Non ci crederete...
Inviato: mer giu 16, 2010 12:45 pm
in questi giorni di disperazione l'unico conforto sono le mie belle...L'appello lanciato ha raccolto comunque, anche se qualcuno ne ha approfittato e altri si son mostrati furbetti.
Ciò non toglie che la Cb400 Four del 76, resta disponibile, mentre Eolia, sempre perfetta, pur avendo avuto un interessato, non so se la cederò.
Sono indeciso, non so.
Vedremo.
Intanto viene a vederla un giovanotto che prima di andar via mi diceva che si sarebbe fatto sentire, ma son passate due settimane...
Qualche pomeriggio fa scesi nel box. Mi avvicinai alla 400. Aprii il rubinetto della benzina e iniziai a vedere la fuoriuscita del carburante dal tubo di sfiato delle vaschette dei carburatori (i cui singoli confluiscono in un tubicino che scarica a terra). Cercai di metterla in moto con la pedivella senza risultato.
Così, incazzato sempre nero..., le chiesi di partire e dopo tre giri di motorino d'avviamento, va in moto. La benzina continua a scendere. Per circa quattro minuti la piccola four gira regolare: quanto è bella, non la sentivo da febbraio. Con l'aumento della temperatura si sprigiona del fumo tipico delle incrostazioni e della polvere. Poi chiudo il rubinetto della benzina e levo il contatto. Era partita tranquilla dopo ben quasi quattro mesi...
Stamattina scendo giù con il capriccio di tirarla fuori dal box e rimetterla in moto.
Ritorno alla carica sulla pedivella e niente. Parte dopo due giri di motorino.
Non credo ai miei occhi: non c'è perdita di benzina ?!?!
Non mi fermo a pensare... La tiro fuori dal box.
Pur non avendo la pinza freno anteriore, non ci penso più di tanto, monto in sella, ingrano la prima e inizio a muovere i primi metri. La saggio un pò, seconda, la sella è dura, forte lo sforzo da fare sulla leva della frizione.
Giro nel recinto condominiale. Terza, seconda, terza. Continuo a girare e passa il primo km.
Il fumo e il cattivo odore mi disgustano un pò...e chi se ne importa!
Continuo a girare. Due km; avverto sempre meno lo sforzo sulla leva della frizione.
Vedo un cancello che da all'esterno aprirsi: cosa avreste fatto voi? Io sono uscito per strada.
La perimetrale fuori dai cancelli è circa 1 km. Così via: prima, seconda e terza sui 6000 rpm, rallento. Poi sul rettilineo giù con quarta, quinta e sesta... Compio altri due giri.
Che bella! Che emozione sentire il piccolo four girare. Non un saltellamento nell'uscire da una curva, o riprendere in seconda e anche in terza.
Gira regolare il piccolo...
Sulla mia Eolia due cilindri la stessa manovra la fai singhiozzando...
Che dire ragazzi...Alcuni amici vicini di casa mi guardavano e mi dicevano "...sei la felicità fatta persona...". Ignari loro che non conoscono il mio dramma...
Ciò non toglie che la Cb400 Four del 76, resta disponibile, mentre Eolia, sempre perfetta, pur avendo avuto un interessato, non so se la cederò.
Sono indeciso, non so.
Vedremo.
Intanto viene a vederla un giovanotto che prima di andar via mi diceva che si sarebbe fatto sentire, ma son passate due settimane...
Qualche pomeriggio fa scesi nel box. Mi avvicinai alla 400. Aprii il rubinetto della benzina e iniziai a vedere la fuoriuscita del carburante dal tubo di sfiato delle vaschette dei carburatori (i cui singoli confluiscono in un tubicino che scarica a terra). Cercai di metterla in moto con la pedivella senza risultato.
Così, incazzato sempre nero..., le chiesi di partire e dopo tre giri di motorino d'avviamento, va in moto. La benzina continua a scendere. Per circa quattro minuti la piccola four gira regolare: quanto è bella, non la sentivo da febbraio. Con l'aumento della temperatura si sprigiona del fumo tipico delle incrostazioni e della polvere. Poi chiudo il rubinetto della benzina e levo il contatto. Era partita tranquilla dopo ben quasi quattro mesi...
Stamattina scendo giù con il capriccio di tirarla fuori dal box e rimetterla in moto.
Ritorno alla carica sulla pedivella e niente. Parte dopo due giri di motorino.
Non credo ai miei occhi: non c'è perdita di benzina ?!?!
Non mi fermo a pensare... La tiro fuori dal box.
Pur non avendo la pinza freno anteriore, non ci penso più di tanto, monto in sella, ingrano la prima e inizio a muovere i primi metri. La saggio un pò, seconda, la sella è dura, forte lo sforzo da fare sulla leva della frizione.
Giro nel recinto condominiale. Terza, seconda, terza. Continuo a girare e passa il primo km.
Il fumo e il cattivo odore mi disgustano un pò...e chi se ne importa!
Continuo a girare. Due km; avverto sempre meno lo sforzo sulla leva della frizione.
Vedo un cancello che da all'esterno aprirsi: cosa avreste fatto voi? Io sono uscito per strada.
La perimetrale fuori dai cancelli è circa 1 km. Così via: prima, seconda e terza sui 6000 rpm, rallento. Poi sul rettilineo giù con quarta, quinta e sesta... Compio altri due giri.
Che bella! Che emozione sentire il piccolo four girare. Non un saltellamento nell'uscire da una curva, o riprendere in seconda e anche in terza.
Gira regolare il piccolo...
Sulla mia Eolia due cilindri la stessa manovra la fai singhiozzando...
Che dire ragazzi...Alcuni amici vicini di casa mi guardavano e mi dicevano "...sei la felicità fatta persona...". Ignari loro che non conoscono il mio dramma...