Sostituzione Master Cilynder
Sostituzione Master Cilynder
A seguito di un piccolo incidente avuto lo scorso anno mi si è danneggiato il master cilynder; ha retto per un po' ma ora sta perdendo liquido dalla vaschetta (che si è un po' crepata) e dalle guarnizioni.
Siccome devo sostituire tutto ho evitato di prendere il kit di revisione ma ho preso tutto "il blocco" da attaccare al manubrio da ebay.
In attesa che arrivi mi è venuto un dubbio, per sostituirlo devo per forza spurgare il liquido freni o posso semplicemente collegare il tubo alla nuova pompa ?
Siccome devo sostituire tutto ho evitato di prendere il kit di revisione ma ho preso tutto "il blocco" da attaccare al manubrio da ebay.
In attesa che arrivi mi è venuto un dubbio, per sostituirlo devo per forza spurgare il liquido freni o posso semplicemente collegare il tubo alla nuova pompa ?
Quando non vado a pescare vado in moto o è il contrario?
-
- Messaggi: 25497
- Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm
Re: Sostituzione Master Cilynder
sampei4ever ha scritto:A seguito di un piccolo incidente avuto lo scorso anno mi si è danneggiato il master cilynder; ha retto per un po' ma ora sta perdendo liquido dalla vaschetta (che si è un po' crepata) e dalle guarnizioni.
Siccome devo sostituire tutto ho evitato di prendere il kit di revisione ma ho preso tutto "il blocco" da attaccare al manubrio da ebay.
In attesa che arrivi mi è venuto un dubbio, per sostituirlo devo per forza spurgare il liquido freni o posso semplicemente collegare il tubo alla nuova pompa ?
il circuito è in pressione, quando sviti il bullone che tiene il tubo, l'olio esce copioso e anche forte, rischi di rovinare la vernice.
Ti consiglio di togliere tutto l'olio del circuito dalla vite di spurgo della pinza con un tubicino che porterà il liquido in un recipiente, lavori meglio e più tranquillo, poi rimetti il liquido (già che ci sei cambialo) e fai lo spurgo, in 10 minuti hai finito
-
- Messaggi: 602
- Iscritto il: mer gen 06, 2010 10:14 am
sampei4ever ha scritto:Ok grazie,
coglierò l'occasione per sostituire l'olio dei freni.
Ora mi vado a leggere la FAQ
io ho appena montato la pompa freno replica di DS sulla 400, e mi sono accorto che il filetto dello specchietto non ha lo stesso passo...
Adesso mi devo inventare qualcosa per risolvere il tutto, oppure mi tocca girare con il solo sinistro...
-
- Messaggi: 25497
- Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm
nobraindivision-luke ha scritto:sampei4ever ha scritto:Ok grazie,
coglierò l'occasione per sostituire l'olio dei freni.
Ora mi vado a leggere la FAQ
io ho appena montato la pompa freno replica di DS sulla 400, e mi sono accorto che il filetto dello specchietto non ha lo stesso passo...
Adesso mi devo inventare qualcosa per risolvere il tutto, oppure mi tocca girare con il solo sinistro...
prova a allargare il foro sulla pinza e piazzare un elicoil o una boccola con filettura giusta
nannibegood ha scritto:nobraindivision-luke ha scritto:sampei4ever ha scritto:Ok grazie,
coglierò l'occasione per sostituire l'olio dei freni.
Ora mi vado a leggere la FAQ
io ho appena montato la pompa freno replica di DS sulla 400, e mi sono accorto che il filetto dello specchietto non ha lo stesso passo...
Adesso mi devo inventare qualcosa per risolvere il tutto, oppure mi tocca girare con il solo sinistro...
prova a allargare il foro sulla pinza e piazzare un elicoil o una boccola con filettura giusta
ho paura che il filetto dello specchietto sia 10x1.25 e non credo che l'elicoil di quella misura ci sia. altrimenti il tuo consiglio è ottimo
... Mio figlio si chiamerà Avon.
-
- Messaggi: 25497
- Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm
mako ha scritto:nannibegood ha scritto:nobraindivision-luke ha scritto:sampei4ever ha scritto:Ok grazie,
coglierò l'occasione per sostituire l'olio dei freni.
Ora mi vado a leggere la FAQ
io ho appena montato la pompa freno replica di DS sulla 400, e mi sono accorto che il filetto dello specchietto non ha lo stesso passo...
Adesso mi devo inventare qualcosa per risolvere il tutto, oppure mi tocca girare con il solo sinistro...
prova a allargare il foro sulla pinza e piazzare un elicoil o una boccola con filettura giusta
ho paura che il filetto dello specchietto sia 10x1.25 e non credo che l'elicoil di quella misura ci sia. altrimenti il tuo consiglio è ottimo
e allargare il foro e mettere una boccola filettata con quel passo?
io ho appena montato la pompa freno replica di DS sulla 400, e mi sono accorto che il filetto dello specchietto non ha lo stesso passo...
Adesso mi devo inventare qualcosa per risolvere il tutto, oppure mi tocca girare con il solo sinistro...
Ciao, io ho montato la pompa replica di DS sulla 500k1 e la filettatura dello specchietto (replica, preso sempre da DS) è andata bene. Comunque in garage attaccato a una vecchia pompa devo avere da qualche parte un raccordo femmina-maschio per i due tipi di passo. Mi sono sempre chiesto a cosa servisse, mi sa che l'uso è esattamente questo. Se non vai di modifica fammelo sapere, se lo trovo mi fa piacere mandartelo.
Tony2Four
-
- Messaggi: 2600
- Iscritto il: dom nov 29, 2009 8:48 pm
nobraindivision-luke ha scritto:sampei4ever ha scritto:Ok grazie,
coglierò l'occasione per sostituire l'olio dei freni.
Ora mi vado a leggere la FAQ
io ho appena montato la pompa freno replica di DS sulla 400, e mi sono accorto che il filetto dello specchietto non ha lo stesso passo...
Adesso mi devo inventare qualcosa per risolvere il tutto, oppure mi tocca girare con il solo sinistro...
Concordo con Nanni: fai un foro più largo, fai la filettatura e ci metti una bella bussola. Io l'ho fatto sulla mia perchè il meccanico, portandomi la moto a casa, aveva girato lo specchio forzandolo e così la filettatura se ne era andata.