Pagina 1 di 3

400 f sto impazzendo

Inviato: lun lug 19, 2010 4:05 pm
da emiliano0973
Ho finito di restaurare completamente una 400 four.
Il mio problema è questo: la moto parte subito(ma senza aria tirata)
il motore gira rotondo e tieni il minimo a 1.2, dopo inizia a scaldarsi e comincia a peggiorare progressivamente finche dopo una buona mezzora di marcia anche in mezzo al traffico non tiene più il minimo va a singhiozzo fino ai 3000 poi dai 3000 ai 5000 e regolare e dai 5000 in su ricomincia a singhiozzare. Non so più che fare ho regolato i carbs con il vacuometro, regolato le viti aria prima a 2 1/2 fino ad arrivare a 1 1/2, regolato anticio con lampadina e strobo, controllato distanza puntine.
Vi prego aiutatemi, accetto suggerimenti. Avevo anche imputato il problema all'entrata di aria dai collettori testa-carb ma non è cosi...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Inviato: lun lug 19, 2010 4:26 pm
da nannibegood
ma i carbs li hai revisionati completamente?

Inviato: lun lug 19, 2010 4:28 pm
da emiliano0973
Si li ho revisionati, ma se fosse un problema di carbs non dovrebbe farlo anche a freddo?

Inviato: lun lug 19, 2010 4:42 pm
da mako
accertati di non avere valvole con gioco stretto che a caldo puntano facendoti perdere compressione....

Inviato: lun lug 19, 2010 4:46 pm
da nannibegood
col calore la miscela smagrisce un pò, i kit di revisione hanno i getti che non sono sempre esatti, tu hai cambiato anche quelli?
che parta di questa stagione con l'aria aperta non è strano e la 400 quando è molto calda diventa un pò scorbutica già di suo, comunque il minimo si regola a caldo
prova a smontare e pulire per bene l'anticipo automatico (dietro il piattello delle puntine) attento alle molle he sono piccolissime, apertura puntine a 0,4 e rifai l'anticipo seguendo la faq con la lampadina :wink:
facce sapè

Inviato: lun lug 19, 2010 10:25 pm
da emiliano0973
Innanzitutto grazie per l'attenzione.
mako se ho ben capito ti riferisci alla tolleranza delle punterie; essendo ancora in rodaggio ho preferito lasciarle lente forse anche troppo, contavo di stringerle dopo 1000 km, ne ho gia fatti 350.
I carburatori li ho solo puliti cambiando solo le guarnizioni, ho prestato particolare attenzione a non piegare i galleggianti per non perdere il settaggio originale. L'anticipo automatico e stato pulito e ingrassato, le puntine e i condensatori sono nuovi, ma che c...o può essere, la moto a caldo va terribilmente male, non è solo un po sgorbutica. Sto pensando di trasferirmi sulle alpi forse roma è troppo calda per la mia 400

Inviato: mar lug 20, 2010 8:22 am
da zaizer
le candele di che colore sono? hai provato a tirare un po' l aria quando comincia ad andare male per vedere se peggiora o migliora?

Inviato: mar lug 20, 2010 5:46 pm
da Zio Livio
La 400 di Greta aveva questo problema ed ho risolto cambiando le bobine, ma prima di fare una spesa del genere sarebbe meglio trovare qualcuno che te ne presta due per provare

Inviato: mar lug 20, 2010 7:33 pm
da Dario
emiliano0973 ha scritto:Innanzitutto grazie per l'attenzione.
mako se ho ben capito ti riferisci alla tolleranza delle punterie; essendo ancora in rodaggio ho preferito lasciarle lente forse anche troppo, contavo di stringerle dopo 1000 km, ne ho gia fatti 350.
I carburatori li ho solo puliti cambiando solo le guarnizioni, ho prestato particolare attenzione a non piegare i galleggianti per non perdere il settaggio originale. L'anticipo automatico e stato pulito e ingrassato, le puntine e i condensatori sono nuovi, ma che c...o può essere, la moto a caldo va terribilmente male, non è solo un po sgorbutica. Sto pensando di trasferirmi sulle alpi forse roma è troppo calda per la mia 400

Errato, Mako si riferisce al gioco delle valvole...
ciao

Inviato: mar lug 20, 2010 8:31 pm
da nannibegood
Dario ha scritto:
emiliano0973 ha scritto:Innanzitutto grazie per l'attenzione.
mako se ho ben capito ti riferisci alla tolleranza delle punterie; essendo ancora in rodaggio ho preferito lasciarle lente forse anche troppo, contavo di stringerle dopo 1000 km, ne ho gia fatti 350.
I carburatori li ho solo puliti cambiando solo le guarnizioni, ho prestato particolare attenzione a non piegare i galleggianti per non perdere il settaggio originale. L'anticipo automatico e stato pulito e ingrassato, le puntine e i condensatori sono nuovi, ma che c...o può essere, la moto a caldo va terribilmente male, non è solo un po sgorbutica. Sto pensando di trasferirmi sulle alpi forse roma è troppo calda per la mia 400

Errato, Mako si riferisce al gioco delle valvole...
ciao

mi sa che state dicendo la stessa cosa :wink: