02 pm

Messaggio da Alberto »

non la chiamerei 500 four K1 ma 500 K, 2000 euri mi sembrano tanti,
il blocchetto e' inquietante...bohhh

attendiamo notizie ufficiali dagli esperti.....

io a quel prezzo dico di no...

albe
Avatar utente
feydrautha
Messaggi: 374
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:05 am

Re: Consigli ad un neofita x acquisto four 500k1

Messaggio da feydrautha »

Allstate51 ha scritto:Qualcuno sarebbe così gentile da dare un'occhiata e consigliarmi sul da farsi?


Cerkane un'altra....
Avatar utente
borntorun
Messaggi: 2832
Iscritto il: gio nov 27, 2003 12:32 pm

Messaggio da borntorun »

2000 è tantissimo per quella roba lì
A me mi piace Bruspringsti.

la piu' bella musica che potete ascoltare..andando in moto..e' quella della meccanica, del motore, della ciclistica.e voi..siete gli autori del brano [...]
(Grey)
Allstate51
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:58 am

Messaggio da Allstate51 »

Ah, ma allora fa proprio così schifo? :cry:
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Messaggio da claudio »

Allstate51 ha scritto:Ah, ma allora fa proprio così schifo? :cry:


Ma la scritta Honda sul serbatoio?!?! Ma il venditore e' nano? Ci portava biancaneve?

2000 euro sono spropositati.

Comunque ciao e benvenuto. Io sono il portatore di quiete di questo sito. Leggi il messaggio qui sotto, grazie.
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

Non fa schifissimo, ma non vale 2000 Euro. La metà, forse.
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
Avatar utente
borntorun
Messaggi: 2832
Iscritto il: gio nov 27, 2003 12:32 pm

Messaggio da borntorun »

La moto in sè non fa schifo, anzi a occhio è bella pulita.
il problema è che non è originale.
PRECISO: questa storia dell'originalità non è dovuta al fatto che siamo dei cacacazzo; però trattandosi di moto storiche (almeno al livello formale) il loro valore DEVE avre come parametro l'originalità e la conservazione, oltre alle qualità meccaniche che diamo, in questo momento, per scontate.
tu la compreresti una ferrari ben tenuta riverniciata argento con i cerchi in lega non suoi ad una quotazione doppia rispetto a quella di ruoteclassiche?
non credo.
di questa storia dei prezzi non se ne può più. già tre persone che vogliono comprare a cifre altisime.
perchè nessuno compra altre moto piene che i venditori vi tirano appresso (vedi il gpz che stava ad imola) di qualità e aspetta che i prezzi riscendano per comprare una Four?

e ri-scusate lo sfogo

se poi la moto ti piace particolarmente allora bene.
A me mi piace Bruspringsti.

la piu' bella musica che potete ascoltare..andando in moto..e' quella della meccanica, del motore, della ciclistica.e voi..siete gli autori del brano [...]
(Grey)
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

borntorun ha scritto:perchè nessuno compra altre moto piene che i venditori vi tirano appresso (vedi il gpz che stava ad imola) di qualità e aspetta che i prezzi riscendano per comprare una Four?


Perchè per le altre non c'è Honda4Fun.

E non è una cazzata. Quanto abbiamo contribuito a creare una moda? E non lo ritengo assolutamente un demerito, anzi.... vuole dire che abbiamo aggiunto valore a qualcosa che altrimenti sarebbe andato perso.

Scommetto che se il sito di Silvio sulle XL parte bene, tra un paio d'anni finisce che il prezzo di un XL 250 lo fa chi vende!

Quello che non va bene, è che qualcuno tenti di approfittarne in maniera ingiustificata.
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
Allstate51
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:58 am

Messaggio da Allstate51 »

Sono perfettamente d'accordo sul discorso dell'originalità del mezzo...ed attenzione....non ti ritengo un cagacazzo, dato che da parecchi anni ormai colleziono altri tipi di due ruote (Vespa), ed un pezzo ottimamente conservato ed originale è, a mio parere, l'oggetto più pregiato e bello che si possa trovare. Purtroppo nel caso delle four non sono esperto.....€2000 li avrei anche pagati , ovviamente se le condizioni di originalità fossero state buone. Dalle vostre risposte ho capito che la moto della foto non è la giusta occasione e vi ringrazio per i suggerimenti e per non avermi fatto spendere male i soldi...ripartirò con la caccia di qualcosa di migliore!

Grazie ancora.

Max
Rispondi