Moto ventennale

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Avatar utente
turbineboost
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 19, 2004 3:01 pm

Moto ventennale

Messaggio da turbineboost »

Ciao a tutti, mi chiamo Davide.

So che forse non è il forum più appropriato, ma immagino che ve ne intendiate di moto di una ventina di anni fa.
Mi è capitata un'occasione: una Suzuki gsx 400 f del 1983. Ha su 20000km e dovrebbe essere in ordine.
Ho letto in giro per internet che questa moto presentava qualche difetto intrinseco che dava qualche problema di affidabilità, come l'impianto elettrico delicato o la circolazione dell'olio non proprio abbondante che portava il motore a surriscaldarsi (con possibili danni all'alternatore).
Qualcuno magari ha idee in merito, perchè magari la ha avuta o conosce qualcuno che la ha?

Ammetto che, almeno per ora, non sono un appassionato di moto d'epoca. Vorrei, tanto per cominciare, diventare motociclista, e questo mi sembrava un buon mezzo per cominciare senza una spesa esorbitante.

Un grazie anticipato a tutti

Davide
Avatar utente
Trike
Messaggi: 2534
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:12 am

Re: Moto ventennale

Messaggio da Trike »

turbineboost ha scritto:Mi è capitata un'occasione: una Suzuki gsx 400 f del 1983.


Quella non e' un'occasione: e' un iattura!
Saluti

Trike
Avatar utente
turbineboost
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 19, 2004 3:01 pm

Re: Moto ventennale

Messaggio da turbineboost »

Trike ha scritto:
turbineboost ha scritto:Mi è capitata un'occasione: una Suzuki gsx 400 f del 1983.


Quella non e' un'occasione: e' un iattura!


Deduco che in effetti aveva grossi problemi???
Avatar utente
sillemadrac
Messaggi: 5152
Iscritto il: mar lug 27, 2004 3:39 pm

Messaggio da sillemadrac »

onestamente non saprei...
"I'm not expecting to grow flowers in a desert
But I can live and breathe and see the sun in wintertime"
Nicola650
Messaggi: 3843
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:01 pm

Re: Moto ventennale

Messaggio da Nicola650 »

:idea:
Ultima modifica di Nicola650 il lun nov 29, 2004 8:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
Nicola650
Messaggi: 3843
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:01 pm

Re: Moto ventennale

Messaggio da Nicola650 »

turbineboost ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Davide.

So che forse non è il forum più appropriato, ma immagino che ve ne intendiate di moto di una ventina di anni fa.
Mi è capitata un'occasione: una Suzuki gsx 400 f del 1983. Ha su 20000km e dovrebbe essere in ordine.
Ho letto in giro per internet che questa moto presentava qualche difetto intrinseco che dava qualche problema di affidabilità, come l'impianto elettrico delicato o la circolazione dell'olio non proprio abbondante che portava il motore a surriscaldarsi (con possibili danni all'alternatore).
Qualcuno magari ha idee in merito, perchè magari la ha avuta o conosce qualcuno che la ha?

Ammetto che, almeno per ora, non sono un appassionato di moto d'epoca. Vorrei, tanto per cominciare, diventare motociclista, e questo mi sembrava un buon mezzo per cominciare senza una spesa esorbitante.

Un grazie anticipato a tutti

Davide




a mio avviso non dovrebbe aver grossi problemi.
la stavo comprando anche io qualche annetto fa.
Non farci caso al trike, è innamorato delle honda (specialmente della 650 e della cbn 400 :wink: )

prova a guardar qui:

http://www.digitalimage.it/mitichegs/frame.html


trovi sicuramente qualche info
e anche materiale tecnico

ciao
nicola
Immagine
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Messaggio da enzo7/2 »

:wink: ho avuto il primo GS 400 e ho un ottimo ricordo di tale motoretta.
Avatar utente
Umbi
Messaggi: 746
Iscritto il: ven nov 28, 2003 5:25 pm

Messaggio da Umbi »

Io una motoretta cosi' l'ho avuta per un paio d'anno e non mi sembrava avesse tutte quelle rogne che dici.
Dieci anni fà l'ho regalata al mio meccanico auto che ci gira ancora adesso. L'unica cosa che ci ha fatto ha cambiato le marmitte.

Mi spiace deluderti ma purtoppo quella Suzuki non è per la FMI un modello di interesse storico.

Saluti.
Anche un orologio rotto due volte al giorno segna l'ora esatta . Ciao Ale e Nanni.
Saluti da Umbi e non voio roture de cojoni.
Nicola650
Messaggi: 3843
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:01 pm

Messaggio da Nicola650 »

Umbi ha scritto:Mi spiace deluderti ma purtoppo quella Suzuki non è per la FMI un modello di interesse storico.

Saluti.


ma puoi cmq trovare agevolazioni assicurative...
:wink:
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
Avatar utente
Trike
Messaggi: 2534
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:12 am

Messaggio da Trike »

Umbi ha scritto:purtoppo quella Suzuki non è per la FMI un modello di interesse storico.



Non credo solo per l'FMI!
Saluti

Trike
Rispondi