Ciao a tutti, mi presento.

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
rusca1
Messaggi: 54
Iscritto il: gio gen 28, 2010 3:13 pm

Ciao a tutti, mi presento.

Messaggio da rusca1 »

Ciao a tutti!

Vorrei presentarmi e salutarvi.
Complimenti a tutti per questo forum, insieme al sito e' una miniera 'oro... vivente! Le FAQ sono preziosissime e gli interventi sul forum sono belli da leggere, sia tecnici che non. Mi sono fatto anche qualche grassa risata, grazie!

Anche io sono nel Tunnel da tanti anni. Ho comprato la mia Four a diciott'anni (~autunno '95). ...il mio compagno di banco si presento' un giorno con un 400 SS... e da li e' partito tutto.
E' una 350F del '74, l'ho comprata a pezzi e inscatolata da un matto di Vicenza per (mi sembra) 300.000 lire. Poi sono arrivati 2 ruderi trovati piu' o meno in regalo. A quei tempi le Four non erano di gran moda e i collezionisti le snobbavano perche' "vecchie" ma non "d'epoca".
L'ho ricostruita tutta vite per vite, un po' in un garage, un po' in cortile, un po' in camera da letto... Motore, verniciature, lucidature, cromature, mercatini, artigiani. Tutto pezzo a pezzo.
Durata: praticamente una gravidanza, 9 mesi.
Non sono certo un purista del restauro, l'obiettivo fu di costruire una moto (LA Moto) che piacesse a me e che tirasse fuori il massimo da un mezzo gia' di per se' fantastico. A voi il giudizio.

L'estate dopo sono partito (in solitaria.. peccato) per il viaggio piu' bello di tutti: Milano - CapoNord - Milano, andata per la Norvegia e ritorno per la Finalndia. Chi di voi l'ha fatto? 7500 kilometri di goduria purissima (vabbe' non i 2500 sulle autostrade tedesche, e neanche le chiappe quadrate che mi sono venute). La moto e' andata alla grande a parte la rottura di uno dei pattini delle puntine pochi chilometri dopo il giro di boa. 24H di sole al giorno, il "tramonto" durava 6-7 ore. Fantastico. Se qualcuno fosse interessato io ho intenzione di rifarlo prima o poi. Se avete bisogno di informazioni sono a disposizione.
Allego qualche foto della moto e del viaggio (spero che vengano le miniature come da anteprima).

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La moto e' stata ferma negli ultimi 3-4 anni, quest'inverno l'ho ripresa per il terzo "restauro".
Negli anni ho aggiunto e modificato varie parti, spero di mostrarvi presto il risultato del mio lavoro.

Attendo un benvenuto o la graticola..

Ciao!

PS: tre-e-mmezzo tutta la vita !!
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Benvenuto.
Mica male il ferro. :D
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
doublecir
Messaggi: 5537
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

Messaggio da doublecir »

ciao e benvenuto....
bella la piccola....
quel serba cromato poi....nn dovevi farmelo vdere....mmmmmmm

cmq qualcuno l'ha fatto....ma è partito da napoli.....
aspè....ma cm si chiama....
mmmmmmm
:D:D:D:D:D
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
rusca1
Messaggi: 54
Iscritto il: gio gen 28, 2010 3:13 pm

Messaggio da rusca1 »

Grazie!
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

complimenti e benvenuto!
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Ciao Rusca, carina la Four.
Se mi mandi le foto (tums@honda4fun.com), specificando l'anno, te la pubblico insieme alle altre.


;T
Il problema non è la moto.
Nicola650
Messaggi: 3843
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:01 pm

Messaggio da Nicola650 »

benvenuto!

bella la moto e bello il viaggio.

ma il serba è cromato o verniciato?
:wink:
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

Ben venuto.
Per il viaggio in solitaria, non sepre toglie qualcosa al viaggio, ansi..
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Nicola650 ha scritto:ma il serba è cromato o verniciato?
:wink:


Si, stai a vedere che ha verniciato i riflesso della manopola...


;T
Il problema non è la moto.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Messaggio da guido56 »

Be'
Non sono proprio ospitali ma ti devi accontentare.
Tanto qualche difetto,anche se non c'e' ,lo trovano per fare polemica.
Benvenuto!
Guido :D
Rispondi