Problemi all'attacco del km 750 k2

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
stunf
Messaggi: 67
Iscritto il: mar mar 10, 2009 9:47 pm

Problemi all'attacco del km 750 k2

Messaggio da stunf »

Ho montato i cerchi ricromati ,il meccanismo del contakm di fianco al perno del cerchio non sta fermo,con il dito lo sposti tranquillamente,è normale? Il mecca mi ha risolto il problema fissando il filo del km.al sostegno inferiore del parafango.Non mi convince del tutto,mi sa di ripiego!
Stunf ama le Four
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Re: Problemi all'attacco del km 750 k2

Messaggio da nannibegood »

stunf ha scritto:Ho montato i cerchi ricromati ,il meccanismo del contakm di fianco al perno del cerchio non sta fermo,con il dito lo sposti tranquillamente,è normale? Il mecca mi ha risolto il problema fissando il filo del km.al sostegno inferiore del parafango.Non mi convince del tutto,mi sa di ripiego!

a me sembra normale, anche il mio lo fa, comunque penso basti la rigidità del cavo a tenerlo fermo (anche se la mia ha un sistema diverso dalla K2)
Immagine
nanni4fun.cim
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

Non sono sicuro, ma credo che con la ruota fissata lle forcelle non dovrebbe muoversi. :roll:
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
stunf
Messaggi: 67
Iscritto il: mar mar 10, 2009 9:47 pm

Messaggio da stunf »

è quello che mi preoccupa.
Stunf ama le Four
alecambiapezzi
Messaggi: 340
Iscritto il: lun gen 21, 2008 11:15 am

Messaggio da alecambiapezzi »

controlla bene tutti gli spessori tra il mozzo e le forcelle da entrambi i lati una volta serrato il tutto sta fermo
..la meccanica non è la moglie del meccanico...(F. Mattei)...io lo so ma non la conosco...
stunf
Messaggi: 67
Iscritto il: mar mar 10, 2009 9:47 pm

Messaggio da stunf »

se stringo molto il bullone che ferma la il cerchio l'ingranaggio del km si blocca ma la ruota rimane parecchio frenata
Stunf ama le Four
feldwebel
Messaggi: 892
Iscritto il: gio set 24, 2009 9:42 pm

Messaggio da feldwebel »

Il mio non si sposta, hai per caso il doppio disco? Hai controllato gli esplosi della ruota anteriore verificando se tutto è stato montato correttamente?
Immagine Immagine Immagine
stunf
Messaggi: 67
Iscritto il: mar mar 10, 2009 9:47 pm

Messaggio da stunf »

Non ho il doppio disco,non capisco,senza filo farebbe il giro a 360 gradi!
Stunf ama le Four
alecambiapezzi
Messaggi: 340
Iscritto il: lun gen 21, 2008 11:15 am

Messaggio da alecambiapezzi »

se il mozzo con tutti i suoi cuscinetti e spessori è a posto serrando il dado del perno principale la ruota non dovrebbe frenarsi a meno che il disco non si "disassi" e si rallenta con le pasticche, ma non dovrebbe farlo in quanto le pinze sono flottanti, per provare togli la vite che insieme alla molla regola la "flottanza"(si dira' cosi?) tanto non serve se non per estetica.
Comunque pova a mettere uno spessore di circa 1mm tra la focella ed il piatto dell' attacco del contakm, stringi la ruota con la giusta forza che poi il tutto si serra con le due coppie di dadi sotto i foderi delle forcelle...buon lavoro....
..la meccanica non è la moglie del meccanico...(F. Mattei)...io lo so ma non la conosco...
Rispondi