Consiglio corriere

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Filippo Baldoni
Messaggi: 2600
Iscritto il: dom nov 29, 2009 8:48 pm

Consiglio corriere

Messaggio da Filippo Baldoni »

Devo spedire una scocca di una Vespa vergine (ancora da punzonare) in Sardegna. Le poste del mio paese non spediscono materiale così voluminoso, sono andato dall' AWS e mi hanno detto che con loro andrei a spendere una novantina d'euro ( :shock: ) ed inoltre non mi possono dare uno straccio di garanzia nel caso di danni o smarrimento, ovvero non hanno assicurazioni e non risarciscono. Sono tutti così?
Possibile che non ci sia il verso di spendere meno e avere qualche garanzia in più? Avete esperienze dirette? Consigli? Grazie a tutti!
tony2four
Messaggi: 2647
Iscritto il: lun ott 13, 2008 5:43 pm

Messaggio da tony2four »

io per spedire in Sardegna mi sono trovato benissimo con Nieddu, un trasportatore che è a Roma con un megadeposito sul GRA. Ho spedito un'intera cucina (mobilio e elettrodomestici, era la ex cucina di casa mia ancora in buono stato che andava a un amico che la voleva) è arrivato tutto sano e un anno fa ho speso 300 euro per dodici colli. Unica cosa in Sardegna consegna lui, ma in partenza gli devi portare la roba al deposito, non so se ha qualcuno che gli copra la tratta da dove sei tu a roma GRA. Prova a sentirlo....
Tony2Four
Clandestino
Messaggi: 1597
Iscritto il: gio mar 11, 2010 1:47 pm

Messaggio da Clandestino »

scusa,ma da un paese vicino,non riesci a spedire con pacco celere plus?
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
tony2four
Messaggi: 2647
Iscritto il: lun ott 13, 2008 5:43 pm

Messaggio da tony2four »

per il paccocelere maxi la somma max delle 3 dimensioni è 220, e il lato più lungo 140. Peso < 50 kg. Se la scocca con un pò di protezioni sta dentro il limite con 25 euro ti passa la paura. Però l'accettazione non è semplice, qui a RM fino a poco tempo fa il sito delle poste indicava solo la dogana pacchi di san lorenzo. Hai pensato a mail boxes, che ogni tanto ha delle buone convenzioni con i corrieri ?
Tony2Four
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

provato con Artoni?
sotto i 100 Kg 30 euro
la merce va ben confezionata con una pedana sotto, comunque chiedi a loro

http://www.artoni.com/
Immagine
nanni4fun.cim
Filippo Baldoni
Messaggi: 2600
Iscritto il: dom nov 29, 2009 8:48 pm

Messaggio da Filippo Baldoni »

Clandestino ha scritto:scusa,ma da un paese vicino,non riesci a spedire con pacco celere plus?


Purtroppo come diceva anche Tony non posso spedirlo perchè il lato più lungo anche senza imballo supera i 140. Per quanto riguarda le altre ditte, non le conosco e non credo che ci siano filiari nella mia zona...penso che dovrò rassegnarmi a spedire con bartolini che mi fa la spedizione per ben 130 euro ma con assicurazione...le spese di spedizione le paga l'acquirente dell'oggetto quindi se va bene a lui...grazie a tutti! :wink:
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Filippo Baldoni ha scritto:
Clandestino ha scritto:scusa,ma da un paese vicino,non riesci a spedire con pacco celere plus?


Purtroppo come diceva anche Tony non posso spedirlo perchè il lato più lungo anche senza imballo supera i 140. Per quanto riguarda le altre ditte, non le conosco e non credo che ci siano filiari nella mia zona...penso che dovrò rassegnarmi a spedire con bartolini che mi fa la spedizione per ben 130 euro ma con assicurazione...le spese di spedizione le paga l'acquirente dell'oggetto quindi se va bene a lui...grazie a tutti! :wink:

ma hai provato con Artoni, a me non hanno mai chiesto di dimensioni nè peso, ci ho appena fatto una spedizione pesante (attorno ai 100 Kg)
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
onefastcb350f
Messaggi: 2440
Iscritto il: ven nov 28, 2003 5:24 pm

Messaggio da onefastcb350f »

Se ci vai con l'auto in traghetto andata e ritorno spendi meno verifica con Moby.it
Ti fai anche un bagno e ritorni con un bastimento carico carico di ... :wink:
F4H4F
"Cos'è un tuono?"
"Per me è un'onda che arriva."
Immagine Immagine
アライ
______
Stefano
fabietto
Messaggi: 192
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:31 pm

Messaggio da fabietto »

GLS EXECUTIVE e TNT a me risulta che ti assicurano il pacco...e dovrebbero ritirare loro direttamente a casa tua
io con TNT ho spedito una moto intera a 170€, però per le isole non sò come funziona.
fabietto...
fabbrix
Messaggi: 624
Iscritto il: dom ott 21, 2007 2:12 pm

Messaggio da fabbrix »

andata e ritorno con moby 60 euro.Solo che ci metti otto ore per andare e otto per tornare,comunque il piu' economico e tnt prova a sentirli.
fabbrix si vive di fantasia di f...e di four
Rispondi