HELP!!! Non so cosa fare... Servono consigli

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Obiwan
Messaggi: 4
Iscritto il: gio nov 25, 2004 11:34 am

HELP!!! Non so cosa fare... Servono consigli

Messaggio da Obiwan »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e non mi intendo di moto d'epoca...

Avrei bisogno di un buon consiglio...

Vi spiego:
Posseggo una Honda CB 750 F Super Sport del 1976 che ho ereditato da mio nonno.
La moto è in discrete condizioni, è color giallo, completamente originale, è ancora targata e sono in possesso di tutti i documenti...
...l'unico problemino è che sono quasi 10 anni che è ferma in garage!

A questo punto, che fare per non lasciare andare in pezzi quel gioiellino?!?

Sono molto indeciso se cercare qualche "buona anima" disposta a revisionarla totalmente, per rimetterla in sesto ed in grado di camminare, oppure venderla ad un appassionato che se ne prenda ottima cura.

Chiaramente, preferirei la prima soluzione, anche per ragioni affettive, ma purtroppo devo tener conto del vile denaro...
...potreste darmi un'idea di quanto mi costerebbe farla restaurare e rimettere in strada?

E se invece dovessi optare per la seconda ipotesi, quale potrebbe essere un prezzo onesto da chiedere per venderla nello stato in cui si trova?

Qualunque consiglio vogliate darmi, sarà ben accetto...

Grazie.
Ciao
gzzmsm
Messaggi: 118
Iscritto il: mer nov 17, 2004 9:38 am

Re: HELP!!! Non so cosa fare... Servono consigli

Messaggio da gzzmsm »

Se sei di torino o dintorni mi candido per la revisione e o per l' eventuale acquisto
Ciao
Max CB 750 F 84
burgiofour
Messaggi: 1186
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:32 pm

Messaggio da burgiofour »

Caro Obiwan, i costi del restauro possono variare da 1 a 10.000 Euro o anche di più, a seconda del livello che si vuole raggiungere.
Il costo di un restauro completo e professionale può anche superare di molto il valore di mercato di una moto come le nostre.
del resto queste non sono scelte che si fanno con il portafogli.
Calcola che un mio amico spende metà del suo stipendio in attrezzatura da pesca alla mosca e, mediamente, in un anno potrà portare a casa due o tre chili di trote (visto che le altre le rilascia perchè le pesca in zone no-kill), secondo te se lui ne facesse una questione economica che conclusioni ne trarrebbe?
Perciò questo è il posto sbagliato per fare queste domanda, qui bazzica un tipo di gentaglia malata che quando è accecata dal rosso furore della passione non stà tanto a farsi i conti in tasca. C'è gente che litiga con la moglie, che mena la suocera, che toglie il pane di bocca ai figli piccoli pur di vedere luccicare il metallo.
Perciò non ce lo chiedere a noi stè cose.
Poi se decidi di venderla facci sapere quanto vuoi (per il valore quarda bene nel sito che trovi le valutazioni giuste).
Ciao. e, comunque, benvenuto
Obiwan
Messaggi: 4
Iscritto il: gio nov 25, 2004 11:34 am

Messaggio da Obiwan »

Caro burgiofour,
non ho mai detto che non sono disposto a spendere quello che è necessario per rimettere a posto la moto...
...e sono perfettamente consapevole che il costo supererebbe sicuramente il suo valore di mercato.
...se così non fosse, non avrei alcun dubbio e comprerei una moto nuova!

Il fatto è che, visto che non me ne intendo, volevo avere un'idea di quale tipo di cifra stiamo parlando, prima di intraprendere questa strada!!!
Se non lo chiedo a voi che siete da tempo appassionati dell'argomento, a chi mi dovrei rivolgere?!?

Per quanto riguarda la valutazione, ho guarda sul sito, ma non ho trovato nulla sul modello 750 Super Sport...

...forse non ero stato abbastanza chiaro sulle mie intenzioni, comunque grazie per il tuo intervento.

Saluti
Avatar utente
sillemadrac
Messaggi: 5152
Iscritto il: mar lug 27, 2004 3:39 pm

Messaggio da sillemadrac »

ciao Obi, benveuto.
Per un'idea anche indicativa della cifra (senza parlare poi del livello di approfondimento del restauro che vorretsi) occorrono informazioni aggiuntive sulla moto, ma sopratutto... vederla e metterci le mani sopra...
girami pure delle foto se vuoi...
il valore di un 750 supersport... anche se sono tentato di dirti" ma... 1-200 euro massimo, dalla a me nper 250 che mi sei simpatico..." oscilla parecchio a seconda dello stato di conservaione della moto.
per darti un'idea.
1) una tenuta benino, marciante, l'ho vista a 1000 € (e l'ho inopinatamente persa!)
2) una abbastanza bella 1700€
3) una da concorso 2300€

più o meno...
PS: una giallona potrei davvero essere interessato anchì'io... come tanti in sta gabbia di matti... sappici dire!
ciaoooo
h.
"I'm not expecting to grow flowers in a desert
But I can live and breathe and see the sun in wintertime"
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Messaggio da claudio »

burgiofour ha scritto:Caro Obiwan, i costi del restauro possono variare da 1 a 10.000 Euro o anche di più, a seconda del livello che si vuole raggiungere.
Il costo di un restauro completo e professionale può anche superare di molto il valore di mercato di una moto come le nostre.
del resto queste non sono scelte che si fanno con il portafogli.
Calcola che un mio amico spende metà del suo stipendio in attrezzatura da pesca alla mosca e, mediamente, in un anno potrà portare a casa due o tre chili di trote (visto che le altre le rilascia perchè le pesca in zone no-kill), secondo te se lui ne facesse una questione economica che conclusioni ne trarrebbe?
Perciò questo è il posto sbagliato per fare queste domanda, qui bazzica un tipo di gentaglia malata che quando è accecata dal rosso furore della passione non stà tanto a farsi i conti in tasca. C'è gente che litiga con la moglie, che mena la suocera, che toglie il pane di bocca ai figli piccoli pur di vedere luccicare il metallo.
Perciò non ce lo chiedere a noi stè cose.
Poi se decidi di venderla facci sapere quanto vuoi (per il valore quarda bene nel sito che trovi le valutazioni giuste).
Ciao. e, comunque, benvenuto


No scusa papa'Burgy, ma accostarci, con tutto il rispetto, ad un pescatore pazzo!!!!!!!!.....
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
Avatar utente
Trike
Messaggi: 2534
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:12 am

Messaggio da Trike »

Ma non ti avevo già risposto in PVT?
Saluti

Trike
Obiwan
Messaggi: 4
Iscritto il: gio nov 25, 2004 11:34 am

Messaggio da Obiwan »

Si, Trike...
...ma poi ho trovato il forum ed ho pensato di chiedere un po' in giro...
...e di fare quattro chiacchiere!

Grazie ancora a tutti per il vostro aiuto!!!

A presto.
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

Obiwan ha scritto:Si, Trike...
...ma poi ho trovato il forum ed ho pensato di chiedere un po' in giro...
...e di fare quattro chiacchiere!

Grazie ancora a tutti per il vostro aiuto!!!

A presto.


Mah!
Avatar utente
Trike
Messaggi: 2534
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:12 am

Messaggio da Trike »

Infatti. Mah.
Saluti

Trike
Rispondi